Cos’è Apple CarPlay™?

Apple CarPlay™ è il modo più sicuro per usare il tuo iPhone in auto: puoi ottenere indicazioni stradali, telefonare, inviare e ricevere messaggi e ascoltare musica. Basta collegare il tuo iPhone e partire.

Visita il sito web Apple CarPlay™ per ulteriori informazioni.

Quali veicoli Nissan supportano Apple CarPlay™?

Per vedere quali veicoli sono dotati di Apple CarPlay™, clicca qui. Ogni volta che nuovi veicoli Nissan vengono dotati di CarPlay, Nissan ne annuncerà la disponibilità. Ogni modello Nissan deve essere progettato specificamente per Apple CarPlay™, quindi i modelli venduti prima dell’introduzione in Nissan di CarPlay non sono compatibili.

Quali dispositivi (telefoni) sono compatibili con Apple CarPlay™?

Per usare CarPlay, ti serve un iPhone 5 o superiore con iOS 7.1 o superiore. Apple CarPlay™ non è compatibile con dispositivi non Apple (Android/Windows).

Dove posso trovare l’app Apple CarPlay™?

Non c’è un’app per Apple CarPlay™. Fa parte del sistema operativo dell’iPhone (iOS) (integrato nel telefono) per tutti gli iPhone 5 e modelli successivi. Assicurati di avere installato la versione più recente del software sul telefono per ottenere il risultato migliore, e di avere attivato Siri nelle impostazioni del tuo telefono.

Come abilito Apple CarPlay™ nelle impostazioni del mio iPhone?

Quando non stai guidando e colleghi il tuo telefono per la prima volta, dovresti visualizzare un pop-up che ti chiede se desideri collegarti al veicolo mentre il telefono è bloccato.

Assicurati anche che Siri sia attivata. Vai su Impostazioni > Generale > Siri. Fai scorrere il pulsante a destra per abilitare Siri.

Visita questo link per ulteriori informazioni su come configurare CarPlay con il tuo iPhone.

Come faccio a collegare il mio smartphone al sistema Apple CarPlay™?

Dovrai collegare un cavo USB certificato Apple alla porta USB.

Apple CarPlay™ funzionerà solo sul telefono collegato alla porta USB1. USB2 non è connessa a Apple CarPlay™.

Perché devo usare un cavo USB con il mio iPhone?

Apple CarPlay™ attualmente richiede l’uso di un cavo USB certificato da Apple.

Posso comunque usare lo streaming audio via Bluetooth® per iPhone?

L’audio Bluetooth® non si può usare dal dispositivo collegato alla porta USB e che esegue Apple CarPlay™. Si può ascoltare musica in streaming audio via Bluetooth® da un altro dispositivo. Puoi selezionare Bluetooth® o altre fonti.

Le app Apple CarPlay™ supportano più telefoni e conducenti?

Sì, ma solo un telefono alla volta. Il sistema del veicolo (unità centrale) riconosce solo l’iPhone collegato in quel momento alla porta USB.

Per passare a un altro iPhone, basta collegare il nuovo telefono alla porta USB e seguire le istruzioni sullo schermo.

Dove posso trovare i termini e le condizioni di Apple CarPlay™?

Usando Apple CarPlay™ riconosci quanto segue: Apple CarPlay™ è un servizio fornito da Apple Inc, sotto i suoi termini e condizioni. Nissan non è quindi responsabile per Apple CarPlay™ o le sue funzioni/applicazioni. Quando si usa Apple CarPlay™, alcune informazioni della tua auto (tra cui la sua posizione) vengono trasferite sul tuo iPhone. Rispetto a Nissan, hai la totale responsabilità dell’utilizzo di Apple CarPlay™ da parte tua o di qualsiasi altra persona.

Quando è connesso alla porta USB, il mio iPhone® si caricherà?

Sì, ma potrebbe caricarsi più lentamente del solito in base all’utilizzo di CarPlay (diverse app in funzione: navigazione, musica, messaggi di testo…).

Il mio telefono deve restare sbloccato per usare CarPlay?

No. La prima volta che si collega, il telefono chiederà il tuo permesso per far funzionare CarPlay mentre il telefono è bloccato. Per cambiare questa impostazione in qualsiasi momento, vai su Impostazioni-->Generale-->CarPlay. Seleziona il veicolo, poi puoi cambiare l’impostazione off/on.

Mi serve un piano dati?

Per far funzionare correttamente tutte le funzioni di Apple CarPlay™, è necessario avere un iPhone compatibile, una connessione per cellulari e un piano dati. Alcune caratteristiche non funzionano senza una connessione dati (3G o 4G).

Funzionalità, App, Software, Hardware

La funzionalità di Apple CarPlay™ può diminuire o andare perduta in caso di modifiche ai sistemi operativi, hardware, software o altre tecnologie centrali per supportare il sistema che sono al di fuori del controllo di Nissan. Anche la variazione delle norme governative può influenzare il funzionamento di Apple CarPlay™.

Problemi di funzionamento Lento a caricare

Quando Apple CarPlay™ è in funzione, le performance del sistema vengono influenzate dalla potenza della connessione del cellulare o dalle performance del telefono stesso. Se le performance del sistema diminuiscono:
• Controlla la potenza della connessione del cellulare. Se è bassa, attendere un segnale più forte
• Scollega e ricollega il tuo telefono
• Chiudi tutte le app e riavviale
• Spegni e poi riaccendi il tuo iPhone

Apple Carplay™ non si avvia nonostante il telefono sia collegato con il veicolo. Altri problemi di funzionamento.

1. Si raccomanda di usare il cavo certificato da Apple che è stato fornito con il tuo telefono e di confermare l’installazione della versione più recente del software.
2. Verifica che il cavo USB sia collegato alla porta USB corretta. Collega in modo appropriato il cavo USB alla porta USB1.
3. Verifica che Apple CarPlay™ sia attivo nelle impostazioni-->menu generale sull’iPhone.
4. Il dispositivo non è compatibile con Apple CarPlay™. 

Controlla i requisiti di compatibilità.

Non riesco a regolare il volume corretto.

I comandi per il volume (pulsanti sul volante o manopola del volume) si usano per controllare il volume dell’audio, il volume della suoneria e il volume di Siri/della guida, in base a cosa viene eseguito in quel momento sugli altoparlanti dell’auto. La regolazione del volume dovrebbe tornare automaticamente ad audio/musica quando la guida/Siri termina, in alcuni casi potresti dovere aspettare prima di poter regolare il volume della musica.

Se riscontri che stai regolando il volume della guida invece di quello della musica, verifica che lo schermo dell’iPhone sia spento. In alternativa, rendi silenzioso il telefono per ottenere le performance migliori.

I comandi di Apple Maps sono difficili da trovare.

Si può accedere ai comandi di Apple Maps toccando lo schermo. Silenzioso, Zoom, Mappa 3D, etc.…

Come faccio a uscire da CarPlay?

Per usare l’interfaccia Nissan, premi uno dei pulsanti rigidi a sinistra dello schermo o uno dei pulsanti rigidi accanto al comando del Display (rotella di scorrimento).

Per arrestare completamente Apple CarPlay™, devi scollegare il telefono dalla presa USB.

Dove sono le altre mie app? Calendario, E-mail, Facebook, Waze, NissanConnect

L’attivazione dei Punti di Interesse di Google™ e Google™ Send-to-Car può richiedere un abbonamento e il consenso del proprietario. Se un fornitore di servizi dovesse chiudere/limitare un servizio, tale servizio potrebbe essere sospeso o chiuso senza notifica o responsabilità per Nissan e/o i suoi rappresentanti. Nissan non è responsabile per alcuna sostituzione di accessori, aggiornamenti o costi associati che possano essere necessari per il proseguimento delle operazioni a causa di cambiamenti del servizio.