COME SI EFFETTUA LA REGISTRAZIONE/SI CREA UN ACCOUNT?

DOVE POSSO USARE NISSAN CHARGE?

Nissan Charge sarà disponibile in 12 Paesi e darà accesso a oltre 150.000 punti di ricarica in Europa. I 12 Paesi sono Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Spagna, Svizzera, Austria, Finlandia, Svezia e Danimarca. Rimani aggiornato per seguire lo sviluppo in tutta Europa nei mercati in cui Nissan vende i propri veicoli elettrici.

CHI PUÒ UTILIZZARE IL SERVIZIO?

Tutti i possessori di un’auto Nissan EV possono usare il servizio. L’offerta varia in base all’anno del modello del veicolo e al fatto che il veicolo sia stato acquistato nuovo o usato:

  • I possessori di un’auto Nissan LEAF del 2019 o degli anni successivi potranno usufruire gratuitamente del servizio per i primi tre anni a partire dalla data di convalida del VIN (Numero di telaio) effettuata tramite Plugsurfing. In seguito, la tariffa mensile sarà di 1 €.

  • I possessori di un’auto Nissan LEAF precedente (modelli usciti prima del 2019) avranno la possibilità di usufruire di 1 anno di accesso gratuito al servizio offerto da Nissan, a partire dalla data di convalida del VIN (Numero di telaio) effettuata tramite Plugsurfing. Alla fine di questo periodo, la tariffa mensile sarà di 1 € al mese.

  • I possessori di e-NV200 avranno l’accesso al servizio al costo di 1 € al mese

  • Questa offerta è valida anche per i possessori di auto usate alle stesse condizioni descritte sopra, a meno che i servizi non fossero già stati attivati e il numero VIN non fosse già stato registrato. In tal caso, se applicabile, il possessore dell’auto usata usufruirà solamente dell’eventuale periodo gratuito rimanente al momento dell’acquisto.

HO COMPRATO UN’AUTO NISSAN USATA, COME POSSO EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO?

POSSO GESTIRE DIVERSE AUTO NISSAN TRAMITE UN UNICO ACCOUNT NISSAN CHARGE?

Ciascuna chiave per la ricarica appartiene a un singolo account utente. È possibile avere varie chiavi e numeri VIN per ogni account utente.

Una famiglia può usare diverse chiavi per la ricarica purché siano registrate nello stesso account utente.

CHIAVE PER LA RICARICA

COME ORDINARE UNA CHIAVE PER LA RICARICA NISSAN?

Accedi ai dettagli del tuo account tramite l’app Nissan Charge e vai su “Le mie chiavi per la ricarica”, “Ordina una chiave per la ricarica”. In alternativa, puoi ordinare la chiave sul portale dell’utente  (Nissan.plugsurfing.com).

  • Vai alla scheda relativa alla chiave per la ricarica.
  • Fai clic su Ordina una chiave per la ricarica.
  • Compila tutti i campi nel modulo.

I dati da inserire nel modulo sono un indirizzo e-mail, nome, cognome, via, numero civico, città, codice postale e Paese.

Riceverai la tua chiave per la ricarica Nissan in media in 10 giorni.

COME SI FA A REGISTRARE UNA CHIAVE PER LA RICARICA NISSAN?

Accedi a Dettagli dell’account sulla tua app o tramite il portale dell’utente  (Nissan.plugsurfing.com). 

  • Vai alla scheda relativa alla chiave per la ricarica.
  • Fai clic su Attiva chiave per la ricarica.
  • Compila il modulo con il codice unico di identificazione EVCO della tua chiave per la ricarica.

Questo codice è stampato sul retro della tua chiave per la ricarica Nissan e inizia con DE*8PS. 

Nota: l’attivazione della chiave per la ricarica può impiegare fino a 24 ore.

POSSO AVERE DIVERSE CHIAVI PER LA RICARICA NISSAN PER UN ACCOUNT?

STAZIONI E SESSIONI DI RICARICA

COME SI VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL CARICATORE PRIMA DI RAGGIUNGERLO?

Quando visualizzi la mappa sull’app Nissan Charge, puoi vedere tre diversi stati per una stazione di ricarica.

  • Stazione di ricarica verde sulla mappa: in funzione e disponibile
  • Stazione di ricarica grigia: accessibile tramite Nissan Charge ma lo stato in tempo reale è sconosciuto
  • Stazione di ricarica rossa: in manutenzione o fuori servizio

AVVIO DI UNA SESSIONE CON LA CHIAVE PER LA RICARICA

Appoggia la chiave per la ricarica in corrispondenza del punto di connessione segnato (lettore RFID) e dopo qualche secondo si avvierà la sessione di ricarica.

POSSO EFFETTUARE LA RICARICA IN TUTTE LE STAZIONI?

PREZZO

QUALI SERVIZI PAGO?

  • Pagherai esclusivamente le tue sessioni di ricarica, ossia il consumo di kWh o il tempo trascorso al caricatore (in base alla politica dell’operatore del punto di ricarica) durante il tuo periodo di tariffa prepagata offerto da Nissan. Alla fine di questo periodo, la tariffa mensile sarà di 1 € al mese.
  •  Non vi sono alcuni costi aggiuntivi o di roaming oltre al prezzo pubblico applicato dall’operatore del punto di ricarica.
  • Puoi consultare i dettagli relativi alla politica tariffaria di ciascun punto di ricarica facendoci clic sulla mappa che troverai sull’app Nissan Charge.

COME AVVIENE IL PAGAMENTO?

  • Il servizio di Nissan Charge accumula le tue sessioni di ricarica e ti invia una fattura mensile dettagliata all’inizio del mese successivo. L’importo fatturato sarà addebitato sul tuo account dopo l’invio della fattura. Sulla fattura sono presenti le seguenti informazioni: sessioni di ricarica con consumo di kWh, tempo trascorso, tariffario e importo finale della sessione di ricarica*.
  • Il pagamento verrà effettuato con il metodo da te scelto e avverrà 1-2 giorni dopo l’emissione della fattura.

ACCOUNT DELL’UTENTE

QUANTO DURA IL PERIODO DI CONSERVAZIONE DELLE INFORMAZIONI E DELLE SESSIONI DI RICARICA SULL’ACCOUNT?

C’È UN SERVIZIO DI ASSISTENZA CLIENTI PER TE?

Puoi contattare il nostro team di assistenza clienti tramite:
E-mail all’indirizzo service@plugsurfing.com

Il contatto dedicato sul portale dell’utente (Nissan.plugsurfing.com)Il servizio di chat disponibile direttamente sull’app Nissan Charge (Account > Assistenza > Assistenza via chat)

Austria: 0800 400 245

Belgio: 0800 61113

Danimarca: 80-40-04-08

Finlandia: 0800 102 146

Francia: 08 05 98 11 59

Germania: 0800 627 9976

Italia: +39800905655

Lussemburgo: 0800 40509

Paesi Bassi: 0800 225 5400

Polonia: 800 202 554

Portogallo: +351800600110

Spagna: 0800 000 847

Le immagini e le informazioni visualizzate sono puramente indicative. Alcune immagini si riferiscono a veicoli non conformi a specifiche italiane e non rappresentano uno specifico modello, versione o offerta. Le caratteristiche mostrate potrebbero essere non disponibili o potrebbero non essere disponibili di serie o solo come opzione.

*Ricarica rapida QC 50 kW, dal 20% all’80% di carica, in circa 60 minuti per LEAF e circa 90 minuti per LEAF e+. Queste performance sono relative alla batteria da 40 kWh (LEAF) e 62 kWh (LEAF e+). Il tempo varia in funzione delle condizioni di ricarica, inclusa la tipologia e le condizioni della struttura di ricarica, la temperatura della batteria così come le condizioni ambientali al momento dell’utilizzo. Queste tempistiche sono relative alla Ricarica rapida con standard CHAdeMO. La Nissan Leaf è progettata per supportare la maggioranza degli spostamenti quotidiani ed è munita di una tecnologia di salvaguardia della batteria per proteggerla da sessioni consecutive di Ricarica rapida in un breve lasso di tempo. Il tempo addizionale per la Ricarica rapida può aumentare se la temperatura della batteria attiva la tecnologia di salvaguardia della batteria stessa.

Valori massimi ciclo combinato WLTP per Nissan LEAF
Emissioni CO2 0 g/km alla guida
Consumo elettrico, Wh/Km 171 – 185