Tutte le domande frequenti riguardanti i servizi connessi attraverso il sistema di infotainment NissanConnect e l’app NissanConnect Services.
Account
Registrazione e creazione dell’account
Come si crea un account con l’app NissanConnect Services?
Puoi creare un account direttamente dall’app NissanConnect Services.
Scarica l’app dall’App Store o da Google Play Store. Seguirai una procedura guidata per la creazione di un account.
Cosa posso fare se non riesco a creare un account?
Segui questa lista di controllo in caso di problemi durante la registrazione:
- Hai già creato un account NissanConnect? Se sì, non puoi registrarti di nuovo utilizzando lo stesso indirizzo e-mail. Fai clic sul pulsante "Hai dimenticato la password?" per ricevere una nuova password ed effettuare nuovamente l’accesso.
- Hai scritto bene il tuo indirizzo e-mail? Controlla di non aver inserito spazi o lettere sbagliate.
- Tutti i campi sono stati compilati per intero?
- La password è corretta?
Se stai ancora riscontrando problemi, è possibile che l’auto sia già registrata con il precedente proprietario; il servizio clienti può aiutarti, contattalo qui.
Perché il numero di telaio del mio veicolo (VIN) non viene accettato?
Innanzitutto, controlla che il tuo veicolo sia compatibile con questa app tramite il sito web.
Controlla anche se le lettere del VIN (Numero di telaio) che hai digitato siano maiuscole o minuscole e che non sia stato inserito il carattere “0” (numero) al posto della “O” (lettera) o viceversa.
Assicurati inoltre che non ci siano spazi o simboli, poiché non verranno riconosciuti.
Dove posso ricevere assistenza/istruzioni su come utilizzare l’app NissanConnect Services?
Per ulteriori informazioni sui servizi connessi consulta:
- La guida rapida che dovrebbe esserti stata consegnata insieme al veicolo.
- Clicca qui per informazioni generali sui NissanConnect Services.
Come si attivano i servizi?
Per attivare i servizi, devi abbinare il tuo veicolo all’app per smartphone NissanConnect Services.
- Per prima cosa, installa l’app NissanConnect Services sul tuo smartphone e registrati per creare un account.
- Inserisci il numero di identificazione del tuo veicolo (VIN).
Una volta fatto, accendi il sistema di infotainment e dalla schermata principale seleziona:
- Info >
- NissanConnect Services >
- Canali di informazione >
- Informazioni sull’account >
- Codice di abbinamento dell’auto.
Inserisci questo codice sull’app per smartphone. Eseguito questo passaggio, sarai pronto per partire.
Non ho ricevuto un’e-mail di conferma. Cosa posso fare?
L’e-mail di conferma dovrebbe arrivare nella tua casella di posta entro pochi minuti dalla creazione di un account.
Assicurati di aver inserito l’indirizzo e-mail in modo corretto.
Se non si trova nella casella di posta in arrivo, controlla le altre cartelle (ad esempio la cartella della spam).
Se il problema sussiste, contatta il nostro team di assistenza al cliente al numero 800.105.800, oppure compila il modulo di richiesta di informazioni o entra nella live chat.
Cosa devo fare se la procedura di registrazione non va a buon fine?
In caso di problemi durante la registrazione, segui questa lista di controllo.
- Hai già creato un account utente NissanConnect? Se sì, non puoi registrarti di nuovo utilizzando lo stesso indirizzo e-mail. Fai clic sul pulsante "Password dimenticata?" per ricevere una nuova password ed effettuare nuovamente l’accesso.
- Hai scritto bene il tuo indirizzo e-mail? Controlla la presenza di eventuali spazi e lettere maiuscole, perché il sistema riconosce sia lettere minuscole che maiuscole.
- Tutti i campi sono stati compilati per intero?
- La password è corretta?
Se il problema sussiste, contatta il nostro team di assistenza al cliente al numero 800.105.800, oppure compila il modulo di richiesta di informazioni o entra nella live chat.
Devo trovarmi all’interno del veicolo per attivare questi servizi?
Sì, per completare la procedura di abbinamento devi essere all’interno del veicolo.
Dove si trova il “codice di abbinamento”?
Puoi trovare il tuo "codice di abbinamento" accendendo al sistema di infotainment e selezionando dalla schermata principale:
- Info >
- NissanConnect Services >
- Canali di informazione >
- Informazioni sull’account >
- Codice di abbinamento dell’auto.
Se la cartella “Informazioni sull’account” non è visibile sul tuo veicolo, dovrai fare clic su “Aggiorna lista canali”.
Per farlo, segui queste indicazioni sul tuo sistema di navigazione: {{Impostazioni > NissanConnect Services > Impostazioni dei canali di informazione > Modifica lista canali > Aggiorna lista canali > Sì.}} Il tuo codice di abbinamento dovrebbe apparire nelle Informazioni sull’account.
Il mio codice di abbinamento non viene visualizzato: cosa posso fare?
Assicurati di aver seguito correttamente la procedura di impostazione e che il veicolo abbia una buona copertura di rete.
Se la cartella "Informazioni sull’account" non è visibile sul tuo veicolo, dovrai fare clic su "Aggiorna lista canali".
Per farlo, segui queste indicazioni sul tuo sistema di navigazione:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services >
- Canali di informazione >
- Modifica lista canali >
- Aggiorna lista canali >
- Sì.
Ora dovrebbe apparire il tuo "codice di abbinamento".
Posso creare un account utilizzando il sistema di infotainment?
No, non puoi creare un account utilizzando il sistema di infotainment.
Continuo a ricevere un messaggio di errore quando provo a registrarmi, perché?
Ci sono vari possibili motivi. Per esempio, il veicolo potrebbe essere registrato con un altro account. L’e-mail potrebbe essere già registrata. Inoltre, è possibile che la password non soddisfi tutti i requisiti.
In caso di eventuali problemi, contatta il nostro team di assistenza al cliente al numero 800.105.800, oppure compila il modulo di richiesta di informazioni o entra nella live chat.
Quanto tempo richiede la procedura di registrazione?
La procedura di registrazione e abbinamento non dovrebbe durare più di 15 minuti.
L’attivazione dei servizi dovrebbe avvenire entro un massimo di 24 ore. Assicurati che la tua auto sia in un’area con buona copertura di rete e di aver aggiornato l’app.
Puoi anche chiudere forzatamente l’app e aprirla di nuovo.
Dopo 24 ore, puoi andare su Profilo > Dati veicolo e nella sezione Stato apparirà lo stato "Attivato".
Se non sono attivati tutti i servizi, contatta il servizio clienti.
Devo collegarmi tramite Bluetooth per registrarmi?
Non devi necessariamente collegarti tramite Bluetooth per registrare il tuo veicolo.
Per registrare e abbinare il tuo veicolo, dovrai:
- Avere uno smartphone con una buona copertura di rete.
- Essere all’interno del tuo veicolo e assicurarti che l’auto sia in una zona con una buona intensità di segnale.
Cosa devo fare se non ricevo un’e-mail di conferma?
L’e-mail di conferma dovrebbe arrivare nella tua casella di posta entro pochi minuti dalla creazione di un account.
Assicurati di aver inserito l’indirizzo e-mail in modo corretto.
Se non si trova nella casella di posta in arrivo, controlla le altre cartelle (ad esempio la cartella della spam).
Se il problema sussiste, contatta il nostro team di assistenza al cliente al numero 800.105.800, oppure compila il modulo di richiesta di informazioni o entra nella live chat.
Il mio accesso a You+Nissan funzionerà sull’app?
L’account You+Nissan non è compatibile con l’app NissanConnect Services. Assicurati di creare un account direttamente sull’app per poter usare i servizi connessi.
Attivazione dei servizi
Quanto devo attendere prima che i servizi vengano attivati?
L’attivazione dei servizi dovrebbe avvenire entro un massimo di 24 ore.
Assicurati che la tua auto sia in un’area con buona copertura di rete e di aver aggiornato l’app. Puoi anche chiudere forzatamente l’app e aprirla di nuovo.
Dopo 24 ore, puoi andare su Profilo > Dati veicolo e nella sezione Stato apparirà lo stato "Attivato". Se non sono attivati tutti i servizi, contatta il servizio clienti.
Dove posso trovare termini e condizioni del mio contratto?
Se stai già usando i servizi, sull’app sono disponibili termini e condizioni.
Se hai accesso alla tua app, puoi cercare all’interno del tuo profilo e fare clic su “Termini e condizioni” nella sezione “Informazioni”.
Come si attivano i servizi?
Per attivare i servizi, devi abbinare il tuo veicolo all’app per smartphone NissanConnect Services.
- Per prima cosa, installa l’app NissanConnect Services sul tuo smartphone e registrati per creare un account.
- Inserisci il numero di identificazione del tuo veicolo (VIN)
- Una volta fatto, accendi il sistema di infotainment e dalla schermata principale seleziona: {{Info > NissanConnect Services > Canali di informazione > Informazioni account > Codice di abbinamento dell’auto}}
- Inserisci questo codice sull’app per smartphone. Dopo aver eseguito questo passaggio, sarai pronto per partire.
Se la cartella “Informazioni sull’account” non è visibile sul tuo veicolo, dovrai fare clic su “Aggiorna lista canali”. Per farlo, segui il percorso nel tuo sistema di navigazione:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services >
- Impostazioni dei canali di informazione >
- Modifica lista canali > Aggiorna lista canali > Sì.
Il tuo codice di abbinamento dovrebbe apparire nelle Informazioni sull’account.
COSA SUCCEDE QUANDO IL MIO PERIODO GRATUITO DI SERVIZI SCADE?
Potrai estendere i tuoi servizi accedendo all'app NissanConnect Services e cliccando sull'icona del carrello in alto a destra nella pagina principale. I prezzi aggiornati di ciascun servizio saranno disponibili per la visualizzazione in prossimità della data di scadenza, in modo da garantirti i prezzi più recenti.
Nota: Nissan avrà bisogno della tua conferma per estendere il tuo abbonamento a qualsiasi servizio oltre il periodo gratuito. Non sarai automaticamente abbonato a nessun servizio oltre il periodo gratuito, né ti sarà addebitato.
Ho comprato un veicolo Nissan usato, come posso attivare i servizi?
- Contattare il precedente proprietario e chiedergli di scollegare l’auto dal suo account.
- Contattare il team del servizio clienti. Puoi trovare i dati di contatto cliccando qui.
Ho comprato un veicolo Nissan usato e non posso attivare i servizi. Mi appaiono messaggi di errore.
Se continui a ricevere messaggi di errore, probabilmente il tuo veicolo è ancora abbinato all’account del precedente proprietario. Per risolvere questo problema, puoi:
- Contattare il precedente proprietario e chiedergli di disattivare i servizi e di scollegare l’auto dal suo account.
- Contatta il centro di assistenza al cliente al 800.105.800.
Come posso vedere quali servizi ho a disposizione nella mia Nissan?
Dopo aver completato l’abbinamento del veicolo all’app NissanConnect Services, puoi identificare quali servizi sono disponibili nel tuo veicolo premendo l’icona del carrello evidenziata nell’angolo in alto a destra della schermata iniziale dell’app NCS. Sarai indirizzato al NissanStore e verrà mostrato l’elenco dei servizi attualmente disponibili sul tuo veicolo.
Quindi potrai fare clic su ciascun servizio per:
- leggere la descrizione
- monitorare la data di scadenza
- disattivare/riattivare l’iscrizione
- leggere termini e condizioni
Aggiungere un veicolo
Come faccio ad aggiungere il mio veicolo all’app NissanConnect Services?
Puoi aggiungere il tuo veicolo Nissan all’app NissanConnect Services effettuando questi due passaggi:
- Inserisci il tuo numero di identificazione del veicolo (VIN). Puoi trovare il tuo VIN sui documenti di immatricolazione, nel libretto della garanzia o sul cruscotto della tua auto.
- Inserisci il "codice di abbinamento" che troverai su:
- Info >
- NissanConnect Services >
- Canali di informazione >
- Informazioni sull’account >
- Codice di abbinamento dell’auto.
Se la cartella “Informazioni sull’account” non è visibile sul tuo veicolo, dovrai fare clic su “Aggiorna lista canali”. Per farlo, segui il percorso nel tuo sistema di navigazione:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services >
- Impostazioni dei canali di informazione >
- Modifica lista canali >
- Aggiorna lista canali >
- Sì.
Il tuo codice di abbinamento dovrebbe apparire sulle Informazioni sull’account.
Se possiedo più di un veicolo, come faccio a passare da uno all’altro nell’app NissanConnect Services?
Puoi farlo attraverso la pagina principale dell’app.
Nell’angolo in alto a sinistra, fai clic sul nome del veicolo (ad esempio JUKE, LEAF, Navara…) Apparirà un elenco di tutte le auto presenti sul tuo account.
Come si rimuove un veicolo?
Puoi rimuovere il tuo veicolo Nissan dall’app andando sul tuo profilo, selezionando il veicolo che vuoi rimuovere e poi facendo clic sul pulsante “Rimuovi questo veicolo dall’app”. In questo modo, verranno disattivati tutti i servizi per quel veicolo.
Disattivare i servizi
Quali servizi posso disattivare? In che modo?
Puoi disattivare i servizi connessi andando sulla pagina del tuo profilo, selezionando il nome del veicolo che desideri disattivare e poi cliccando su "Disattiva".
Ricorda che non puoi disattivare le singole funzionalità. L’uso di questa funzione comporterà la disattivazione di tutte le funzionalità NissanConnect.
Come mi accorgo se un servizio è stato effettivamente disattivato?
Se il tuo veicolo è stato disattivato con successo, non sarai più in grado di visualizzare alcuna informazione sulla schermata principale dell’app.
Se appaiono ancora le informazioni sulla tua Nissan (chilometraggio, stato di blocco, ecc.), la tua auto è ancora collegata all’app.
Se non riesci a disattivare il veicolo, contatta la linea dedicata all’assistenza clienti all’interno dell’app.
Ho comprato un veicolo Nissan usato, devo disattivare i servizi oppure è un’operazione che avviene automaticamente?
Se hai comprato un veicolo Nissan usato, è probabile che il precedente proprietario abbia rimosso l’auto dalla sua app.
Per verificarlo, devi aggiungere il veicolo seguendo la procedura di attivazione in cinque passaggi disponibile qui. In caso di problemi, contatta il centro di assistenza clienti.
Dopo aver disattivato i servizi, è possibile riattivarli?
È possibile riattivare i servizi anche dopo averli disattivati.
Puoi attivare i servizi connessi andando sulla pagina del tuo profilo, selezionando il nome del veicolo che desideri attivare e poi cliccando su “Attiva”.
Se non hai un account, devi seguire la procedura di registrazione in sei passaggi per abbinare la tua auto all’account.
Se hai già un account, puoi riattivarlo dopo aver effettuato l’accesso.
Desidero disattivare temporaneamente la funzione di trasferimento dati. È possibile?
Puoi scegliere di interrompere la condivisione di dati in qualsiasi momento.
A ogni accensione, l’auto chiederà al conducente di consentire la condivisione dei dati. Devi soltanto premere “Rifiuta” e i tuoi dati non verranno condivisi con la tua app NissanConnect Services.
Puoi anche interrompere in qualsiasi momento la condivisione dei dati sul tuo sistema di infotainment andando su:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services >
- Impostazioni della modalità privacy >
- Rifiuta.
In questo modo, l’app NissanConnect Services non riceverà più dati.
INFORMAZIONI GENERALI
INFORMAZIONI GENERALI
I dati visualizzati accanto al mio veicolo nella pagina principale personale dell’app NissanConnect Services non sono aggiornati, oppure non vengono visualizzati dati. Com’è possibile?
Il tuo veicolo deve avere una buona connessione a Internet per inviare informazioni all’app NissanConnect Services.
Assicurati che il tuo veicolo si trovi in una zona con buona copertura di rete e scorri verso il basso per aggiornare la tua schermata principale e ricevere le ultime informazioni.
Vorrei vendere il mio veicolo. Come posso eliminare i miei dati?
Puoi eliminare i dai direttamente dall’app:
- Fai clic sull’icona del profilo nella schermata principale.
- Clicca sul veicolo (ad esempio JUKE, LEAF…).
- Cerca all’interno della pagina e fai clic su "Rimuovi dati del veicolo".
Dopo aver confermato, tutti i dati della cronologia del veicolo saranno rimossi. Tali dati includono destinazioni precedenti, impostazioni predefinite della radio e così via.
Assicurati di disattivare i servizi premendo su Disattiva e poi su Scollega il veicolo dall’app.
Il nuovo proprietario dovrà aggiungere il veicolo al suo account e non troverà nessuna informazione relativa ai tuoi viaggi precedenti.
Su quali smartphone si può usare l’app NissanConnect Services?
L’app NissanConnect Services è compatibile con la maggior parte degli smartphone iOS e Android:
- Qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch su iOS 11.0 o versioni successive.
- Verifica su Google Play per i dispositivi Android.
Assicurati che il tuo dispositivo abbia la versione più aggiornata del software prima di scaricare l’app NissanConnect Services.
Come si ripristinano le impostazioni di fabbrica del sistema di infotainment del mio veicolo?
Per il ripristino delle impostazioni di fabbrica fai clic su:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services >
- Riporta tutte le impostazioni di NissanConnect Services alle impostazioni predefinite
Che cos’è l’app NissanConnect Services?
NissanConnect Services ti consente di controllare a distanza alcune funzionalità del tuo veicolo usando un’app per smartphone.
IN QUALI PAESI POSSO USARE L’APP NISSANCONNECT SERVICES?
I Paesi in cui è disponibile l’app NissanConnect Services sono: Germania, Svizzera, Repubblica Ceca, Regno Unito, Portogallo, Spagna, Irlanda, Italia, Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Austria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia, Russia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Islanda, Macedonia, Malta, Moldova, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia.
Quali veicoli sono dotati dell’app NissanConnect Services?
Per vedere i veicoli dotati dell’app NissanConnect Services, fai clic qui.
Non riesco a usare i servizi. Com’è possibile?
Uno dei problemi più comuni è la scarsa copertura di rete e ciò si verifica perché l’app NissanConnect Services ha bisogno di una connessione internet stabile per funzionare correttamente.
È possibile che tu stia guidando in una zona in cui non c’è una buona copertura di rete. Se il segnale è debole, puoi perdere connettività e alcune app non funzioneranno correttamente per questo motivo.
Devo creare un account per usare l’app NissanConnect Services?
Sì, è obbligatorio creare un account per usare l’app NissanConnect Services.
Puoi crearlo direttamente sull’app.
L’app NissanConnect Services è gratuita o a pagamento?
Alcuni servizi offerti dall’app sono gratuiti mentre altri sono a pagamento. Per saperne di più, fai clic qui.
App NissanConnect Services
Dove posso scaricare l’app?
L’app NissanConnect Services può essere scaricata dall’App Store.
Puoi trovare i link per scaricare l’app cliccando qui.
Di quali informazioni avrò bisogno per creare un account?
Per creare un account, dovrai inserire solamente il tuo nome, un indirizzo e-mail e il Paese di residenza. Poi ti verrà chiesto di verificare il tuo indirizzo e-mail facendo clic su un link inviato direttamente alla tua casella di posta elettronica.
Controlla la cartella spam/posta indesiderata.
Quanto devo attendere prima di poter usare l’app?
Per scaricare l’app NissanConnect Services e creare un account sono necessari appena 10 minuti, in base alla velocità del download.
Dopo aver abbinato l’auto, l’attivazione completa dei servizi avviene in massimo 24 ore. Assicurati che l’auto rimanga in una zona con buona copertura di rete.
L’app non accetta il mio nome utente e la password, cosa posso fare?
VERIFICA IL TUO NOME UTENTE E LA PASSWORD
Assicurati di usare nome utente e password corretti. Se sono scritti male, potresti ricevere un messaggio di errore.
VERIFICA LA TUA CONNESSIONE A INTERNET
Assicurati che il tuo dispositivo abbia una buona connessione a Internet. Se hai una copertura di rete con segnale debole, prova a connetterti a una rete Wi-Fi.
RIPRISTINA LA TUA PASSWORD
Prova a ripristinare la password facendo clic sul pulsante "Password dimenticata".
Perché non riesco ad accedere all’app NissanConnect Services?
La prima cosa da fare è verificare la connessione dati o il Wi-Fi, perché l’app richiede la connessione a Internet.
Inoltre, assicurati di aver completato interamente la procedura di registrazione, altrimenti potresti non accedere all’app.
Di quali informazioni ho bisogno per attivare i servizi NissanConnect?
Dopo aver creato un account, dovrai avere solamente il tuo numero di identificazione del veicolo (VIN) e trovarti all’interno del veicolo per ricevere il "codice di abbinamento".
Qual è la versione minima del software richiesta per cellulari Android/Apple affinché l’app funzioni correttamente?
L’app NissanConnect funziona con:
- Qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch su iOS 11.0 o versioni successive.
- Qualsiasi dispositivo Android su Android 4.3 e versioni successive.
Alcune funzionalità dell’app non compaiono o non possono essere usate. Perché? Cosa posso fare?
Dopo aver abbinato l’auto, l’attivazione completa dei servizi avviene in massimo 24 ore. Assicurati che l’auto rimanga in una zona con buona copertura di rete.
Dopo aver inserito il codice di abbinamento e aver accettato termini e condizioni, non posso aggiungere il mio veicolo per completare la procedura. Cosa posso fare per risolvere questo problema?
In caso di difficoltà durante l’aggiunta del veicolo all’app:
- Assicurati di aver seguito la procedura di abbinamento in sei passaggi.
- Verifica di non aver digitato male il numero di identificazione del veicolo.
- Assicurati che il tuo veicolo si trovi in una zona con buona copertura di rete.
Se il problema persiste, contatta la nostra assistenza clienti.
Come si usa l’assistente personale virtuale (VPA)?
Inizia la conversazione dicendo < OK GOOGLE, CHIEDI A NISSAN… > per l’Assistente Google oppure < ALEXA, CHIEDI A NISSAN… > per Amazon Alexa. Dopo la connessione, puoi usare svariati comandi. Clicca qui per vedere la lista completa.
Protezione dei dati
In che modo vengono archiviati in modo sicuro i miei dati personali e per quanto tempo?
Il trattamento dei dati personali per i residenti nell’Unione europea è regolato dal GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati). L’app NissanConnect Services e l’utilizzo dei dati collegati sono conformi al regolamento GDPR.
Mi hanno rubato lo smartphone. Come posso assicurarmi che i miei dati personali siano protetti?
Se subisci il furto dello smartphone, contatta l’assistenza clienti.
Saranno in grado di assisterti per scollegare la tua auto dall’account da remoto. In questo modo i dati relativi al veicolo non saranno disponibili tramite l’app.
Come si cancellano tutte le informazioni personali salvate sul mio veicolo?
Puoi cancellare tutte le tue informazioni personali, inclusi i percorsi effettuati tramite l’app, facendo clic sul tuo profilo e selezionando il tuo veicolo nella sezione “Dati del veicolo”. Poi seleziona “Elimina dati del veicolo” e segui le istruzioni sull’app.
Potrai anche resettare il sistema di infotainment alle impostazioni di fabbrica andando su:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services >
- Resetta tutti i servizi NissanConnect. Ritorna a Impostazioni predefinite
Dove posso trovare e leggere i termini e le condizioni generali e l’informativa sulla privacy?
Puoi scegliere di leggere i termini di utilizzo direttamente sull’app, dal tuo profilo. Inoltre, puoi scaricarli dal sito web Nissan sulla pagina NissanConnect Services.
Cosa succede se rispondo in modo negativo al messaggio pop-up sulla privacy (che appare ogni volta che accendo il mio veicolo)?
Se premi “Rifiuta” , si attiverà automaticamente la modalità privacy. Ciò significa che non condividerai più i dati usati per l’app NissanConnect Services dal tuo veicolo. Rimarranno attivi dati per alcuni servizi, come ad esempio le chiamate di emergenza.
L’app NissanConnect Services mostrerà lo stato "modalità privacy" e i dati del veicolo non verranno aggiornati.
Devo inserire la password ogni volta che effettuo l’accesso?
Se ti sei disconnesso, dovrai inserire la password per riaccedere; dopo aver effettuato l’accesso, rimarrai attivo nell’app per qualche settimana. Se l’app presenta qualche problema, potrebbe effettuare la disconnessione.
Sicurezza
Perché la mia password non viene accettata?
Assicurati di averla digitata correttamente e di non aver usato in modo errato le maiuscole. Se l’errore persiste, puoi reimpostare la password facendo clic sul link “Password dimenticata?” nell’app NissanConnect Services. Riceverai un’e-mail entro pochi minuti dalla richiesta di una nuova password.
Se non si trova nella casella di posta in arrivo, controlla le altre cartelle (ad esempio la cartella della spam).
Ho dimenticato il mio codice PIN a 4 cifre. Cosa posso fare?
Se hai dimenticato il codice PIN a 4 cifre, seleziona il testo “Crea/Reimposta codice di sicurezza” direttamente dall’app. Potrai seguire una procedura guidata per l’impostazione di un nuovo codice. Assicurati di avere accesso alla tua auto quando esegui queste azioni.
Qualcun altro può accedere alle informazioni archiviate nella mia app?
No, le informazioni archiviate nel tuo account sono private. Se hai condiviso l’accesso con qualcun altro, questa persona potrà vedere le informazioni sull’app.
Se sospetti che qualcuno abbia accesso alla tua app, modifica la password seguendo la procedura all’interno dell’app.
Che cos’è il codice PIN a 4 cifre?
Un codice PIN a 4 cifre è un passcode per proteggere la tua auto da eventuale uso improprio. Ad esempio, impedirà che qualcuno abbia accesso al tuo telefono e sblocchi l’auto al posto tuo.
L’app richiederà l’inserimento del codice PIN a 4 cifre ogni volta che qualcuno vuole bloccare o sbloccare l’auto.
Come faccio a bloccare l’app in caso di smarrimento o furto o del telefono?
In caso di furto del telefono, attiva la modalità privacy nel tuo veicolo:
- A ogni accensione, l’auto chiederà al conducente di consentire la condivisione dei dati. Non devi far altro che rifiutare la condivisione dei dati e questi non verranno condivisi con la tua app NissanConnect Services; oppure
- Puoi anche interrompere in qualsiasi momento la condivisione dei dati sul tuo sistema di infotainment andando su:
- Impostazioni >
- NissanConnect Services >
- Impostazioni della modalità privacy >
- Rifiuta
Rifiutando il disclaimer per la modalità privacy, l’app NissanConnect Services non riceverà più i dati.
Contatta l’assistenza clienti al numero 800.105.800. Saranno in grado di assisterti per scollegare la tua auto dall’account
Altri utenti
Posso collegare l’app NissanConnect Services a un veicolo di cui non sono il proprietario?
Per collegare l’account dell’app a un veicolo, devi possederne la chiave ed essere all’interno del veicolo stesso.
Quindi potrai eseguire la procedura di abbinamento. Ti chiediamo di ottenere l’approvazione del proprietario del veicolo.
È possibile usare l’app NissanConnect Services per più di un veicolo?
Sì, puoi aggiungere un numero illimitato di veicoli all’account dell’app NissanConnect Services.
Puoi aggiungere altri veicoli facendo clic in alto a sinistra sullo schermo, sul nome del veicolo attuale (“JUKE”, “LEAF”…) e poi su “Aggiungi un veicolo”.
Un veicolo può essere associato con un solo account alla volta.
Riconoscimento vocale
Posso usare l’assistente vocale del mio telefono direttamente dall’auto?
Sì, devi solo abilitare Siri o Google Assistant sul tuo telefono.
Assicurati di abilitarli attraverso le impostazioni del tuo telefono. Per attivarlo, devi tenere premuto il pulsante per il comando vocale sul volante.
Come si usa la funzione di riconoscimento vocale?
Per attivare il pulsante di riconoscimento vocale, premi il relativo pulsante sul volante.
Dopo averlo premuto, il sistema ti suggerirà come esprimere le tue richieste per ottenere i migliori risultati.
Per le indicazioni stradali, usa l’indirizzo includendo la città per ottenere i migliori risultati. Esempio: “Vai a Downing Street, 10, Londra”.
Per i punti di interesse, nomina la città nei tuoi comandi per ottenere i migliori risultati. Esempio: “Trova lo Stadio di Twickenham a Londra”.
CONNETTIVITÀ
Apple CarPlay
Apple CarPlay non funziona. Cosa posso fare?
Se Apple CarPlay non funziona, assicurati di:
- Usare un cavo compatibile certificato.
- Attivare Siri dalle impostazioni del tuo iPhone.
- Accettare il messaggio pop-up quando colleghi l’iPhone attraverso l’USB.
- Assicurati che il cavo che stai usando sia pulito.
- Assicurati che la cover del tuo telefono, se ne possiedi una, consenta il corretto inserimento del connettore.
- Assicurati che la porta di ricarica sia pulita e che non presenti polvere che impedisce il collegamento del cavo.
Come si attiva Apple CarPlay sul mio veicolo?
Quando, mentre non starai guidando, collegherai il telefono al tuo veicolo per la prima volta, riceverai un messaggio pop-up. Poi, ti verrà richiesto se desideri collegarti al tuo veicolo.
Sembra che i pulsanti del controllo del volume e sul volante non siano allineati con il telefono. Come posso risolvere questo problema?
I pulsanti direzionali sul volante non possono controllare il tuo iPhone. Quando replichi lo schermo del tuo smartphone su quello del sistema di infotainment, è possibile navigare nel menu e fra le app tramite il touchscreen, proprio come sul telefono.
Quando uso Apple CarPlay, il sistema continua a disconnettersi, cosa dovrei fare?
Controlla il cavo USB e assicurati che sia compatibile e pulito. Assicurati inoltre che la porta di ricarica sia pulita e che non ci sia polvere che impedisce al cavo di essere collegato in modo corretto: ciò può influire negativamente sul collegamento ad Apple CarPlay.
Assicurati di usare un cavo autentico.
Siri deve essere abilitato per usare Apple CarPlay?
Sì, per usufruire della piena funzionalità di Apple CarPlay, è necessario abilitare Siri nelle impostazioni dei dispositivi iOS. Tuttavia, dovrebbe comunque avvenire automaticamente quando ti colleghi ad Apple CarPlay.
Ho collegato il mio telefono grazie alla funzionalità di Apple CarPlay ma non riesco a vedere tutte le app visualizzate sul mio schermo. Mancano alcune applicazioni.
Non tutte le app sono compatibili con Apple CarPlay. Il tuo veicolo visualizzerà solo quelle compatibili. Per avere maggiori informazioni clicca qui.
Posso scegliere le funzionalità del mio telefono da visualizzare e usare nel veicolo?
Il veicolo visualizzerà tutte le app compatibili con Apple CarPlay. Puoi selezionarle tra quelle visualizzate e usarle in base alle tue esigenze.
Non puoi limitare l’elenco delle app da visualizzare sul tuo schermo. Verranno visualizzate tutte.
Posso usare Siri direttamente dalla mia auto?
Sì, devi solo abilitare Siri nelle impostazioni del telefono, poi devi tener premuto il pulsante di comando vocale sul tuo veicolo.
Come si attiva Siri?
Per attivare Siri, devi tenere premuto il pulsante per il comando vocale sul volante del tuo veicolo abilitato all’uso di CarPlay.
Android Auto
Posso usare Apple CarPlay dal mio telefono Android?
Se possiedi un dispositivo Android, puoi usare la funzionalità Android Auto. Apple CarPlay non è compatibile con i dispositivi non iOS.
Android Auto non funziona, cosa posso fare?
Se Android Auto non funziona, prova a usare uno dei metodi seguenti:
- Assicurati di aver scaricato l’app Android Auto dall’App Store, se la tua versione è Android 9 o versioni precedenti. Se hai aggiornato una versione precedente di Android ad Android 10, dovrai anche scaricare l’app Android Auto.
- Usa un cavo ufficiale compatibile con il tuo smartphone.
- Assicurati che il cavo che stai usando sia pulito.
- Assicurati che la cover del tuo telefono, se ne possiedi una, consenta il corretto inserimento del connettore.
- Assicurati che la porta di ricarica sia pulita e che non presenti polvere che impedisce il collegamento del cavo.
Come faccio a sapere se il mio telefono è compatibile?
Per verificare la compatibilità del tuo smartphone, visita il sito web di Android Auto.
Quando uso Android Auto, il sistema continua a disconnettersi, cosa dovrei fare?
Verifica il cavo USB e assicurati che sia compatibile e pulito. Assicurati inoltre che la porta di ricarica sia pulita e che non ci sia polvere che impedisce al cavo di essere collegato in modo corretto: ciò può influire negativamente sul collegamento ad Android Auto.
Assicurati di usare un cavo autentico.
Posso usare Android Auto senza un cavo USB?
Non puoi usare Android Auto senza un cavo USB, Nissan ti consiglia l’uso del cavo ufficiale del fabbricante.
Devi collegare il tuo smartphone all’auto e assicurarti di aver installato l’app Android Auto sul tuo telefono, se su quest’ultimo è installato Android 9 o versioni precedenti. L’app Android Auto è disponibile su Google Play.
Ho collegato il mio telefono grazie alla funzionalità di Android Auto ma non riesco a vedere tutte le app visualizzate sul mio schermo. Mancano alcune applicazioni.
tuo veicolo visualizzerà esclusivamente quelle compatibili con Android Auto. Per avere maggiori informazioni clicca qui.
Posso scegliere le funzionalità del mio telefono da visualizzare e usare nel veicolo?
Il veicolo visualizzerà tutte le app compatibili con Android Auto. Puoi selezionarle in base a quelle visualizzate e usarle in base alle tue esigenze. Non puoi limitare l’elenco delle app da visualizzare sul tuo schermo. Verranno visualizzate tutte.
Posso usare Google Assistant direttamente dall’auto?
Sì, devi solo abilitare Google Assistant nelle impostazioni e tenere premuto il pulsante dell’assistente vocale nel veicolo.
Come si attiva Google Assistant?
Per attivare Google Assistant nel tuo veicolo abilitato per Android Auto, devi tenere premuto il pulsante del comando vocale posizionato sul volante.
MAPPE E TRAFFICO IN TEMPO REALE
Informazioni sul traffico in tempo reale
Quali sono i vantaggi delle Informazioni sul traffico in tempo reale?
Questa funzionalità ti fornisce informazioni sulle condizioni del traffico, oltre a visualizzare aree con imbottigliamenti e problemi sulle strade usando un codice cromatico.
Questo facilita la pianificazione rapida di un viaggio e permette di capire in tempo reale le condizioni delle strade e del traffico. Lo stato del traffico viene analizzato direttamente durante la scelta della destinazione. L’itinerario proposto sarà ottimizzato per farti arrivare a destinazione nel minor tempo possibile.
Quanto sono aggiornate le informazioni visualizzate?
Le informazioni sulle condizioni del traffico sono in tempo reale. L’itinerario proposto si adatterà costantemente agli aggiornamenti.
Tuttavia, in caso di perdita di segnale, la mappa memorizzerà l’aggiornamento più recente fino al ripristino della connessione.
Punti di interesse
Quali sono i miei punti di interesse?
Ci sono circa 50 milioni di posizioni salvate a cui puoi accedere facilmente dalla tua auto, senza bisogno di fare una ricerca.
Ti consentono di cercare con facilità vari punti di interesse nelle vicinanze (per esempio ristoranti, stazioni di servizio, supermercati) e integrarli nel tuo viaggio.
Se stai esplorando una zona nuova, ma anche se stai percorrendo una strada che conosci già, questa funzionalità ti faciliterà la vita.
Posso salvare i miei punti di interesse?
Puoi aggiungere i tuoi punti di interesse nel sistema di infotainment attraverso la rubrica. Puoi farlo selezionando:
- Mappa >
- Destinazione >
- Rubrica >
- Aggiungi nuovo >
- Indirizzo >
- Ok.
Puoi anche accedere alla rubrica dalla pagina principale, in cui verranno salvati i tuoi punti di interesse.
Aggiornamento delle mappe
Come posso aggiornare le mie mappe?
Le mappe nel mio veicolo verranno aggiornate automaticamente?
Sì, le tue mappe si aggiorneranno automaticamente se è selezionata la "Regione preferita". Riceverai una notifica sullo schermo. Assicurati di accettare l’aggiornamento per tenere la tua mappa costantemente aggiornata.
Come riceverò informazioni sulle mappe aggiornate?
Una volta disponibile una nuova mappa, riceverai un messaggio pop-up sullo schermo del sistema di infotainment dell’auto, purché sia stata impostata la tua regione preferita. Clicca qui per la pagina aggiornata.
Destination Send-to-Car
Quali sono i vantaggi della funzionalità Destination-Send-to-Car?
Puoi usare la funzionalità "Destination Send-to-Car" quando devi organizzare in anticipo il tuo viaggio.
Apri l’app NissanConnect Services e usa la pagina di navigazione per cercare una destinazione. Puoi inviare questo indirizzo alla tua Nissan da qualsiasi luogo. Quando entri in auto, puoi accettare l’itinerario, modificarlo per aggiungere una tappa intermedia o cancellarlo se hai cambiato idea.
Cosa devo fare quando la destinazione è visualizzata nel sistema di infotainment del mio veicolo?
Quando la destinazione appare sullo schermo centrale del tuo veicolo, puoi selezionare:
- Vai: per caricare l’indirizzo sull’auto.
- Salva: per salvare l’indirizzo per usarlo in un altro momento.
- Cancella: per cancellare le informazioni ricevute.
Come posso cercare la mia destinazione dall’app NissanConnect Services e inviarla al mio veicolo?
Dall’app NissanConnect Services seleziona l’icona della mappa dalla barra del menu. Quindi appariranno la barra di ricerca e la posizione del tuo veicolo.
Fai clic sulla barra di ricerca e inserisci l’indirizzo che desideri raggiungere, seleziona il pulsante “indicazioni”. Quindi verrà visualizzato l’itinerario e apparirà il pulsante "Invia al veicolo". Seleziona il pulsante “Invia al veicolo”. Dopo aver inviato la destinazione, dovresti ricevere sul telefono un messaggio a scomparsa di conferma.
Ho bisogno dell’app Door-to-Door per usare questa funzionalità?
No, puoi usare Destination-Send-to-Car senza scaricare l’app Door-to-Door.
Se la tua auto è compatibile con NissanConnect Services, questa funzionalità è completamente integrata nell’app. Consulta il manuale del proprietario per controllare se la tua auto è compatibile con NissanConnect Services.
Trova la mia auto
Come funziona “Trova la mia auto”?
“Trova la mia auto” ti permette di localizzare la posizione attuale della tua auto, purché si trovi in una zona con buona copertura di rete. Puoi recuperare la posizione direttamente dall’app NissanConnect Services e persino creare un itinerario a piedi per raggiungerla.
In che modo il servizio “Trova la mia auto” mi aiuta a trovare il mio veicolo?
Puoi recuperare la posizione attuale della tua Nissan direttamente dall’app NissanConnect Services.
Apri l’app e fai clic sulla sezione della mappa nella barra dei menu: la posizione della tua auto si aggiornerà.
La posizione del parcheggio del mio veicolo non viene visualizzata o è visualizzata in modo errato. Com’è possibile?
Molto spesso, la tua auto potrebbe essere parcheggiata in un garage o in una zona con scarsa copertura di rete. Questo può causare problemi di condivisione e ricezione dati della tua auto. Puoi anche premere il pulsante "Aggiorna" per aggiornare i dati.
Posso disattivare il servizio “Trova la mia auto”?
La posizione del veicolo fa parte dei tuoi servizi connessi. Non puoi disattivare questo servizio senza disabilitare tutti gli altri servizi connessi.
Quanto è precisa la visualizzazione della posizione del parcheggio?
La posizione del parcheggio si basa sul GPS del veicolo. Per assicurarti che la posizione del tuo veicolo sia quanto più precisa possibile, il veicolo deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Questo servizio funziona mentre guido l’auto?
Sì, il servizio funziona sempre, anche durante la guida dell’auto.
Qualcun altro può vedere la posizione del mio parcheggio?
Chiunque conosca le tue credenziali di accesso puoi arrivare a questa informazione. Se sospetti che qualcuno possa avere accesso ai dati del tuo account, modifica la password il più presto possibile.
SICUREZZA E STATO DELL’AUTO
Assistenza in caso di guasto
Che cos’è l’assistenza in caso di guasto?
In caso di guasto, puoi chiamare l’assistenza dall’interno del veicolo: un incaricato riceverà la chiamata e sarà in grado di offrirti assistenza per risolvere il problema. Puoi trovarlo andando su:
- Info >
- NissanConnect Services >
- Chiama l’assistenza Nissan oppure usa il pulsante soft touch dello schermo di navigazione.
Avvisi intelligenti
Che cosa sono gli “Avvisi intelligenti”?
L’Avviso di monitoraggio ti permette di impostare gli avvisi e ti avverte quando vengono oltrepassate condizioni specifiche degli avvisi. Ci sono tre tipi di avvisi:
- Avviso di velocità: ti avvisa quando viene superato un limite di velocità impostato. È possibile impostare al massimo 3 avvisi di velocità alla volta.
- Avviso orario (coprifuoco): ti avvisa se il tuo veicolo viene guidato al di fuori di un intervallo orario prestabilito. È possibile impostare 1 avviso orario alla volta.
- Avviso di area: ti avvisa se il tuo veicolo viene guidato all’esterno o all’interno di una zona prestabilita. È possibile impostare al massimo 3 avvisi di area alla volta.
Che cos’è l’Avviso di area?
La funzionalità Avviso di Area ti permette di impostare un avviso di geofencing (“recinto virtuale”).
Puoi impostare un’area geografica sull’app NissanConnect Services.
Puoi scegliere di ricevere gli avvisi quando:
- La tua auto esce da quell’area oppure
- La tua auto entra in quell’area
Che cos’è l’avviso di velocità?
La funzionalità Avviso di velocità, all’interno della scheda degli avvisi di monitoraggio, ti consente di impostare tre limiti massimi di velocità. Quando la tua auto supera tali velocità, riceverai una notifica di avviso sull’app NissanConnect Services e sul sistema di infotainment.
L’avviso (orario, velocità, ecc.) attiverà eventuali modifiche al veicolo e/o allo stile di guida?
Gli avvisi non apportano alcuna modifica al veicolo.
Quando si attiva un avviso, verrà inviata una notifica allo schermo del sistema di infotainment del veicolo e all’app NissanConnect Services.
Posso impostare molteplici avvisi intelligenti?
- Avviso di velocità: Puoi impostare fino a 3 avvisi di velocità contemporaneamente.
- Avviso orario (coprifuoco): Puoi impostare un avviso orario alla volta.
- Avviso di area: Puoi impostare fino a 3 avvisi di zona contemporaneamente.
Che cos’è l’avviso orario (coprifuoco)?
La funzionalità di "Avviso orario" ti consente di impostare un intervallo di tempo all’interno del quale l’auto può essere guidata.
Se la tua auto viene guidata all’infuori di quell’orario, riceverai un avviso attraverso l’app NissanConnect Services e anche sullo schermo del sistema di infotainment, che ti comunica la violazione del coprifuoco.
Come si disattiva l’avviso?
Puoi accedere a tutti i tuoi avvisi attraverso la pagina principale dell’app.
Vedrai l’elenco di tutti gli avvisi.
Puoi scegliere di disattivare temporaneamente l’avviso o di eliminarlo in modo definitivo.
Quanto tempo si impiega per attivare gli avvisi sul veicolo?
A seconda della copertura di rete, gli avvisi di velocità e del coprifuoco dovrebbero attivarsi entro pochi secondi. L’avviso di area verrà innescato dopo una permanenza di 2 minuti all’interno dell’area proibita.
Come si impostano gli avvisi all’interno dell’app?
Puoi impostare un avviso aprendo l’app NissanConnect Services e selezionando:
- Monitoraggio >
- Aggiungi monitoraggio >
- Aggiungi avviso >
- Aggiungi nome e icona >
- Salva.
Rapporto sullo stato del veicolo
CHE COS’È IL RAPPORTO SULLO STATO DI SALUTE DEL VEICOLO SULL’APP NISSANCONNECT SERVICES?
L’app NissanConnect Services ti consente di verificare lo stato di salute della tua auto in qualsiasi momento. Puoi accedere a questo rapporto dalla pagina principale dell’app facendo clic su “Salute del veicolo”.
Ad esempio, puoi verificare la pressione degli pneumatici o lo stato di salute del motore. Se si verifica un problema, l’app ti permetterà di trovare le informazioni necessarie per risolverlo.
L’app mi ha segnalato un problema relativo alla salute del veicolo. Cosa posso fare? Non è stato ancora mostrato alcun problema.
Se si verifica un malfunzionamento, segui le soluzioni proposte dall’app. Puoi sempre contattare il tuo concessionario Nissan preferito per assistenza e una diagnosi più approfondita del problema.
Ogni quanto tempo viene aggiornato il Rapporto sulla salute del veicolo?
Il rapporto sulla salute del veicolo viene aggiornato durante la guida o dopo l’ultimo tragitto completato.
FUNZIONALITÀ E COMFORT
Clacson e luci a distanza
Come funziona il sistema di clacson e luci a distanza?
La funzione “Clacson e luci a distanza” attiva il clacson e le luci del tuo veicolo. Per attivare questa funzione, il motore dell’auto deve essere spento (tutte le spie all’interno del veicolo devono essere spente) e l’auto deve essere chiusa. Accertati anche che il tuo veicolo abbia una buona copertura di rete.
Il sistema di clacson e luci a distanza funziona durante la guida?
Il sistema “Clacson e luci a distanza” non funziona durante la guida.
È possibile attivare le luci e il clacson separatamente?
I servizi "Clacson e luci a distanza" ti consentono di:
- Attivare la funzionalità delle luci in modo indipendente.
- Attivare insieme i servizi di luci e clacson.
Non è possibile attivare il clacson in modo indipendente.
Quanto tempo si impiega per attivare il sistema di clacson e luci a distanza?
Il tempo necessario per l’attivazione del clacson e delle luce dipende dalla copertura di rete del veicolo, ma di norma dovrebbero attivarsi entro 30 secondi.
Blocco e sblocco delle portiere
Come funziona il servizio di blocco e sblocco delle portiere a distanza?
Questa funzionalità ti permette di bloccare e sbloccare la tua auto, oltre a indicarti se l’auto è bloccata o sbloccata.
Come si imposta il codice di sicurezza a 4 cifre?
Puoi impostare il tuo codice di sicurezza sull’app andando su Profilo > Dati del veicolo > Nuovo codice di sicurezza e seguendo le istruzioni. Dovrai trovarti all’interno dell’auto per seguire questa procedura.
In alternativa, puoi selezionare il pulsante di blocco/sblocco sulla schermata principale e poi fare clic sul pulsante “Crea/Reimposta codice di sicurezza” e seguire le istruzioni. Dovrai trovarti all’interno dell’auto per seguire questa procedura.
Quanto posso essere lontano dal veicolo per usare la funzionalità di blocco e sblocco delle portiere a distanza?
Puoi usare la funzionalità di blocco e sblocco delle portiere a distanza da qualunque luogo. Affinché questo servizio funzioni correttamente, l’auto deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Quanto tempo impiegano le portiere a bloccarsi?
La funzionalità di blocco e sblocco delle portiere a distanza dovrebbe attivarsi entro 30 secondi. Affinché questo servizio funzioni correttamente, l’auto deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Perché appare un errore quando provo a bloccare o sbloccare il mio veicolo?
Innanzitutto, assicurati di aver creato il codice di sicurezza durante la procedura di impostazione. Accertati che il veicolo abbia una buona copertura di rete e che non sia già bloccato/sbloccato. Dopo aver sbloccato il veicolo, se la portiera non viene aperta entro 30 secondi, l’auto si bloccherà di nuovo automaticamente.
Verifica che non ci sia nessuno all’interno dell’auto e che tutte le portiere, il bagagliaio e il cofano siano chiusi.
Accensione a distanza del climatizzatore
Come si imposta il timer per la climatizzazione?
Per impostare il timer per la climatizzazione, occorre seguire diverse fasi nel Manuale d’uso o nella Guida rapida.
Questa funzionalità è disponibile sui modelli LEAF a partire da maggio 2019 e può essere attivata solo in auto e non sull’app NissanConnect Services.
Come funziona l’Accensione a distanza del climatizzatore?
La funzionalità di Accensione a distanza del climatizzatore ti consente di riscaldare o rinfrescare il tuo veicolo elettrico Nissan prima di salire.
Quanto tempo ci vuole?
Il tempo necessario per l’attivazione della funzionalità Accensione a distanza del climatizzatore dipende dalla copertura di rete del veicolo, ma di norma dovrebbe attivarsi entro un minuto.
Qual è la distanza massima per poter usare l’Accensione a distanza del climatizzatore?
Puoi usare la funzionalità di "Accensione a distanza del climatizzatore" da ogni luogo. Affinché questo servizio funzioni correttamente, l’auto deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Perché mi appare un errore quando uso il Controllo a distanza della temperatura?
Innanzitutto, assicurati che il climatizzatore non sia già acceso. Il tuo veicolo potrebbe trovarsi in una zona con una scarsa copertura di rete. Affinché questo servizio funzioni correttamente, l’auto deve trovarsi in una zona con una buona copertura di rete.
Inoltre, accertati che il veicolo non sia in uso, altrimenti il servizio non potrà essere utilizzato.
RICARICA
STRUMENTO DI GESTIONE DELLA BATTERIA
Che cos’è lo strumento di gestione della batteria?
Lo strumento di gestione della batteria ti permette di accedere a informazioni relative al livello della batteria, all’autonomia stimata, alla velocità di ricarica, oltre ad avviare la ricarica a distanza del tuo veicolo elettrico Nissan.
Come si imposta il timer per la ricarica?
Per impostare il timer per la ricarica, occorre seguire diverse fasi nel Manuale d’uso o nella Guida rapida. Questa funzionalità è disponibile sui modelli LEAF a partire da maggio 2019 e può essere attivata solo in auto e non sull’app NissanConnect Services.
Nissan Store
INFORMAZIONI GENERALI
Cos'è il Nissan Store?
Il Nissan Store è l'hub centrale all'interno dell'app NissanConnect Services, dove è possibile gestire i servizi NissanConnect Services in totale trasparenza e flessibilità.
Dove posso trovare il Nissan Store?
È possibile accedere al Nissan Store all'interno dell'app NissanConnect Services nell'angolo in alto a destra della homepage dell'app.
Per scaricare l'app NissanConnect Services, clicca sui link: https://www.nissan.it/servizi/nissan-connect-services-app/nissan-connect-services-dettagli.html
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Il Nissan Store accetta Visa e Mastercard.
Gli altri membri della famiglia possono utilizzare i miei pacchetti a pagamento nell'app NissanConnect Services?
Il veicolo è collegato a un'e-mail e non può essere collegato ad altri account.
Dopo quanto tempo dal pagamento posso utilizzare i servizi?
I servizi dovrebbero essere attivi entro poche ore, ma in alcuni casi possono richiedere più tempo. Controllate l'app e in caso di problemi potete contattare il nostro Servizio Clienti.
I pacchetti del Nissan Store si annullano automaticamente se vendo il mio veicolo?
No, è necessario assicurarsi che i dati del veicolo siano stati rimossi e rimuovere il veicolo dall'app. Entrambe le operazioni sono accessibili dalla pagina profilo all’interno dell'app.
Come si annulla l'abbonamento?
È possibile annullare l'abbonamento all'interno del Nissan Store nell'app. Cliccate sul pacchetto che desiderate annullare e seguite la seguente procedura. Premete "Visualizza" in corrispondenza del pacchetto che desiderate annullare. Quindi premere "Gestisci". Premete "Annullamento" e confermate i dettagli premendo nuovamente "Annullamento". Infine, premere "Continua" per completare la procedura.
L’abbonamento ai miei servizi è scaduto. Cosa posso fare?
Se i servizi sono scaduti, è possibile rinnovarli direttamente nel Nissan Store.
In quali Paesi è disponibile il Nissan Store?
Nissan Store è disponibile per tutti gli utenti dei Servizi NissanConnect in Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Guyana, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guernsey, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Israele, Italia, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Martinica, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Reunion, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Ucraina, Città del Vaticano.
Quanto costano i servizi?
Alla scadenza del periodo gratuito, è possibile conoscere i costi e i periodi di abbonamento dei pacchetti all'interno del Nissan Store. Cliccando su ciascun pacchetto, verranno visualizzate le relative informazioni.
I pacchetti Nissan Store sono disponibili anche per le auto usate?
Sì, certo. Una volta configurato l'account NissanConnect Services e abbinato il veicolo, è possibile aprire il Nissan Store per vedere i pacchetti disponibili. Il periodo di gratuità dipende dal modello, dall’età e dalle specifiche del veicolo.
Posso utilizzare i miei pacchetti a pagamento NissanConnect Services su un altro veicolo Nissan?
I pacchetti a pagamento sono collegati al veicolo che è stato associato all'app al momento dell'acquisto e non possono essere utilizzati con un altro veicolo. Per usufruire dei Servizi NissanConnect su più di un veicolo è necessario completare la procedura di abbonamento e di acquisto.
Cosa succede dopo il periodo gratuito che ho ottenuto con il mio veicolo?
La durata del periodo gratuito varia a seconda del Paese, del modello e del tipo di veicolo. Rispettivamente 30 e 7 giorni prima della data di scadenza riceverete un'e-mail con le informazioni sulla scadenza del vostro abbonamento. L'ultimo giorno dell'abbonamento ricevete un'e-mail per ricordarvi che l'abbonamento è scaduto.
Gli abbonamenti al Nissan Store sono rimborsabili se decido di non volerlo più?
Sì, ma solo entro 14 giorni dall'acquisto del pacchetto. Dopodiché è ancora possibile annullare l'abbonamento selezionando il pacchetto nel Nissan Store e seguendo i seguenti passaggi. Premere "Visualizza" in corrispondenza del pacchetto che si desidera disdire. Quindi premere "Gestisci". Premere "Annullamento dell'abbonamento" e confermare i dettagli premendo nuovamente "Annullamento dell'abbonamento". Infine, premere "Continua" per completare la procedura.
Sono vincolato a un periodo di abbonamento specifico?
No, si può disdire in qualsiasi momento. Cliccate sul pacchetto che desiderate annullare e seguite la seguente procedura. Premete "Visualizza" in corrispondenza del pacchetto che desiderate disdire. Quindi premere "Gestisci". Premete "Annullamento" e confermate i dettagli premendo nuovamente "Annullamento". Infine, premere "Continua" per completare la procedura.
Come faccio a sapere quando il mio abbonamento sta per scadere?
30 e 7 giorni prima della data di scadenza, riceverete un'e-mail con le informazioni sulla fine del vostro abbonamento. L'ultimo giorno dell'abbonamento, riceverete un'e-mail per informarvi che l'abbonamento è scaduto. Se si desidera abbonarsi nuovamente o scoprire nuovi servizi connessi, visitare l'app per maggiori dettagli. Per trovare le informazioni sulla scadenza, accedete al Nissan Store all'interno dell'app e selezionate ciascun servizio di cui desiderate visualizzare i dettagli.