Le città più pulite e intelligenti del futuro

Noi vediamo le città del nostro futuro popolate dalle nostre auto a zero emissioni, con punti di ricarica dietro ogni angolo e con la possibilità per tutti di effettuare la ricarica a casa propria. Città intelligenti in cui edifici, case e veicoli sono in sincronia. Con le nostre auto a zero emissioni, abbiamo preso un ruolo guida nel garantire uno spazio vitale più pulito, verde e intelligente per tutti.

Alimentare un’intera città

I veicoli elettrici Nissan sono i soli veicoli sul mercato pronti per le nostre smart city del futuro. Con i nostri veicoli come hub energetici mobili, le nostre città potrebbero essere spazi viventi verdi e integrati. Veicoli elettrici, case, uffici, imprese e paesini sperduti si combinerebbero per formare una rete elettrica intelligente in cui batterie alla loro seconda vita potrebbero essere usate per fornire elettricità. Energia pulita e riciclata verrebbe condivisa, gestita e mai sprecata dalle persone che la usano. I veicoli elettrici Nissan sono le stazioni di rifornimento del futuro.

L’intelligenza della strada

Nissan va oltre le automobili, così abbiamo creato la nostra innovativa tecnologia Vehicle-To-Grid. Presto le vie cittadine si riempiranno di case che utilizzano questa tecnologia avanzata Nissan, in modo che quando qualcuno arriva a casa con una bella quantità di energia da condividere, la casa possa prendere a prestito quell’energia dalla batteria del veicolo o persino rivenderla alla rete. Nei momenti contrassegnati da picchi di utilizzo e alta domanda, il veicolo restituirebbe qualcosa aiutando il sistema di gestione della città. Nessuna energia sprecata e più denaro guadagnato. Questo sì che è intelligente.

Energia nelle tue mani

Grazie al nostro rivoluzionario sistema xStorage, puoi risparmiare denaro e avere il controllo totale della tua energia, ricaricando quando sono in vigore le tariffe di basso consumo e utilizzando questa riserva per alimentare la tua casa quando le tariffe sono più alte. Ma c’è di più. Il sistema xStorage è realizzato a partire da batterie elettriche Nissan nuove o riciclate, e può essere ricaricato dal tuo veicolo elettrico attraverso la nostra tecnologia Vehicle-To-Grid. Tutta energia riciclata per uno stile di vita più verde ed efficiente.