UNA SUPERCAR UNICA, COSÌ INTUITIVA CHE CHIUNQUE PUÒ GUIDARLA. COSÌ VERSATILE CHE SI PUÒ GUIDARE SEMPRE E OVUNQUE.
Prestazioni
Nuova GT-R

UN IMPAREGGIABILE MIX DI TECNOLOGIA E ANIMA
Il cuore della leggenda
MOTORE TWIN-TURBO
Nissan ha sfidato le convenzioni in ogni fase dello sviluppo di GT-R, a cominciare da un motore incredibilmente avanzato.

Motore twin-turbo 570-PS VR38
Il pluri-premiato motore twin-turbo V6 24 valvole da 3,8 litri offre 570 cavalli a 6.800 giri al minuto e 637 Nm di coppia, grazie al controllo individuale del tempo di ignizione dei cilindri e alla spinta dei turbocompressori.
Turbocompressore integrato IHI
Su ogni bancata del motore è montato un turbocompressore IHI. Combinando il collettore di scarico e il turbocompressore in un’unica unità, si ottimizzano il flusso in entrata e lo scarico del gas. I comandi elettronici ad alta precisione assicurano che non ci sia un ritardo del turbo quando la coppia aumenta, e il nuovo alloggiamento abrasivo della guarnizione, ispirato alla tecnologia delle auto da corsa, riduce al minimo la distanza con le lame, migliorando la reattività del motore a basso regime di giri.

IL VERO SEGRETO DELLA VELOCITÀ
Potenza e coppia sono importanti, MA freni e maneggevolezza straordinari INSIEME AL CONTROLLO sono i veri segreti di un avanzamento rapido.
La bellezza della piattaforma midship
TELAIO
Infrangendo un’altra volta le convenzioni, la piattaforma Premium Midship di Nissan GT-R posiziona il motore ancora più indietro sul telaio, per una migliore tenuta. Questo schema unico monta la trasmissione e la scatola di rinvio nella parte posteriore di Nissan GT-R, creando il primo transaxle posteriore indipendente al mondo per un veicolo a trazione integrale.


AMMORTIZZATORI REGOLABILI DAL PILOTA
Lo speciale sistema di ammortizzatori Bilstein DampTronic regolabili dal pilota offre un alto livello di controllo in diverse situazioni. Per il 2017, il sistema è stato ulteriormente migliorato, per una guida più fluida nella modalità Comfort, e una più marcata sensazione allo sterzo in R-mode.

FRENI PRONTI ALLA PISTA
GT-R sfrutta alcune delle più grandi idee del mondo delle corse. Le pinze dei freni a 6 pistoni frontali e 4 pistoni posteriori sono comandate da un “monoblocco” a singolo pezzo di alluminio per un’estrema rigidità con peso leggero. I rotori trasversali offrono griglie di ventilazione a forma di diamante, mentre un rotore full-floating consente al disco esterno di espandersi a distanza dal mozzo, aiutando a ridurre la tendenza del rotore a curvarsi.
LA SUPERCAR CHE MODELLA IL VENTO
AERODINAMICA
La ridefinizione continua dell’aerodinamica di GT-R offre una deportanza più uniforme, mentre al contempo mantiene il suo coefficiente di resistenza incredibilmente pulito di 0,26. Mentre tu vedi una solida e potente supercar, il vento vede una supercar ribassata e con il motore in mezzo. Pura alchimia aerodinamica.

È TUTTO NEI DETTAGLI
Aerodinamica sottoscocca: le auto comuni presentano delle parti funzionanti esposte sotto la macchina, e il vento vi gira intorno, creando portanza e rallentamento. Nissan GT-R, naturalmente, non è un’automobile comune. Il sottoscocca è praticamente coperto da pannelli compositi, che gli danno una superficie piana e aerodinamica.

Ottenere prestazioni dal nulla
Quel grosso spoiler e tutte quelle prese d’aria non sono solo belli ma anche funzionali – tutti loro servono a qualcosa. Lo spoiler crea deportanza. Gli alettoni e le prese sul paraurti posteriore dirigono il flusso d’aria verso la parte posteriore. Le prese d’aria dietro i parafanghi anteriori raffreddano i freni e creano più deportanza, e le prese d’aria sul cofano e l’inconfondibile griglia raffreddano il motore.
Disponibilità del colore visualizzato prevista in Europa a fine 2020.

Flusso d’aria sottoscocca
Nella parte anteriore della vettura, il sottoscocca piatto accelera l’aria e la dirige sopra i freni, raffreddandoli. Sul retro, un diffusore in fibra di carbonio raccoglie l’aria accelerata e la rallenta, creando un effetto di vuoto che aiuta Nissan GT-R a restare attaccata alla strada – o alla pista.
OVUNQUE, SEMPRE
TRAZIONE INTEGRALE
Mentre la maggior parte delle supercar resta in garage o batte frettolosamente in ritirata verso climi più caldi quando l’inverno si fa rigido, Nissan GT-R diventa più forte, grazie al Vehicle Dynamic Control (VDC) e a uno dei sistemi a trazione integrale più avanzato mai usato su un’auto da strada.

Disponibilità del colore visualizzato prevista in Europa a fine 2020.
TRAZIONE INTEGRALE
Invece della tradizionale divisione di coppia 50/50 tra assi anteriore e posteriore, la supercar Nissan GT-R presenta un sistema di trazione integrale controllato elettronicamente che fornisce fino al 100% della coppia disponibile alle ruote posteriori, ma può inviare fino al 50% della coppia alle ruote anteriori se serve. Questo dà un’eccellente sensazione di sterzo e di risposta, e in più la sicurezza che solo la trazione integrale può offrire. Inoltre il controllo della stabilità del Vehicle Dynamic Control (VDC) di Nissan verifica continuamente la tua azione sul volante e sui freni, ti avverte in caso di sovrasterzo o sottosterzo, e li compensa riducendo la velocità del motore e applicando i freni alle ruote specifiche che servono.

Una guida personalizzata a portata delle tue dita
SISTEMA DINAMICO A 3 MODALITÀ
Sulla strada, in pista e in qualsiasi situazione intermedia, siamo di fronte a prestazioni da supercar con una straordinaria flessibilità.

CONSUMI E PRESTAZIONI
3.8 V6 biturbo a 24 valvole da 570 CV | 3.8 V6 biturbo a 24 valvole da 570 CV | ||
Dimensione cerchi | 20" | 20" | |
Consumo carburante | Ciclo urbano (l/100 Km) | 17 | 17 |
Consumo carburante | Ciclo extraurbano (l/100 Km) | 8,8 | 8,8 |
Consumo carburante | Ciclo combinato (l/100 Km) | 11,8 | 11,8 |
Emissioni CO2 | Ciclo combinato (g/Km) | 275 | 275 |
Accelerazione 0-100 km/h | (sec) | Non misurata | Non misurata |
Velocità massima | (Km/h) | 315 | 315 |
Le immagini e le informazioni visualizzate sono puramente indicative, possono essere soggette a cambiamento senza preavviso e possono non corrispondere a versioni, allestimenti e offerte disponibili in Italia.
Le caratteristiche mostrate possono variare sulla versione MY20 della GT-R. Consulta il listino prezzi o contatta il tuo concessionario Nissan per maggiori informazioni sulle disponibilità e sulle specifiche esatte.
Valori massimi ciclo combinato WLTP
Consumi: 14,3 l/100 km
Emissioni massime CO2: 325 g/km
I dati di consumo e CO2 sono ottenuti da test di laboratorio in conformità con la normativa UE - determinati nell'ambito del nuovo ciclo di prova WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) - e sono finalizzati ad un confronto tra i differenti tipi di veicoli. Le informazioni non si riferiscono ad un particolare veicolo e non costituiscono parte di un’offerta. I valori potrebbero non riflettere i risultati di guida reali. Dotazioni opzionali, manutenzione, stile di guida, condizioni meteorologiche e altri fattori di natura non tecnica possono influire sui risultati ufficiali.
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