Tutte le domande frequenti riguardanti i servizi connessi attraverso il sistema di infotainment NissanConnect e l’app NissanConnect Services.
Account
Registrazione e creazione dell’account
Come si crea un account con l’app NissanConnect Services?
Puoi creare un account direttamente dall’app NissanConnect Services.
Scarica l’app dall’App Store o da Google Play Store. Seguirai una procedura guidata per la creazione di un account.
Cosa posso fare se non riesco a creare un account?
Segui questa lista di controllo in caso di problemi durante la registrazione:
- Hai già creato un account NissanConnect? Se sì, non puoi registrarti di nuovo utilizzando lo stesso indirizzo e-mail. Fai clic sul pulsante “Hai dimenticato la password?” per ricevere una nuova password ed effettuare nuovamente l’accesso.
- Hai scritto bene il tuo indirizzo e-mail? Controlla di non aver inserito spazi o lettere sbagliate.
- Tutti i campi sono stati compilati per intero?
- La password è corretta?
Perché il numero di telaio del mio veicolo (VIN) non viene accettato?
Controlla le lettere del VIN che hai digitato (maiuscole o minuscole) e che non sia stato inserito il carattere “0” (numero) al posto della “O” (lettera) o viceversa.
Assicurati inoltre che non ci siano spazi o simboli, poiché non verranno riconosciuti.
Dove posso ricevere assistenza/istruzioni su come utilizzare l’app NissanConnect Services?
Per ulteriori informazioni sui servizi connessi consulta:
- La guida rapida che dovrebbe esserti stata consegnata insieme al veicolo.
- La pagina del sito per informazioni generali sui NissanConncect Services, qui
Come si attivano i servizi?
Per attivare i servizi, devi abbinare il tuo veicolo all’app per smartphone NissanConnect Services.
- Per prima cosa, installa l’app NissanConnect Services sul tuo smartphone e registrati per creare un account.
- Inserisci il numero di identificazione del tuo veicolo (VIN).
Una volta fatto, accendi il sistema di infotainment e dalla schermata principale seleziona:
- Info >
- NissanConnect Services >
- Canali di informazione >
- Informazioni sull’account >
- Codice di abbinamento dell’auto.
Inserisci questo codice sull’app per smartphone. Eseguito questo passaggio, sarai pronto per partire.
Non ho ricevuto un’e-mail di conferma. Cosa posso fare?
L’e-mail di conferma dovrebbe arrivare nella tua casella di posta entro pochi minuti dalla creazione di un account.
Assicurati di aver inserito l’indirizzo e-mail in modo corretto.
Se non si trova nella casella di posta in arrivo, controlla le altre cartelle (ad esempio la cartella della spam).
Se il problema sussiste, contatta il nostro team di assistenza clienti al numero 800.105.800, oppure per inviare un modulo di richiesta di informazioni o per entrare nella live chat vai a questo link.
Cosa devo fare se la procedura di registrazione non va a buon fine?
In caso di problemi durante la registrazione, segui questa lista di controllo.
- Hai già creato un account utente NissanConnect? Se sì, non puoi registrarti di nuovo utilizzando lo stesso indirizzo e-mail. Fai clic sul pulsante “Password dimenticata?” per ricevere una nuova password ed effettuare nuovamente l’accesso.
- Hai scritto bene il tuo indirizzo e-mail? Controlla la presenza di eventuali spazi e lettere maiuscole, perché il sistema riconosce sia lettere minuscole che maiuscole.
- Tutti i campi sono stati compilati per intero?
- La password è corretta?
Se il problema sussiste, contatta il nostro team di assistenza al cliente al numero 800.105.800, oppure per inviare un modulo di richiesta di informazioni o per entrare nella live chat vai a questo link.
Devo trovarmi all’interno del veicolo per attivare questi servizi?
Sì, per completare la procedura di abbinamento devi essere all’interno del veicolo.
Dove si trova il codice di abbinamento?
Puoi trovare il tuo codice di abbinamento accendendo il sistema di Infotainment dell’auto e selezionando dalla schermata principale:
- Info >
- NissanConnect Services >
- Canali di informazione >
- Informazioni sull’account >
- Codice di abbinamento dell’auto.
Il mio codice di abbinamento non viene visualizzato: cosa posso fare?
Se la cartella “Informazioni account” non è visibile sul tuo veicolo, dovrai fare clic su “Aggiorna lista canali”.
Per farlo, segui queste indicazioni sul tuo sistema di navigazione:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services >
- Canali di informazione >
- Modifica lista canali >
- Aggiorna lista canali >
- Sì.
Ora dovrebbe apparire il tuo codice di abbinamento.
Posso creare un account utilizzando il sistema di infotainment?
No, non puoi creare un account utilizzando il sistema di Infotainment.
Continuo a ricevere un messaggio di errore quando provo a registrarmi, perché?
Forse il tuo indirizzo e-mail è già stato usato per l’account NissanConnect Services.
Quanto tempo impiego per la procedura di registrazione?
La procedura di registrazione e abbinamento non dovrebbe durare più di 15 minuti.
Devo collegarmi tramite Bluetooth per registrarmi?
Non devi necessariamente collegarti tramite Bluetooth per registrare il tuo veicolo.
Per registrare e abbinare il tuo veicolo, dovrai:
- Avere uno smartphone con una buona copertura di rete.
- Essere all’interno del tuo veicolo e assicurarti che l’auto sia in una zona con una buona intensità di segnale.
Cosa devo fare se non ricevo un’e-mail di conferma?
L’e-mail di conferma dovrebbe arrivare nella tua casella di posta entro pochi minuti dalla creazione di un account.
Assicurati di aver inserito l’indirizzo e-mail in modo corretto.
Se non si trova nella casella di posta in arrivo, controlla le altre cartelle (ad esempio la cartella della spam).
Se il problema sussiste, contatta il nostro team di assistenza clienti al numero 800.105.800, oppure per inviare un modulo di richiesta di informazioni o per entrare nella live chat vai a questo link .
Il mio accesso a You+Nissan funzionerà sull’app?
L’account You+Nissan non è compatibile con l’app NissanConnect Services. Assicurati di creare un account direttamente sull’app per poter usare i servizi connessi.
Attivazione dei servizi
Quanto devo attendere prima che i servizi vengano attivati?
L’attivazione dei servizi dovrebbe avvenire entro un massimo di 24 ore. Assicurati che la tua auto sia in un’area con buona copertura di rete e di aver aggiornato l’app. Puoi anche chiudere l’app da Gestione Attività e riaprirla.
Dove posso trovare termini e condizioni del mio contratto?
Se stai già usando i servizi, termini e condizioni ti sono stati inviati tramite e-mail dopo la procedura di registrazione. Controlla la tua e-mail per leggere termini e condizioni.
Se hai accesso alla tua app, puoi cercare all’interno del tuo profilo e fare clic su “Termini e condizioni” nella sezione “Informazioni”.
Ho comprato un veicolo Nissan usato, come posso attivare i servizi?
Se hai comprato un veicolo Nissan usato, assicurati che il veicolo sia compatibile con l’app NissanConnect Services. In tal caso, puoi seguire la stessa procedura di abbinamento di un’auto nuova. Consulta questo link per indicazioni dettagliate.
Se continui a ricevere messaggi di errore, probabilmente il tuo veicolo è ancora abbinato al precedente proprietario. Per risolvere questo problema, puoi:
- Contattare il precedente proprietario e chiedergli di scollegare l’auto dal suo account.
- Contattare il centro di assistenza al cliente al numero 800.105.800.
Ho comprato un veicolo Nissan usato e non posso attivare i servizi. Mi appaiono messaggi di errore.
Se continui a ricevere messaggi di errore, probabilmente il tuo veicolo è ancora abbinato all’account del precedente proprietario. Per risolvere questo problema, puoi:
- Contattare il precedente proprietario e chiedergli di disattivare i servizi e di scollegare l’auto dal suo account.
- Contattare il centro di assistenza al cliente al numero 800.105.800.
Aggiungere un veicolo
Come faccio ad aggiungere il mio veicolo all’app NissanConnect Services?
Puoi aggiungere il tuo veicolo Nissan all’app NissanConnect Services effettuando questi due passaggi:
- Inserisci il tuo numero di identificazione del veicolo (VIN). Puoi trovare il tuo VIN sui documenti di immatricolazione, nel libretto della garanzia o sul cruscotto della tua auto.
- Inserisci il codice di abbinamento che troverai andando su:
- Info >
- NissanConnect Services >
- Canali di informazione >
- Informazioni sull’account >
- Codice di abbinamento dell’auto.
Quanti veicoli posso aggiungere all’app NissanConnect Services?
Puoi aggiungere un numero illimitato di veicoli alla tua app NissanConnect Services.
Se possiedo più di un veicolo, come faccio a passare da uno all’altro nell’app NissanConnect Services?
Puoi farlo attraverso la pagina principale dell’app.
In alto a sinistra nell’app, fai clic sul nome del veicolo (ad esempio JUKE, LEAF, Navara). Apparirà un elenco di tutte le auto aggiunte al tuo account.
Come si rimuove un veicolo?
Puoi rimuovere il tuo veicolo Nissan dall’app andando sul tuo profilo, selezionando il veicolo che vuoi disattivare e poi facendo clic sul pulsante “Rimuovi questo veicolo dall’app”.
Disattivare i servizi
Quali servizi posso disattivare? In che modo?
Se desideri disattivare i servizi connessi, vai alla pagina del tuo profilo, seleziona il nome del veicolo che desideri disattivare e poi clicca su "Disattiva".
A breve, con l'introduzione dello store, potrai anche disattivare il singolo servizio di tuo interesse, senza che questo influisca o disattivi tutti gli altri, direttamente dall'APP, dove è possibile vedere il dettaglio dei servizi attivi e lo stato dell'attivazione.
Come mi accorgo se un servizio è stato effettivamente disattivato?
Se il tuo veicolo è stato disattivato con successo, non sarai più in grado di visualizzare alcuna informazione sulla schermata principale dell’app.
Se appaiono ancora le informazioni sulla tua Nissan (chilometraggio, stato di blocco, ecc.), la tua auto è ancora collegata all’app.
Se non riesci a disattivare il veicolo, contatta la linea dedicata all’assistenza clienti all’interno dell’app.
Ho comprato un veicolo Nissan usato, devo disattivare i servizi oppure è un’operazione che avviene automaticamente?
Se hai comprato un veicolo Nissan usato, è probabile che il precedente proprietario abbia rimosso l’auto dalla sua app.
Per verificarlo, devi aggiungere il veicolo seguendo la procedura di attivazione in sei passaggi disponibile qui . In caso di problemi, contatta il centro di assistenza clienti.
Dopo aver disattivato i servizi, è possibile riattivarli?
È possibile riattivare i servizi anche dopo averli disattivati.
Se non hai un account, devi seguire la procedura di registrazione in sei passaggi per abbinare la tua auto all’account.
Se hai già un account, puoi riattivato dopo aver effettuato l’accesso.
Desidero disattivare temporaneamente la funzione di trasferimento dati. È possibile?
Puoi scegliere di interrompere la condivisione di dati in qualsiasi momento.
A ogni accensione, l’auto chiederà al conducente di consentire la condivisione dei dati. Non devi far altro che rifiutare la condivisione dei dati e questi non verranno condivisi con la tua app NissanConnect Services.
Puoi anche interrompere in qualsiasi momento la condivisione dei dati sul tuo sistema di infotainment andando su:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services >
- Modalità privacy >
- Attiva modalità privacy.
In questo modo, l’app non riceverà più dati.
DISPOSIZIONI GENERALI
Disposizioni generali
I dati visualizzati accanto al mio veicolo nella pagina principale personale dell’app non sono aggiornati, oppure non vengono visualizzati. Com’è possibile?
Il tuo veicolo deve avere una buona connessione a Internet per inviare informazioni all’app NissanConnect Services.
Assicurati che il tuo veicolo si trovi in una zona con buona copertura di rete e scorri verso il basso per aggiornare la tua schermata principale e ricevere le ultime informazioni.
Vorrei vendere il mio veicolo. Come posso eliminare i miei dati?
Puoi eliminare i dai direttamente dall’app:
- Fai clic sull’icona del profilo nella schermata principale.
- Clicca sul veicolo (ad esempio JUKE, LEAF…).
- Cerca all’interno della pagina e fai clic su “Rimuovi dati del veicolo”.
Dopo aver confermato, tutti i dati della cronologia del veicolo saranno rimossi. Tali dati includono destinazioni precedenti, impostazioni predefinite della radio e così via.
Assicurati di disattivare i servizi premendo su Disattiva e poi su Scollega il veicolo dall’app.
SU QUALI SMARTPHONE SI PUÒ USARE L’APP NISSANCONNECT SERVICES?
L’app NissanConnect Services è compatibile con la maggior parte degli smartphone iOS e Android:
- Qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch su iOS 11.0 o versioni successive.
- Qualsiasi dispositivo Android su Android 4.3 e versioni successive.
Assicurati che il tuo dispositivo abbia la versione più aggiornata del software prima di scaricare l’app NissanConnect Services.
Come si ripristinano le impostazioni di fabbrica del sistema di infotainment del mio veicolo?
Per il ripristino delle impostazioni di fabbrica fai clic su:
- Impostazioni >
- Altre impostazioni >
- Resetta.
Quali sono i requisiti di utilizzo di NissanConnect Services?
Per usare l’app NissanConnect Services, il tuo veicolo deve essere dotato di tecnologia infotainment compatibile. Consulta il manuale dell’utente o contatta il concessionario per scoprire se la tecnologia della tua auto è compatibile.
IN QUALI PAESI POSSO USARE L’APP NISSANCONNECT SERVICES?
I Paesi in cui è disponibile l’app NissanConnect Services sono: Germania, Svizzera, Repubblica Ceca, Regno Unito, Portogallo, Spagna, Irlanda, Italia, Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Austria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia, Russia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Islanda, Macedonia, Malta, Moldova, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia.
L’app NissanConnect Services è disponibile su tutti i modelli?
Per usare l’app NissanConnect Services, il tuo veicolo deve essere dotato di tecnologia infotainment compatibile. Consulta il manuale dell’utente o contatta il concessionario per scoprire se la tecnologia della tua auto è compatibile.
Non riesco a usare i servizi. Com’è possibile?
Uno dei problemi più comuni è la scarsa copertura di rete e ciò si verifica perché l’app NissanConnect Services ha bisogno di una connessione internet stabile per funzionare correttamente.
È possibile che tu stia guidando in una zona in cui non c’è una buona copertura di rete. Se il segnale è debole, puoi perdere connettività e alcune app non funzioneranno correttamente per questo motivo.
Devo creare un account per usare l’app NissanConnect Services?
Sì, è obbligatorio creare un account per usare l’app NissanConnect Services.
Puoi crearlo direttamente sull’app.
App NissanConnect Services
Dove posso scaricare l’app?
L’app NissanConnect Services può essere scaricata dall’App Store e da Google Store.
Puoi utilizzare direttamente questo link per trovare l’app.
Di quali informazioni avrò bisogno per creare un account?
Per creare un account, dovrai inserire solamente il tuo nome, un indirizzo e-mail e il Paese di residenza. Poi ti verrà chiesto di verificare il tuo indirizzo e-mail facendo clic su un link inviato direttamente alla tua casella di posta elettronica.
Quanto devo attendere prima di poter usare l’app?
Per scaricare l’app NissanConnect Services e creare un account sono necessari appena 10 minuti, in base alla velocità del download.
Dopo aver abbinato l’auto, l’attivazione completa dei servizi avviene in massimo 24 ore. Assicurati che l’auto rimanga in una zona con buona copertura di rete.
L’app non accetta il mio nome utente e la password, cosa posso fare?
VERIFICA IL TUO NOME UTENTE E LA PASSWORD
Assicurati di usare nome utente e password corretti. Se sono scritti male, potresti ricevere un messaggio di errore.
VERIFICA LA TUA CONNESSIONE A INTERNET
Assicurati che il tuo dispositivo abbia una buona connessione a Internet. Se hai una copertura di rete con segnale debole, prova a connetterti a una rete Wi-Fi.
RIPRISTINA LA TUA PASSWORD
Prova a ripristinare la password facendo clic sul pulsante “Password dimenticata”.
Perché non riesco ad accedere all’app NissanConnect Services?
La prima cosa da fare è verificare la connessione dati o il Wi-Fi, perché l’app richiede la connessione a Internet.
Inoltre, assicurati di aver completato interamente la procedura di registrazione, altrimenti potresti non accedere all’app.
Di quali informazioni ho bisogno per attivare i NissanConnect Services?
Dopo aver creato un account, dovrai avere solamente il tuo numero di identificazione del veicolo (VIN) e trovarti all’interno del veicolo per ricevere il codice di abbinamento.
Qual è la versione minima del software richiesta per cellulari Android/Apple affinché l’app funzioni correttamente?
L’app NissanConnect funziona con:
- Qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch su iOS 11.0 o versioni successive.
- Qualsiasi dispositivo Android su Android 4.3 e versioni successive.
Alcune funzionalità dell’app non compaiono o non possono essere usate. Perché? Cosa posso fare?
Dopo aver abbinato l’auto, l’attivazione completa dei servizi avviene in massimo 24 ore. Assicurati che l’auto rimanga in una zona con buona copertura di rete.
Dopo aver inserito il codice di abbinamento e aver accettato termini e condizioni, non posso aggiungere il mio veicolo per completare la procedura. Cosa posso fare per risolvere questo problema?
In caso di difficoltà durante l’aggiunta del veicolo all’app:
- Assicurati di aver seguito la procedura di abbinamento in sei passaggi.
- Verifica di non aver digitato male il numero di identificazione del veicolo.
- Assicurati che il tuo veicolo si trovi in una zona con buona copertura di rete.
Se il problema persiste, contatta il team assistenza clienti a questo link.
Protezione dei dati
In che modo vengono archiviati in modo sicuro i miei dati personali e per quanto tempo?
Il trattamento dei dati personali per i residenti nell’Unione europea è regolato dal “GDPR” (Regolamento generale sulla protezione dei dati). L’app NissanConnect Services e l’utilizzo dei dati collegati sono conformi al Regolamento.
Mi hanno rubato lo smartphone. Come posso assicurarmi che i miei dati personali siano protetti?
Se subisci il furto dello smartphone, contatta l’assistenza clienti.
Saranno in grado di assisterti per scollegare la tua auto dall’account da remoto. In questo modo i dati relativi al veicolo non saranno disponibili.
Come posso assicurarmi che i miei dati siano protetti se vendo il veicolo?
Prima di vendere il veicolo, disattiva i servizi e scollega la tua auto dall’account per rimuovere tutti i dati e permettere al nuovo proprietario di aggiungere il suo veicolo. Tutti i dati relativi alla tua auto saranno rimossi.
Il nuovo proprietario dovrà aggiungere il veicolo al suo account e non troverà nessuna informazione relativa ai tuoi viaggi precedenti.
Come si cancellano tutte le informazioni personali salvate sul mio veicolo?
Puoi cancellare tutte le informazioni sul tuo veicolo e sui viaggi effettuati facendo clic sul tuo profilo, e selezionando poi il tuo veicolo nella sezione “Dati del veicolo”. Poi, fai clic su “Elimina dati del veicolo” per rimuovere tutti i dati salvati.
Dove posso trovare e leggere i termini e le condizioni generali e l’informativa sulla privacy?
Puoi scegliere di leggere i termini di utilizzo direttamente sull’app dalla sezione profilo. Inoltre, puoi scaricarli dal sito web Nissan alla pagina NissanConnect Services”.
Come si cancellano tutte le informazioni personali salvate sul mio veicolo?
Puoi cancellare tutte le tue informazioni personali, inclusi i viaggi effettuati, facendo clic sul tuo profilo, e selezionando poi il tuo veicolo nella sezione “Dati del veicolo”.
Potrai anche resettare il sistema di infotainment alle impostazioni di fabbrica andando su:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services>
- Resetta tutti i servizi NissanConnect. Ritorna a impostazioni predefinite.
Cosa succede se rispondo in modo negativo al messaggio pop-up sulla privacy (che appare ogni volta che accendo il mio veicolo)?
In tal caso, si attiva automaticamente la modalità privacy. Ciò significa che i dati del tuo veicolo non verranno condivisi con l’app NissanConnect Services.
In tal caso, avrai accesso limitato, o non avrai accesso, ai dati del veicolo (come ad esempio posizione e funzionalità di controllo).
Sicurezza
Perché la mia password non viene accettata?
Assicurati di non aver digitato male la password o di non aver usato le maiuscole in modo sbagliato.
Se l’errore persiste, puoi reimpostare la password facendo clic sul link “Password dimenticata” sull’app NissanConnect.
Ho dimenticato il mio codice PIN a 4 cifre. Cosa posso fare?
Se hai dimenticato il tuo codice PIN a 4 cifre, seleziona il testo “Non riesco a trovare il mio codice di sicurezza” direttamente dall’app.
Seguirai una procedura guidata per impostarne uno nuovo. Assicurati di avere accesso alla tua auto quando esegui queste azioni.
Qualcun altro può accedere alle informazioni archiviate nella mia app?
No, le informazioni archiviate nel tuo account sono private. Se sospetti che qualcuno abbia accesso alla tua app, modifica la password seguendo la procedura all’interno dell’app.
Devo inserire la password ogni volta che effettuo l’accesso?
Non è necessario inserire la password a ogni accesso. Una volta inserita la password, l’app la memorizzerà.
Che cos’è il codice PIN a 4 cifre?
Un codice PIN a 4 cifre è un passcode per proteggere la tua auto da eventuale uso improprio. Ad esempio, impedirà che qualcuno abbia accesso al tuo telefono e sblocchi l’auto al posto tuo.
L’app richiederà l’inserimento del codice PIN a 4 cifre ogni volta che qualcuno vuole bloccare o sbloccare l’auto.
Come faccio a bloccare l’app in caso di smarrimento o furto o del telefono?
In caso di furto del telefono, scegli la modalità privacy nel tuo veicolo seguendo questa procedura:
- A ogni accensione, l’auto chiederà al conducente di consentire la condivisione dei dati. Non devi far altro che rifiutare la condivisione dei dati e questi non verranno condivisi con la tua app NissanConnect Services.
- Puoi anche interrompere in qualsiasi momento la condivisione dei dati sul tuo sistema di infotainment andando su:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services >
- Modalità privacy >
- Attiva modalità privacy.
La modalità privacy impedirà all’app di ricevere qualsiasi tipo di dati.
Contatta l’assistenza clienti al numero 800.105.800. Saranno in grado di assisterti per scollegare la tua auto dall’account.
Altri utenti
Posso collegare l’app NissanConnect Services a un veicolo di cui non sono il proprietario?
Per collegare l’account dell’app a un veicolo, devi possederne la chiave ed essere all’interno del veicolo stesso.
Quindi potrai eseguire la procedura di abbinamento. Ti chiediamo di ottenere l’approvazione del proprietario del veicolo.
È possibile usare l’app NissanConnect Services per più di un veicolo?
Sì, puoi aggiungere un numero illimitato di veicoli alla tua app NissanConnect Services.
Puoi aggiungere altri veicoli facendo clic in alto a sinistra sullo schermo, sul nome del veicolo attuale (ad esempio “JUKE”, “LEAF") e poi su “Aggiungi un veicolo”.
È possibile condividere l’accesso all’app NissanConnect Services con amici e familiari?
L’auto è collegata a un indirizzo e-mail e non può essere collegata ad altri account.
Assicurati di essere l’unico ad avere accesso all’account.
Riconoscimento vocale
Posso usare l’assistente vocale del mio telefono direttamente dall’auto?
Sì, devi solo abilitare Siri o l'Assistente Google sul tuo telefono.
Assicurati di abilitarli attraverso le impostazioni del tuo telefono. Per attivarlo, devi tenere premuto il pulsante per il comando vocale sul volante.
Come si usa la funzione di riconoscimento vocale?
Per attivare il pulsante di riconoscimento vocale, premi il relativo pulsante sul volante.
Dopo averlo premuto, il sistema ti suggerirà come esprimere le tue richieste per ottenere i migliori risultati.
Per le indicazioni stradali, usa l’indirizzo includendo la città per ottenere i migliori risultati. Esempio: “Vai a Piazza del Colosseo 1, Roma”.
Per i punti di interesse, nomina la città nei tuoi comandi per ottenere i migliori risultati. Esempio: “Trova lo Stadio Olimpico a Roma”.
CONNETTIVITÀ
Apple CarPlay
Apple CarPlay non funziona. Cosa posso fare?
Se Apple CarPlay non funziona, assicurati di:
- Usare un cavo compatibile certificato.
- Attivare Siri dalle impostazioni del tuo iPhone.
- Accettare il messaggio pop-up quando colleghi l’iPhone attraverso l’USB.
- Assicurati che il cavo che stai usando sia pulito.
- Assicurati che la cover del tuo telefono, se ne possiedi una, consenta il corretto inserimento del connettore.
- Assicurati che la porta di ricarica sia pulita e che non presenti polvere che impedisce il collegamento del cavo.
Come si attiva Apple CarPlay sul mio veicolo?
Quando, mentre non starai guidando, collegherai il telefono al tuo veicolo per la prima volta, riceverai un messaggio pop-up. Poi, ti verrà richiesto se desideri collegarti al tuo veicolo.
Sembra che i pulsanti del controllo del volume e sul volante non siano allineati con il telefono. Come posso risolvere questo problema?
I pulsanti direzionali sul volante non possono controllare il tuo iPhone. Quando replichi lo schermo del tuo smartphone su quello del sistema di infotainment, è possibile navigare nel menu e fra le app tramite il touchscreen, proprio come sul telefono.
Quando uso Apple CarPlay, il sistema continua a disconnettersi, cosa dovrei fare?
Controlla il cavo USB e assicurati che sia compatibile e pulito: ciò può influire negativamente sul collegamento ad Apple CarPlay.
Assicurati di usare un cavo autentico.
Siri deve essere abilitato per usare Apple CarPlay?
Sì, per usufruire della piena funzionalità di Apple CarPlay, è necessario abilitare Siri nelle impostazioni dei dispositivi iOS. Tuttavia, dovrebbe comunque avvenire automaticamente quando ti colleghi ad Apple CarPlay.
Ho collegato il mio telefono grazie alla funzionalità di Apple CarPlay ma non riesco a vedere tutte le app visualizzate sul mio schermo. Mancano alcune applicazioni.
Non tutte le app sono compatibili con Apple CarPlay. Il tuo veicolo visualizzerà solo quelle compatibili con Apple CarPlay. Puoi scoprire tutte le app compatibili a questo link.
Posso scegliere le funzionalità del mio telefono da visualizzare e usare nel veicolo?
Il veicolo visualizzerà tutte le app compatibili con Apple CarPlay. Puoi selezionarle tra quelle visualizzate e usarle in base alle tue esigenze.
Non puoi limitare l’elenco delle app da visualizzare sul tuo schermo. Verranno visualizzate tutte.
Posso usare Siri direttamente dalla mia auto?
Sì, devi solo abilitare Siri nelle impostazioni del telefono, poi devi tener premuto il pulsante di comando vocale sul tuo veicolo.
Come si attiva Siri?
Per attivare Siri, devi tenere premuto il pulsante per il comando vocale sul volante del tuo veicolo abilitato all’uso di CarPlay.
Android Auto
Posso usare Apple CarPlay dal mio telefono Android?
Apple CarPlay non è compatibile con i dispositivi non iOS.
Android Auto non funziona, cosa posso fare?
Se Android Auto non funziona, prova a usare uno dei metodi seguenti:
- Assicurati di aver scaricato l’app Android Auto dall’App Store, se la tua versione è Android 9 o versioni precedenti. Se hai aggiornato una versione precedente di Android ad Android 10, dovrai anche scaricare l’app Android Auto.
- Usa un cavo ufficiale compatibile con il tuo smartphone.
- Assicurati che il cavo che stai usando sia pulito.
- Assicurati che la cover del tuo telefono, se ne possiedi una, consenta il corretto inserimento del connettore.
- Assicurati che la porta di ricarica sia pulita e che non presenti polvere che impedisce il collegamento del cavo.
Come faccio a sapere se il mio telefono è compatibile?
Per verificare la compatibilità del tuo smartphone, visita il sito web di Android Auto disponibile a questo link.
Quando uso Android Auto, il sistema continua a disconnettersi, cosa dovrei fare?
Verifica il cavo USB e assicurati che sia compatibile e pulito: ciò può influire negativamente sul collegamento ad Android Auto.
Assicurati di usare un cavo autentico.
Posso usare Android Auto senza un cavo USB?
Non puoi usare Android Auto senza un cavo USB, Nissan ti consiglia l’uso del cavo ufficiale del fabbricante.
Devi collegare il tuo smartphone all’auto e assicurarti di aver installato l’app Android Auto sul tuo telefono, se su quest’ultimo è installato Android 9 o versioni precedenti. L’app Android Auto è disponibile su Google Play.
Ho collegato il mio telefono grazie alla funzionalità di Android Auto ma non riesco a vedere tutte le app visualizzate sul mio schermo. Mancano alcune applicazioni.
Non tutte le tue app sono compatibili con Android Auto. Il veicolo visualizzerà esclusivamente quelle compatibili con Android Auto. Puoi scoprire tutte le app compatibili con Android Auto a questo link.
Posso scegliere le funzionalità del mio telefono da visualizzare e usare nel veicolo?
Il veicolo visualizzerà tutte le app compatibili con Android Auto. Puoi selezionarle in base a quelle visualizzate e usarle in base alle tue esigenze. Non puoi limitare l’elenco delle app da visualizzare sul tuo schermo. Verranno visualizzate tutte.
Posso usare l'Assistente Google direttamente dall’auto?
Sì, devi solo abilitare Assistente Google nelle impostazioni e tenere premuto il pulsante dell’assistente vocale nel veicolo.
Come si attiva l'Assistente Google?
Per attivare l'Assistente Google nel tuo veicolo abilitato per Android Auto, devi tenere premuto il pulsante del comando vocale posizionato sul volante.
SICUREZZA E STATO DELL’AUTO
Assistenza in caso di guasto
Che cos’è l’assistenza in caso di guasto?
In caso di guasto, puoi chiamare il numero unico del servizio clienti Nissan (800.105.800) dall'interno del veicolo per metterti in contatto con il customer care o richiedere il servizio di assistenza stradale.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Avvisi intelligenti
Che cosa sono gli “Avvisi intelligenti”?
L’Avviso di monitoraggio ti permette di impostare gli avvisi e ti avverte quando vengono oltrepassate condizioni specifiche. Ci sono tre tipi di avvisi:
- Avviso di velocità: ti avvisa quando viene superato un limite di velocità impostato (puoi impostare fino a 3 avvisi contemporaneamente).
- Avviso orario (coprifuoco): ti avvisa se il tuo veicolo viene guidato fuori da un intervallo orario prestabilito (puoi impostare 1 avviso orario alla volta).
- Avviso di zona: ti avvisa se il tuo veicolo viene guidato all’esterno o all’interno di una zona impostata (puoi impostare fino a 3 avvisi contemporaneamente).
Che cos’è l’avviso di zona?
La funzionalità “Avviso di zona” ti permette di impostare un avviso di geofencing - cioè un recinto virtuale. Puoi impostare un’area geografica sull’app NissanConnect Services. Puoi scegliere di ricevere gli avvisi quando:
- La tua auto esce da quell’area.
oppure
- La tua auto entra in quell’area.
Che cos’è l’avviso di velocità?
La funzionalità “Avviso di velocità”, all’interno delle schede degli avvisi di monitoraggio, ti consente di impostare tre limiti di velocità massima. Quando la tua auto supera tali velocità, riceverai una notifica sullo smartphone.
L’avviso (orario, velocità, ecc.) attiverà eventuali modifiche al veicolo e/o allo stile di guida?
Gli avvisi non apportano alcuna modifica al veicolo.
Quando si attiva un avviso, verrà inviata una notifica allo schermo del sistema di infotainment del veicolo e all’app NissanConnect Services.
Posso impostare molteplici avvisi di monitoraggio?
- Avviso di velocità: puoi impostare fino a 3 avvisi di velocità contemporaneamente.
- Avviso orario (coprifuoco): puoi impostare un avviso orario alla volta.
- Avviso di zona: puoi impostare fino a 3 avvisi di zona contemporaneamente.
Che cos’è l’avviso orario?
La funzionalità di “Avviso orario” ti consente di impostare un intervallo di tempo all’interno del quale l’auto può essere guidata.
Se la tua auto viene guidata all’infuori di quell’orario, riceverai un avviso attraverso l’app NissanConnect Services e anche sullo schermo del sistema di Infotainment, che ti comunica l’orario impostato.
Come si disattiva l’avviso?
Puoi accedere a tutti i tuoi avvisi attraverso la pagina principale dell’app.
Vedrai l’elenco di tutti gli avvisi.
Puoi scegliere di disattivare temporaneamente l’avviso o di eliminarlo in modo definitivo.
Quanto tempo si impiega per attivare gli avvisi sul veicolo?
Gli avvisi si attivano al successivo avvio del veicolo.
Come si impostano gli avvisi all’interno dell’app?
Puoi impostare un avviso aprendo l’app NissanConnect Services e selezionando:
- Monitoraggio >
- Aggiungi monitoraggio >
- Aggiungi avviso >
- Aggiungi nome e icona >
- Salva.
FUNZIONALITÀ E COMFORT
Clacson e luci a distanza
Come funziona il sistema di clacson e luci a distanza?
La funzionalità di “Clacson e luci a distanza” attiva il clacson e le luci del tuo veicolo. Il veicolo deve essere chiuso e bloccato e trovarsi in una zona con una buona copertura di rete per avere la certezza che riceva il comando.
La funzionalità clacson e luci a distanza funziona durante la guida?
No, la funzionalità “Clacson e luci a distanza” non funziona durante la guida.
È possibile attivare le luci e il clacson separatamente?
I servizi “Clacson e luci a distanza” ti consentono di:
- Attivare la funzionalità delle luci in modo indipendente.
- Attivare insieme i servizi di luci e clacson.
Non puoi attivare il clacson in modo indipendente.
Quanto tempo si impiega per attivare la funzionalità clacson e luci a distanza?
Per attivare questa funzione, il motore dell’auto deve essere spento (tutte le spie all’interno del veicolo devono essere spente) e l’auto deve essere chiusa.
Quando sei sicuro che il veicolo è completamente spento, il sistema di “Clacson e luci a distanza” si attiverà in poco tempo. Affinché questo servizio funzioni correttamente, l’auto deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Controllo delle portiere a distanza
Come funziona il servizio di Controllo delle portiere a distanza?
Questa funzionalità ti permette di bloccare e sbloccare la tua auto, oltre a indicarti se l’auto è bloccata o sbloccata.
Perché appare un errore quando provo a bloccare o sbloccare il mio veicolo?
Il tuo veicolo potrebbe trovarsi in una zona con una scarsa copertura di rete. Affinché questo servizio funzioni correttamente, il veicolo deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Quanto posso essere lontano dal veicolo per usare la funzionalità di Controllo delle portiere a distanza?
Puoi usare la funzionalità di “Controllo delle portiere a distanza” da ogni luogo. Affinché questo servizio funzioni correttamente, l’auto deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Quanto tempo impiegano le portiere a bloccarsi?
La funzionalità di “Blocco/Sblocco delle portiere” si attiva in un breve lasso di tempo. Affinché questo servizio funzioni correttamente, l’auto deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Accensione a distanza del climatizzatore
Posso usare l’opzione di Accensione a distanza del climatizzatore sul mio veicolo?
Questa opzione è disponibile solo sui veicoli elettrici (ad esempio su LEAF).
Come funziona l’Accensione a distanza del climatizzatore?
La funzionalità di “Accensione a distanza del climatizzatore” ti consente di riscaldare o rinfrescare la tua auto prima di salire.
Quanto tempo ci vuole?
La funzionalità di “Accensione a distanza del climatizzatore” dovrebbe attivarsi in un breve lasso di tempo. Affinché questo servizio funzioni correttamente, l’auto deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Qual è la distanza massima per poter usare l’Accensione a distanza del climatizzatore?
Puoi usare la funzionalità di “Accensione a distanza del climatizzatore” da ogni luogo. Affinché questo servizio funzioni correttamente, l’auto deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Perché mi appare un errore quando uso il Controllo a distanza della temperatura?
Il tuo veicolo potrebbe trovarsi in una zona con una scarsa copertura di rete. Affinché questo servizio funzioni correttamente, l’auto deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Inoltre, assicurati che il veicolo non sia in uso perché il servizio può essere utilizzato solo se l’auto è parcheggiata.
RICARICA
STRUMENTO DI GESTIONE DELLA BATTERIA
Che cos’è lo strumento di gestione della batteria?
Lo “strumento di gestione della batteria” ti consente di conoscere il livello della tua batteria e di iniziare la ricarica del tuo veicolo elettrico Nissan a distanza.
Assicurati che la tua auto elettrica sia compatibile con il sistema di navigazione NissanConnect con NissanConnect Services.
VEICOLI NISSAN
EQUIPAGGIATI CON NISSANCONNECT SERVICES
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