LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE SULLA RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI
Puoi farlo a casa mentre dormi. O mentre fai la spesa. La ricarica dell’auto elettrica Nissan è sempre più facile e veloce. Scopri tutto ciò che devi sapere sulla ricarica.
Puoi farlo a casa mentre dormi. O mentre fai la spesa. La ricarica dell’auto elettrica Nissan è sempre più facile e veloce. Scopri tutto ciò che devi sapere sulla ricarica.
Nissan sta sperimentando la tecnologia dei veicoli che trasferisce l'energia in rete (vehicle to grid – V2G) in diverse città europee, con piani di un più ampio utilizzo in tutto il continente. Con V2G, i proprietari dei veicoli elettrici Nissan possono connettersi alla rete per effettuare la ricarica nelle fasce orarie con minore richiesta e nei periodi con tariffe economiche. Inoltre, possono restituire alla rete l’elettricità immagazzinata nella batteria del veicolo nelle fasce orarie con maggiore richiesta, in maniera tale da trarne anche un profitto.
Con la batteria da 40 kWh, i veicoli elettrici Nissan ti portano più lontano di quanto tu abbia mai creduto possibile. Nissan e-NV200 ora può coprire 301 km in città (ciclo urbano WLTP) con un’unica ricarica: è il 60% in più rispetto alla batteria della generazione precedente. E Nissan LEAF ti offre fino a 389 chilometri (ciclo urbano WLTP).
Vuoi sfruttare al massimo la tua auto elettrica ed estendere la tua autonomia? Scegli ECO mode per viaggiare di più, oppure scegli le strade statali invece delle autostrade. La modalità ECO dà il meglio di sé a basse velocità ed è perfetta per la guida cittadina. Vuoi davvero portare al massimo la tua autonomia? Attiva B Mode. Ti offre una frenata a recupero di energia più aggressiva, che ricarica la batteria senza compromettere la potenza di guida. È ottima per la guida in città o sulle superstrade. Per ottenere il massimo chilometraggio dal tuo veicolo elettrico Nissan, usa insieme B mode ed Eco mode.
Durante le tue prime lezioni di fisica magari hai sentito che l’energia non può essere creata né distrutta. Cambia solo forma. I veicoli elettrici Nissan incorporano la frenata rigenerativa per recuperare una parte dell’energia cinetica che altrimenti andrebbe sprecata con i freni tradizionali. Questo ti aiuta a re-immettere energia nella batteria e a fare più strada con ogni ricarica.
Crea la temperatura perfetta nell’abitacolo prima di entrare. Controlla l’autonomia e lo stato della carica. Imposta il timer per caricare evitando le ore di picco. Trova le stazioni di ricarica più vicine. Puoi fare tutto questo e molto altro, direttamente dallo smartphone.
Crediamo nel nostro lavoro. È per questo che la capacità della batteria di ogni auto elettrica Nissan è coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km (la condizione che si verifica prima).
ESPLORA LA GAMMA NISSAN A EMISSIONI ZERO