Ho un veicolo Nissan dotato di sistema di sistema di navigazione. Posso partecipare al programma Nissan MapCare™?

Il programma Nissan MapCare™ è disponibile insieme a NissanConnect su tutta la gamma di veicoli Nissan nuovi con prima immatricolazione successiva al 1° Ottobre 2016 e comunque con contratto stipulato dopo il 1° Aprile 2016 se venduti dalla rete autorizzata Nissan in Italia ed equipaggiati di fabbrica con il Nissan Connect. Rivolgiti in concessionaria per maggiori informazioni e per verificare se il tuo veicolo rientra nel programma.

Non posso partecipare al programma Nissan MapCare™, come posso ordinare un aggiornamento mappe?

Hai diritto all’aggiornamento di una sola mappa (Single Map) e puoi farlo in due modi:

  • Puoi visitare il nostro negozio online Nissan e installare l'aggiornamento della mappa sul tuo sistema di navigazione, una procedure semplice e disponibile per ogni veicolo.
  • Puoi richiedere l’aggiornamento direttamente al tuo concessionario Nissan di fiducia, che se ne occuperà per te.

Posso aggiornare io stesso il sistema Nissan MapCare™?

Come parte del programma Nissan MapCare™, l’aggiornamento viene effettuato dal concessionario. Prima il concessionario deve assicurarsi che il veicolo sia idoneo al programma, quindi procederà di conseguenza. Tutta la procedura sarà completamente gratuita.

Quante volte posso avere un aggiornamento del mio sistema di navigazione con questo programma Nissan MapCare™?

Il programma Nissan MapCare™ comprende un massimo di 3 aggiornamenti mappa – uno all’anno fino alla fine del quarto anno del veicolo.

Chi mi informerà della disponibilità di un nuovo aggiornamento nel programma Nissan MapCare™?

Il tuo concessionario ti contatterà quando sarà disponibile un nuovo aggiornamento. Assicurati di essere registrato sul portale YOU+ (il portale clienti Nissan) con tutte le tue informazioni di contatto. Puoi anche chiedere autonomamente al tuo concessionario di fiducia se è disponibile un aggiornamento per il tuo veicolo.

Nissan si sta occupando di una necessità reale con il suo programma Nissan MapCare™?

In media ogni anno il 15% delle strade e dei punti di interesse è soggetto a cambiamento. In genere gli aggiornamenti di una sola mappa sono piuttosto costosi, Nissan se ne prende cura per te per 4 anni.

Che succede se vendo la mia auto?

L’idoneità al programma si basa sul VIN (numero di telaio) del veicolo. Quindi il programma passa automaticamente al nuovo proprietario, e questo aumenta il valore della tua auto (entro il limite dei 3 aggiornamenti di mappa fino alla fine del quarto anno del veicolo).

Ho acquistato un’auto usata con NissanConnect. Come posso verificare se il programma Nissan MapCare™ è applicabile per il mio veicolo?

Dovrai chiedere al tuo concessionario se il VIN (numero di telaio) del tuo veicolo è idoneo e quanti aggiornamenti sono rimasti a disposizione. Il tuo concessionario si  assicurerà del tuo inserimento nel sistema per i nuovi aggiornamenti.

Se ho saltato un aggiornamento del programma Nissan MapCare™, posso ritardare il programma di un anno?

No, nel caso si sia saltato un aggiornamento non sarà possibile chiedere un anno aggiuntivo.