Che cosa è NissanConnect?

NissanConnect è una soluzione di servizi connessi Nissan. Utilizza il telefono cellulare dell’utente per usufruire dei servizi che migliorano l’esperienza di chi guida e aiutano a ridurre al minimo le distrazioni.
NissanConnect offre una gamma diversificata di servizi, tra cui informazioni sul traffico e il meteo in tempo reale, musica e ricerca di punti di interesse.

In quali Paesi è disponibile NissanConnect?

NissanConnect è disponibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Federazione Russa, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera.

Quali telefoni sono compatibili con la mia unità centrale NissanConnect?

Vivavoce Bluetooth®, audio in streaming via Bluetooth®, Point-of-Interest di Google™, Google™ Send-to-Car e altri servizi richiedono semplicemente un telefono compatibile* con Bluetooth®. Controlla la guida alla connettività Bluetooth®.

Dove posso iscrivermi a NissanConnect?

Puoi iscriverti a NissanConnect sul sito web You+Nissan, oppure registrarti direttamente sul portale NissanConnect.

Per usare NissanConnect serve un abbonamento?

L’attivazione di alcuni servizi NissanConnect può richiedere un abbonamento e il consenso del proprietario del veicolo.

C’è una garanzia per il mio NissanConnect?

L’hardware NissanConnect è coperto dalla garanzia del tuo veicolo Nissan.


Perché devo registrarmi sul sito web You+Nissan?

Il sito web You+Nissan offre un comodo accesso al portale NissanConnect insieme a una serie di servizi e funzioni associati alla proprietà di un veicolo Nissan.

Come faccio a registrare il mio veicolo ai Servizi Google™ di NissanConnect?

Dopo aver registrato il tuo veicolo sul portale You+Nissan, accedi al portale NissanConnect utilizzando i tuoi dati You+Nissan, accetta i termini e le condizioni di utilizzo e segui le istruzioni per l’attivazione dei servizi Google™.

Cosa sono il nome utente e la password di NissanConnect?

Sono le credenziali che autenticheranno il veicolo con NissanConnect per consentire l’accesso ai servizi.

Ho inserito il mio nome utente e la password NissanConnect ma l’unità non effettua la registrazione.

Assicurati che il telefono sia associato e non in modalità altoparlante e riprova. È possibile che ci sia stato un errore nella digitazione di nome utente e password, riprova.

Ho inserito il mio nome utente/password NissanConnect ma ricevo il seguente messaggio di errore: “nome utente e password non possono più essere usati”. Cosa devo fare?

Il nome utente/password NissanConnect possono essere stati inseriti in diversi veicoli e l’account è bloccato. Contatta il Servizio Clienti Nissan per risolvere questo problema.

Ho inserito il mio nome utente/password NissanConnect ma ricevo il seguente messaggio di errore: “c’è un veicolo già in uso da parte di un altro utente”. Cosa devo fare?

Stai provando ad attivare una radio che era già stata attivata in precedenza, ad esempio in un veicolo di seconda mano o una radio precedentemente attivata da un altro utente. Contatta il Servizio Clienti Nissan per risolvere questo problema.

Ricevo un messaggio di errore “Non è stato possibile stabilire la connessione dati”. Cosa devo fare?

Il tuo veicolo non rileva un telefono associato. Verifica che la tecnologia Bluetooth® sia attivata sia nel telefono che nel veicolo, e che siano associati. Consulta il manuale del tuo telefono o della tua unità centrale per ulteriori istruzioni.

Che tecnologia utilizza NissanConnect per supportare le connessioni dati sul mio piano voce mobile?

La tecnologia Data-over-Voice (DoV) consente a NissanConnect di offrire i Servizi Google™.

NissanConnect utilizza minuti del mio piano voce mobile?

NissanConnect avrà bisogno di alcuni minuti per richiesta di servizio per trasferire i dati su voce.

Mi serve un piano dedicato ai messaggi di testo sul mio cellulare?

L’Assistente vivavoce per i messaggi di testo ti consente di ascoltare e rispondere ai messaggi di testo ricevuti sul tuo cellulare con abilitazione di Message Access Protocol (MAP). Si applicano le normali tariffe dei messaggi di testo.

Per usare NissanConnect serve un piano dati?

No, nessuno dei servizi richiede un piano dati.

Perché devo inserire il mio Paese per l’iscrizione ai servizi Punti di Interesse di Google™ e Google™ Send-to-Car?

NissanConnect fornisce servizi locali e usa un numero nazionale per ridurre al minimo i tuoi costi di connessione. L’inserimento del numero sbagliato può comportare l’addebito di costi tariffari in roaming.

Sono registrato ma i servizi Punti di Interesse di Google™ e Google™ Send-to-Car non sono disponibili, cosa devo fare?

Questa situazione potrebbe essere dovuta a problemi di rete. Se il problema persiste, contatta il Servizio Clienti Nissan.

Perché i servizi non sono supportati nella mia area?

Non tutti i servizi sono disponibili in tutte le aree.

Non riesco a inviare i Punti di Interesse alla mia auto attraverso Google Maps. Cosa devo fare?

Questa situazione potrebbe essere dovuta a problemi di rete. Se il problema persiste, contatta il Servizio Clienti Nissan.

Posso fare diverse richieste simultanee del servizio Punti di Interesse di Google™?

NissanConnect consente solo una chiamata di servizio alla volta.

Una chiamata telefonica può interrompere la mia richiesta di servizio?

Sì, una chiamata in entrata o in uscita interromperà la tua richiesta di servizio Punti di Interesse di Google™ e Google™ Send-to-Car. Se arriva una chiamata attraverso il sistema vivavoce Bluetooth® del tuo veicolo, il sistema audio del telefono passerà in modalità silenziosa per il tempo della chiamata vocale.

C’è un limite al numero di volte in cui posso usare i servizi?

No, non in questo momento.

Posso usare le mie credenziali NissanConnect a bordo dell’auto di un amico o di un’auto presa a noleggio?

No, le tue credenziali consentono l’utilizzo solo a bordo della tuo auto.

Ho venduto il mio veicolo. Cosa devo fare?

Dal momento che i servizi sono collegati al veicolo, ti consigliamo di rimuovere il veicolo sia da You+Nissan che dal portale NissanConnect.

Come posso contattare Nissan per ricevere ulteriore assistenza?

Accedi a You+Nissan e seleziona una delle opzioni disponibili per contattare il Servizio Clienti Nissan.

L’attivazione dei Punti di Interesse di Google™ e Google™ Send-to-Car può richiedere un abbonamento e il consenso del proprietario del veicolo. Se un fornitore di servizi dovesse chiudere/limitare un servizio, tale servizio potrebbe essere sospeso o chiuso senza notifica o responsabilità per Nissan e/o i suoi rappresentanti. Nissan non è responsabile per alcuna sostituzione di accessori, aggiornamenti o costi associati che possano essere necessari per il proseguimento delle operazioni a causa di cambiamenti del servizio.