Cos’è NissanConnect con app per smartphone?

NissanConnect con app per smartphone è un sistema integrato di audio, navigazione satellitare e comunicazione all’avanguardia che si connette con il tuo smartphone per migliorare la tua esperienza di guida e aiutare a ridurre al minimo le distrazioni. Controllato attraverso un ampio schermo montato sul cruscotto in posizione centrale, NissanConnect con app per smartphone è disponibile con audio in streaming, navigazione satellitare, una selezione di note app per smartphone e molto altro ancora.

In confronto all’attuale NissanConnect, cos’è migliorato?

Il nuovo sistema NissanConnect con app per smartphone e un touchscreen a colori da sette pollici comprende caratteristiche come l’Assistenza intelligente alla guida e le funzioni di navigazione satellitare (per aiutare chi guida in ogni sorta di situazione di traffico), l’integrazione delle app dello smartphone (per potenziare l’esperienza di guida complessiva) e una migliore esperienza Digital Audio, che include il Digital Audio Broadcast (DAB).

Cosa offrono i servizi connessi?

Il nuovo sistema NissanConnect con app per smartphone si integra completamente con il tuo smartphone, dispone anche dei servizi Google, con funzioni come Send-To-Car (che ti permette di inviare un percorso di navigazione satellitare direttamente dal tuo cellulare alla tua auto) e informazioni sempre aggiornate su hotel, ristoranti e altri punti di interesse. NissanConnect con app per smartphone supporta inoltre lo streaming audio via Bluetooth® e l’integrazione del cellulare con gli slot USB e l’ingresso AUX.

Perché dovrei registrarmi per i servizi delle app di bordo NissanConnect se ho già le app sul mio telefono?

Le app di bordo di NissanConnect sono state progettate per chi guida. Le app vengono visualizzate sul display touch screen del veicolo, per un utilizzo facile e sicuro: ora potrai usare le tue app in sicurezza mentre sei in giro e a bordo della tua auto.

Come posso sapere se ho la versione più recente dell’app NissanConnect?

Controlla l’App Store iTunes o il Google Play Store per essere sicuro di avere l’ultima versione. Riceverai automaticamente un avviso sul tuo smartphone nel caso in cui fosse disponibile un aggiornamento.

Cos’è disponibile attraverso il sito web NissanConnect con app per smartphone?

Il sito web NissanConnect con app per smartphone ti consente di registrarti e gestire le tue app. Include anche termini e condizioni dei servizi e la nostra informativa sulla privacy.

Ho un telefono Blackberry/Windows. Posso usare l’app NissanConnect?

L’app NissanConnect attualmente è disponibile solo per i sistemi operativi Apple e Android.

In quali mercati sono disponibili questi servizi connessi?

Verrà coperta la maggior parte dell’Europa (Germania, Svizzera, Repubblica Ceca, Regno Unito, Portogallo, Spagna, Irlanda, Italia, Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Austria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia, Russia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Islanda, Kosovo, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia, Ucraina e Bielorussia).


L’app NissanConnect supporta più telefoni e conducenti?

Sì, è possibile associare più dispositivi mobili con il Bluetooth®. Tuttavia alle connessioni sarà assegnata una priorità che corrisponde all’ordine in cui i telefoni sono stati associati al veicolo. Attenzione: se si desidera associare un dispositivo Android dopo aver associato un iPhone, bisogna scollegare il cavo USB prima di procedere all’associazione.

Come faccio a collegare il mio smartphone al sistema NissanConnect?

Se stai collegando un iPhone® a un sistema NissanConnect equipaggiato con navigazione satellitare, dovrai collegarti usando il cavo USB. Altrimenti collega il tuo smartphone con il Bluetooth®.

Quando è connesso con il cavo, il mio iPhone® si caricherà?


Come faccio a sapere se il mio smartphone è compatibile con l’app NissanConnect?

Per un elenco degli smartphone compatibili, visita il seguente link.

Le app NissanConnect usano il piano dati del mio smartphone?

Sì, le app NissanConnect utilizzano il piano dati del tuo smartphone per accedere ai contenuti e servizi richiesti dalle app di bordo che usi. Per l’utilizzo dei dati si applicano le tariffe del tuo gestore telefonico.

Perché devo usare un cavo per collegare il mio iPhone?

Il sistema operativo Apple non supporta tutta la gamma della connettività Bluetooth®.

Per quali azioni il mio iPhone® deve essere connesso con il cavo?

Dovrà essere connesso con il cavo USB per usare l’app NissanConnect o per ascoltare la musica contenuta sul tuo dispositivo.

Se due proprietari con uno smartphone connesso si trovano nello stesso veicolo, quale telefono verrà visualizzato con i suoi dati da NissanConnect?

Quando NissanConnect rileva due smartphone associati con Bluetooth®, verrà data la priorità al dispositivo a cui hai assegnato la priorità Bluetooth® più alta.


Cosa succede all’app attiva quando viene interrotta da una chiamata in entrata?

Le chiamate Bluetooth® in entrata hanno la precedenza su qualsiasi fonte sonora, comprese le app. Il sistema ripristinerà l’app che era attiva al momento in cui è stata accettata la chiamata in arrivo.

Se il mio sistema NissanConnect è attivato, posso comunque usare lo streaming audio via Bluetooth®?

Sì, se il tuo telefono supporta lo streaming audio via Bluetooth®, potrebbe funzionare su NissanConnect ma i comandi del veicolo saranno molto limitati.

È molto pesante in termini di dati? Non creerà grossi costi di roaming?

L’utilizzo dei dati è molto simile a quello necessario per l’utilizzo delle app dei principali social network. Per l’eventuale addebito si applicano le tariffe del tuo gestore telefonico.

Posso usare le mie credenziali NissanConnect a bordo dell’auto di un amico o di un’auto presa a noleggio?

No, le tue credenziali consentono l’utilizzo solo a bordo della tua auto.

NissanConnect utilizza minuti del mio piano voce mobile?

No, NissanConnect non usa Data-over-Voice, ma trasferisce le informazioni utilizzando il piano dati del tuo operatore telefonico.


Perché i servizi non sono supportati nella mia area?

Non tutti i servizi sono disponibili in tutti i Paesi.

Perché a volte il servizio della mia app NissanConnect smette di funzionare?

L’app NissanConnect richiede una connessione a internet stabile. È possibile che tu stia guidando in un’area in cui il tuo fornitore di servizi in mobilità non ha un forte segnale dati. Se il segnale non è buono, potresti saltuariamente perdere la connessione a internet e alcune app NissanConnect non funzioneranno correttamente.

Ricevo un messaggio di errore “Non è stato possibile stabilire la connessione dati”. Cosa devo fare?

Il tuo veicolo non rileva un telefono associato. Verifica che il Bluetooth® sia attivo sia nel telefono che nel veicolo, e che siano associati. Consulta il manuale del tuo telefono o del tuo veicolo per ulteriori istruzioni.


Posso cambiare l’e-mail che ho usato per registrarmi sul portale NissanConnect e per l’account NissanConnect?

Sì, puoi cambiare la tua e-mail nella sezione del profilo del portale You+Nissan.


Posso registrare il mio sistema NissanConnect senza creare un account?

NissanConnect richiede una procedura di registrazione, così potrai usufruire dei servizi. Bisogna in ogni caso creare il proprio account.

Quanto tempo ci vuole per creare un account NissanConnect?

L’iscrizione è facile e veloce. Sono necessari tre semplici passaggi: Registrati sul portale You+Plus e utilizza le credenziali per accedere al portale web NissanConnect, quindi attiva i servizi, scarica l’app NissanConnect e poi collega il tuo smartphone (Android tramite Bluetooth®, iOS tramite USB). Potrai personalizzare le app e i servizi a tuo piacimento.

Come faccio a creare e ad accedere al mio account NissanConnect App?

Si fa attraverso il tuo portale NissanConnect. Come utente al primo accesso, il portale NissanConnect ti chiederà di creare e attivare il tuo account NissanConnect. Se volessi accedere al tuo account NissanConnect in un momento successivo, vai su: Portale NissanConnect, I miei servizi, Nuovo NissanConnect.

Quali informazioni mi servono per registrare un account NissanConnect?

Per creare il tuo account NissanConnect, dovrai registrarti prima sul portale You+Nissan inserendo il VIN (Numero di telaio). Per impostare il tuo account NissanConnect dovrai creare un nome utente e un codice di accesso. Le stesse credenziali saranno utilizzate sulla tua app NissanConnect.

Perché devo registrarmi sul portale del proprietario You+Nissan?

Il portale You+Nissan offre ai proprietari un comodo accesso al portale NissanConnect insieme a una serie di servizi e funzioni associati alla proprietà di un veicolo Nissan.

Come faccio a collegare il mio smartphone all’app NissanConnect?

Puoi collegare il tuo iPhone usando un cavo USB Apple, o un telefono Android tramite Bluetooth®.

Quali telefoni sono compatibili con il mio veicolo equipaggiato con NissanConnect?

La maggior parte dei telefoni abilitati Bluetooth® può essere collegata per le chiamate in vivavoce Bluetooth®. Alcuni telefoni supporteranno lo streaming audio tramite Bluetooth®. Solo alcuni smartphone possono essere usati per l’app NissanConnect. Puoi controllare quali telefoni sono supportati cliccando qui. Nota: Non tutti i servizi NissanConnect potrebbero essere disponibili sul tuo telefono.

Cosa serve per usare il servizio Google Send-To-Car?

I servizi Google sono forniti da Google. Il servizio Send-to-Car non è disponibile in tutti i Paesi. Verifica su Google Maps la disponibilità del servizio Send-to-Car nel tuo Paese.


Come funziona l’app NissanConnect?

È sufficiente collegare il tuo smartphone al tuo veicolo, offrendo diverse app, funzioni e servizi di bordo che puoi personalizzare sulla tua Nissan.

Quali caratteristiche includerà il mio sistema NissanConnect?

NissanConnect è un sistema integrato di audio, navigazione e comunicazione all’avanguardia che si connette con il tuo smartphone per migliorare la tua esperienza di guida e aiutarti a ridurre al minimo le distrazioni. Controllato attraverso uno schermo montato sul cruscotto in posizione centrale, NissanConnect è disponibile con chiamate vivavoce, audio in streaming, navigazione, una selezione di note app per smartphone e molto altro ancora.

Posso usare i servizi dell’app NissanConnect mentre guido?

Sì, tutte le app NissanConnect sono disponibili mentre il veicolo è in movimento, ma alcune funzioni possono essere limitate per impedire al conducente di distrarsi. L’inserimento da tastiera, ad esempio, è disponibile solo quando il veicolo è fermo.

Quali app sono incluse con l’app NissanConnect?

L’elenco delle app attualmente disponibili può essere visualizzato nella sezione “Gestisci le mie app” del portale web NissanConnect o nell’app NissanConnect.

Devo scaricare determinate app sul mio smartphone prima di poterle usare con il mio sistema NissanConnect?

La sezione “Gestisci le mie app” del portale web NissanConnect e l’app NissanConnect mostreranno un’icona dello smartphone accanto a tutte le app che devono essere scaricate dal tuo app store.

Perché dovrei fare un sistema con le app NissanConnect se ho già le app sul mio telefono?

Le app del tuo smartphone verranno visualizzate sul display del tuo veicolo e potranno essere controllate attraverso NissanConnect, per un utilizzo facile e sicuro. La cosa più importante è che c’è una perfetta integrazione tra le informazioni recuperate dalle app dello smartphone e il sistema di navigazione, e questo ti consente di impostare il tuo viaggio molto facilmente.

Quali funzioni NissanConnect sono limitate quando si guida?

Le norme sulla distrazione del conducente possono portare alcune funzioni a non essere disponibili quando si guida. Ad esempio l’inserimento da tastiera è disponibile solo quando il veicolo è fermo.

Ho creato un account ma, quando provo a usare un app mobile Nissan, non accetta il mio indirizzo e-mail e la mia password, ma io sto inserendo i dati corretti. Cosa devo fare?

La cosa più probabile è che ci siano altri passaggi che devi completare prima che un’app mobile Nissan riconosca la tua e-mail e la tua password. Contatta il servizio clienti Nissan per ulteriore assistenza.