Le informazioni sopra riportate sono trattate da Nissan al fine di adempiere agli obblighi legali relativi alla sua richiesta di esercizio dei diritti previsti dal Data Act dell’UE.
È possibile accedere ai propri dati, rettificarli, richiederne la cancellazione purché ciò non leda altri diritti, interessi o obblighi, ed esercitare il diritto di limitare il trattamento dei dati.
Per maggiori informazioni sui diritti, su come esercitarli e sui termini e condizioni relativi al trattamento dei dati, consultare i Termini e Condizioni di NissanConnect.
A partire dal 12 settembre 2025, se si risiede nell’UE e il veicolo è idoneo, si ha diritto a richiedere l’accesso ai dati del veicolo in conformità al Data Act dell’UE.
Per presentare tale richiesta, è necessario essere l’utente legittimo del veicolo e dei servizi NissanConnect.
Fatte salve le tre restrizioni sopra menzionate, è possibile chiedere a Nissan di condividere i dati del veicolo con una terza parte (società o persona, incluso un consumatore).
In qualità di utente di un prodotto connesso e dei relativi servizi, e la terza parte che riceve i dati da Nissan su richiesta, ci si impegna a rispettare gli obblighi previsti dal Data Act dell’UE applicabili a ciascuna parte.
Per ulteriori informazioni e domande sui diritti e obblighi previsti dal Data Act dell’UE, consultare le Domande Frequenti disponibili qui e i Termini e Condizioni di NissanConnect.