Veicoli elettrici Nissan parcheggiati dietro un caricatore rapido

COME E DOVE POSSO CARICARE IL MIO VEICOLO ELETTRICO NISSAN?

Carica domestica o in movimento. Con l’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici in costante espansione, e le innovazioni che rendono la ricarica sempre più rapida e semplice, la guida elettrica diventa una parte naturale del tuo ritmo quotidiano.

Linea grafica
Nissan LEAF collegata a un caricatore in garage

QUANTO TEMPO CI VUOLE?

Puoi farti una bella notte di sonno per poi svegliarti ogni giorno con un’auto completamente carica usando una semplice presa domestica. I veicoli elettrici Nissan impiegano circa 7,5 ore per una carica completa da un livello basso al 100% con la batteria da 40 kWh grazie al wall box domestico. Per quei giorni passati fuori, i veicoli elettrici Nissan dispongono di una porta di carica rapida che ti consente una ricarica all'incirca dell’80% in 60 minuti in una delle migliaia di stazioni di ricarica rapida a tua disposizione.

App NissanConnect EV

QUAL È L’ORA MIGLIORE PER RICARICARE?

Se stai effettuando una ricarica domestica, evitare le ore di picco (e quindi scegliere la fascia notturna) può aiutarti ad abbassare ancora di più i costi di ricarica. In più puoi preselezionare l’orario di ricarica della tua auto elettrica Nissan, in modo da sfruttare i vantaggi delle tariffe elettriche inferiori nelle fasce più economiche. E puoi utilizzare l’app NissanConnect EV per avviare o arrestare a distanza la ricarica.

Furgone per consegne Nissan e-NV200 parcheggiato accanto a un caricatore rapido

QUANTO COSTA LA CARICA?

Dipende da dove ricarichi. In ogni caso, il costo per chilometro di un’auto elettrica resta una frazione dei consumi con benzina o diesel. Puoi sempre tagliare i costi ricaricando nelle ore più vantaggiose e sfruttando le stazioni di ricarica gratuita offerte dalla Rete Nissan.