GLOSSARIO

Domanda Risposta
Cos’è il numero VIN (Numero di telaio)? VIN è l’acronimo di Vehicle Identification Number, un numero unico per identificare ciascun veicolo. Il VIN corrisponde al numero di telaio e si può trovare guardando sul cruscotto dal lato del conducente. Il modo più facile per vederlo è stare in piedi all’esterno del veicolo dal lato di chi guida e guardare l’angolo in cui il cruscotto incontra il parabrezza.
Cos’è l’economia energetica? L’economia energetica rappresenta il rapporto tra la distanza percorsa e il consumo di energia. Maggiore il rapporto tra chilometri e kWh e minore quello tra kWh e chilometri, maggiore sarà l’economia di energia.
Cosa sono i Preferiti? (Feed di informazione) Questa è una funzione con cui puoi accedere istantaneamente ai feed di informazioni come il “programma di viaggio”.
Cos’è un Viaggio (Trip)? Si definisce Viaggio un percorso che inizia quando si avvia il veicolo e termina quando questo viene spento (un viaggio è un percorso).
Cos’è l’EcoTree? EcoTree è il nome dell’albero visualizzato sull’eco-indicatore. Mostra il tuo contributo alla guida ecologica.

Unità di MISURA

Domanda Risposta
Come posso passare da miglia a km? L’unità di misura viene impostata in base al Paese in cui si effettua la registrazione quando ci si iscrive a You+Nissan CARWINGS. Questa impostazione si riflette sul web, sulle e-mail e sui feed di informazione. Dopo la registrazione in un Paese, non si può cambiare l’unità di misura.

ACCOUNT

Domanda Risposta
Che cos’è il mio ID utente? Per NissanConnect EV, il tuo ID utente è il tuo indirizzo e-mail. È unico per il tuo account You+Nissan. È valido fino a che hai il tuo account You+Nissan.
Che succede se dimentico il mio ID utente? Per NissanConnect EV, il tuo ID utente è il tuo indirizzo e-mail. Se di solito usi altri indirizzi e-mail, guarda l’e-mail originale di conferma You+Nissan nella tua casella di posta elettronica.
Che succede se dimentico la password? Clicca su "Hai dimenticato la password?" nella pagina principale di You+Nissan e segui la procedura indicata.

LOGIN

Domanda Risposta
Sono stato disconnesso dal portale web You+Nissan o dall’app NissanConnect EV. Perché?
Può essere connesso solo un dispositivo alla volta. Iscrivendoti al portale web You+Nissan o all’app NissanConnect EV, sarai scollegato da qualsiasi altra connessione presente.
Posso accedere a più schermate o dispositivi con lo stesso ID? Puoi accedere al tuo account solo attraverso il portale web e attraverso l’applicazione per dispositivi mobili su un dispositivo alla volta.

NICKNAME

Domanda Risposta
Per che cosa viene usato il mio nickname?
Il tuo nickname si usa per identificare il tuo veicolo nell’Eco-competizione locale e globale.

INDIRIZZO E-MAIL

Domanda Risposta
Non ricevo le e-mail anche se ho configurato le impostazioni di posta elettronica.
Controlla le preferenze di invio di notifiche alla tua email nelle impostazioni  della sezione Servizi connessi/Notifiche.

COMANDI A DISTANZA

Domanda Risposta
Non riesco ad attivare la carica a distanza.
Se un cavo di ricarica non è collegato correttamente, la carica a distanza non funziona. Non funziona neanche quando l’interruttore di alimentazione della macchina è acceso, né quando sei in una zona non coperta dal servizio.
Posso interrompere la carica a distanza dal mio computer o cellulare? Spiacenti, ma non si può interrompere la carica a distanza da un computer o cellulare. Se desideri interromperla, scollega il cavo.
Quando termina la carica a distanza? Si arresta automaticamente quando la batteria è completamente carica. Si arresta anche quando il cavo viene rimosso o l’interruttore di alimentazione dell’auto è acceso.
Posso attivare la carica rapida dal mio computer o cellulare con NissanConnect EV?
Spiacenti, ma non è possibile. La carica a distanza è disponibile solo per una carica normale.
Posso interrompere la climatizzazione a distanza dal computer o cellulare? Sì, puoi interrompere la climatizzazione attraverso il pannello di controllo dei Sevizi connessi.
Perché non riesco ad attivare la climatizzazione a distanza? Se un cavo di ricarica non è collegato correttamente o la batteria si sta scaricando, la climatizzazione a distanza non funziona. Non funziona neanche quando l’interruttore di alimentazione è acceso, né quando sei in una zona non coperta dal servizio.
Quando si interrompe la climatizzazione a distanza? Si arresta dopo un massimo di due ore con un cavo di carica. Si arresta utilizzando la batteria dopo un massimo di 15 minuti senza un cavo di ricarica. Si arresta anche quando il cavo viene rimosso o l’interruttore di alimentazione dell’auto è acceso.
Posso regolare la temperatura con la climatizzazione a distanza? Spiacenti, ma non è possibile. La climatizzazione a distanza imposta la temperatura predefinita da te all’interno del veicolo stesso.
Posso attivare la carica a distanza mentre è in funzione la climatizzazione a distanza? Sì. In questo caso, la carica a distanza funziona contemporaneamente alla climatizzazione a distanza.
Posso attivare la climatizzazione a distanza mentre carico la batteria? Sì. In questo caso, la climatizzazione funziona contemporaneamente alla carica a distanza.
Lo stato di carica verrà notificato anche se si tratta di carica rapida? Si, verrà notificato anche quando la carica rapida è terminata o si interrompe.
Quale situazione di ricarica viene notificata, oltre a quando la carica è terminata? Viene notificata in caso di rimozione del cavo di carica o di un’interruzione di corrente.
Come posso impostare la temperatura della climatizzazione a distanza? Puoi regolare la temperatura della funzione di controllo della climatizzazione a bordo: Premi il pulsante Emissioni zero > Impostazioni > Timer/A distanza – Imposta temperatura climatizzatore.
Posso impostare un timer quando il controllo della climatizzazione già attivo? Anche se il controllo della climatizzazione è acceso, si può configurare un timer per attivarlo di nuovo in un momento successivo. Questa azione non interromperà la climatizzazione in corso.
Posso impostare diversi timer? Si può impostare un solo timer per volta. Quando si crea un nuovo timer ma ne è presente uno vecchio, il nuovo timer cancella e sostituisce il precedente.

DATI DI GUIDA

Domanda Risposta
La distanza di guida visualizzata è diversa dal valore mostrato dal mio veicolo.
È la distanza percorsa dopo aver completamente attivato il tuo account. Potrebbe essere diversa da quella sul veicolo.
Come viene calcolato il risparmio di CO2? Calcoliamo il risparmio di CO2 confrontando le emissioni emesse percorrendo la stessa distanza con una Nissan PULSAR, una vettura equivalente con alimentazione convenzionale.

IL MIO STILE DI GUIDA

Domanda Risposta
Come si stabilisce il livello?
Il livello si stabilisce a seconda dello scostamento dalla media. Il livello medio è 3.
Quanti esempi vengono visualizzati? Da un dispositivo mobile si possono visualizzare le ultime 5 guide. Se desideri visualizzare più dati, puoi usare il PC.

SIMULAZIONE CONSUMO ELETTRICITÀ

Domanda Risposta
Perché i risultati mostrati sono diversi da quelli effettivi?
I costi elettrici effettivi sono diversi per ogni contratto. Dipende anche dalle ore. Si prega di usare questo servizio solo come guida.

CLASSIFICHE REGIONALI

Domanda Risposta
Come si fa a classificarsi Platino, Oro, Argento e Bronzo?
Noi li classifichiamo in base all’elenco di consumo medio mensile di energia. Platino: nella top 20% Oro: tra 20 e 50% Argento: tra 50 e 80% Bronzo: meno dell’80%.
   

CLASSIFICHE MONDIALI

Domanda Risposta
Qual è la differenza tra classifica mensile, settimanale e giornaliera?
La classifica mensile si basa su valori cumulativi. Il risparmio energetico rappresenta un valore medio, che verrà aggiornato il mese successivo. Tutti i calcoli vengono aggiornati ogni giorno, quindi puoi seguirne il progresso, anche settimanalmente.
Ci sono tre tipi di classifiche sul sito desktop: mensile, settimanale e giornaliera. Quali sono disponibili sui feed di informazione?
Si può visualizzare la classifica giornaliera.
Perché non ricevo la classifica mondiale anche se mi sono iscritto? Se i dati di guida non vengono aggiornati per più di 7 giorni, non saranno conteggiati per la classifica giornaliera. I dati vengono aggiornati ogni 48 ore circa. 
   
   

ECO-FOREST GLOBALE

Domanda Risposta
Cosa rappresenta l’icona con l’albero?
La dimensione dell’icona con l’albero rappresenta il numero di Eco-Tree acquisiti nelle tre aree (Nord America, Europa e Giappone).

ACCESSO DAL CELLULARE

Domanda Risposta
Cos’è “Ricordami”?
Dopo aver impostato Ricordami, non dovrai inserire ogni volta il tuo ID utente e la password. Questo servizio è disponibile soltanto sui modelli dotati di funzione di caricamento di informazioni di riconoscimento individuale.
Che cos’è “Tienimi connesso”? Dopo aver impostato “Tienimi connesso” sull’app NissanConnect EV, verrai automaticamente reindirizzato sul tuo pannello di controllo. Al fine di deselezionare questa opzione, dovresti uscire dall’app.

AVVISI DI MANUTENZIONE

Domanda Risposta
Cosa sono gli avvisi di manutenzione?
Gli avvisi di manutenzione vengono visualizzati sul tuo pannello di controllo in linea con i normali tempi di manutenzione programmati, sulla base dei chilometri percorsi. Sono solo delle linee guida, e non dovrebbero sostituire la necessità di seguire il tuo programma di assistenza definito in base al tempo o al chilometraggio.
Cosa devo fare quando ricevo un avviso di manutenzione?
Contatta il tuo concessionario e prenota un servizio di controllo.

TROVA LA MIA AUTO

Domanda Risposta
La posizione del mio veicolo fornita da TROVA LA MIA AUTO è errata. Come posso avere la posizione corretta?
TROVA LA MIA AUTO non funziona se il veicolo è parcheggiato sottoterra o in una zona senza copertura di rete.