INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

IL PROGRAMMA AUTO ELETTRICHE NISSAN

CREDERE IN QUALCOSA DI IMPORTANTE

 

Pensiamo che il modo migliore per risolvere il problema delle emissioni di CO2 consista semplicemente nel non produrne.

L’alleanza Renault-Nissan è fortemente impegnata nello sviluppo di auto che non emettono CO2, lanciandole sul mercato ad un prezzo accessibile a  tutti. La nostra strategia va oltre l’auto. Investiamo in fonti di energia rinnovabile per produrle, potenziarle, riciclarle e per implementare l’infrastruttura globale per rendere realizzabile questo progetto. 

PIÙ LEGGERA, PIÙ PULITA, PIÙ VERDE

 

Emissioni CO2 : i veicoli a celle a combustibile e le auto elettriche producono un livello di emissioni pari a zero

L’efficienza nella tecnologia delle auto elettriche va oltre la potenza, la leggerezza e la facile ricaricabilità delle batterie agli ioni di litio. Le auto elettriche hanno il più alto tasso di conversione energetica (energia/chilometraggio) e le emissioni di CO2 sono ridotte in modo significativo rispetto ai veicoli a combustione interna convenzionale.

 

Le auto elettriche hanno un migliore tasso di conversione rispetto ad altre tecnologie ‘fuel cell’. Inoltre, i veicoli a celle a combustibile e le auto elettriche non producono emissioni. Le auto elettriche utilizzano il 100% dell’energia che producono (rispetto all’80% per un’auto a benzina).

 

IL MONDO ATTACCA LA SPINA

 

L’impegno globale di Nissan nel rendere le auto senza emissioni di CO2 alla portata di tutti, ha dato vita alla formazione di nuove alleanze e partnership con governi e organizzazioni dirigenti.

 

CASE STUDY : PORTOGALLO

Il Portogallo, ad esempio, propone di offrire importanti incentivi per ogni auto elettrica acquistata. Inoltre, si impegna ad aumentare il numero di auto elettriche della flotta pubblica del 20% entro il 2011, a creare 1150 stazioni plug-in a Porto e a Lisbona entro il 2011 e installare centinaia di stazioni per la ricarica in tutto il paese.

 

CONOSCI NISSAN