Tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida

Nuovo Qashqai è dotato di tecnologie che facilitano la guida e intervengono quando ne hai bisogno, per rendere più intelligente e sicuro ogni tuo viaggio.

Goditi la guida con ProPILOT e Navi-link

ProPILOT

Illustrazione 2D di Nissan QQ Propilote

Ora potrai guidare con meno stress e più tranquillità. ProPILOT con Navi-link non solo ti aiuta a mantenere la distanza di sicurezza preimpostata e a rimanere al centro della corsia, ma si avvale anche delle mappe TomTom® integrate affinché il sistema rilevi in anticipo le curve, gli svincoli e le uscite, regolando l'andatura per una guida più fluida. E può persino modificare la velocità impostata in base ai segnali stradali.

Le immagini e le informazioni visualizzate sono puramente indicative. Alcune immagini si riferiscono a veicoli non conformi a specifiche italiane e non rappresentano uno specifico modello, versione o offerta. Le caratteristiche mostrate potrebbero essere non disponibili o potrebbero non essere disponibili di serie o solo come opzione.

Nissan ProPILOT è una tecnologia avanzata di assistenza alla guida utilizzabile solo in autostrada (strada separata da carreggiate) ma non può prevenire le collisioni. ProPILOT non ti esenta dal rispetto del codice della strada, da una guida vigile e dal mantenere le mani sul volante. È responsabilità del conducente rimanere vigili, guidare in modo sicuro ed essere in grado di assumere il controllo del veicolo in qualsiasi momento.

I nostri sistemi di Intelligent Mobility non ti esentano dal rispetto della normativa e codice della strada e dal tenere alla guida un comportamento corretto. Alcuni sistemi poterebbero non funzionare in tutte le condizioni e circostanze e il conducente deve prestare la massima attenzione e intervenire in caso di necessità.

L’head-up display è una funzione utile che visualizza le informazioni principali sul parabrezza, in modo che siano ben visibili senza dover distogliere lo sguardo dalla strada