SISTEMI NISSANCONNECT INTEGRATI NELL’AUTO

Aggiorna le tue mappe di navigazione memorizzate seguendo uno dei due metodi a disposizione.

 

SISTEMI NISSANCONNECT INTEGRATI NELL’AUTO

Aggiorna le tue mappe di navigazione memorizzate seguendo uno dei due metodi a disposizione.

 

SISTEMI NISSANCONNECT INTEGRATI NELL’AUTO

Aggiorna le tue mappe di navigazione memorizzate seguendo uno dei due metodi a disposizione.

Metodo 1

Aggiornamento automatico delle mappe

Imposta la tua “regione preferita” e il veicolo verificherà automaticamente la disponibilità di nuove mappe. Devi solo avere una buona connessione di rete.

Metodo 2

Aggiornamento delle mappe tramite Wi-Fi

Per aggiornare altre regioni, basta collegare il tuo sistema di navigazione integrato nell’auto al Wi-Fi e controllare la disponibilità di mappe aggiornate.

Possiedi un’auto della generazione precedente?
Basta un aggiornamento per avere la versione più recente.

Possiedi un’auto della generazione precedente?
Basta un aggiornamento per avere la versione più recente.

Own an earlier generation ?
To get the latest version - simply update.

Aggiorna le mappe

 

Inserisci il modello e l’anno della tua auto per avere gli ultimi aggiornamenti delle mappe.

Aggiorna le mappe

Metodo 1

Aggiornamento automatico delle mappe

Metodo 1

Aggiornamento automatico delle mappe

Metodo 1

Aggiornamento automatico delle mappe

Dopo aver completato questa procedura, la tua Nissan verificherà la disponibilità di nuove mappe ogni 7 giorni e ti avviserà con una finestra pop-up.

Fase 1

 

Seleziona “Info” sullo schermo della tua auto.

 

Fase 2

 

Poi seleziona “Informazioni di sistema”.

 

Fase 3

 

Ora seleziona “Aggiornamento delle mappe”.

 

Fase 4

 

E seleziona “Impostazioni per l’aggiornamento delle mappe”.

 

Fase 5

 

Ora seleziona una regione preferita.

 

Fase 6

 

Conferma la selezione dal pop-up visualizzato sullo schermo. Se viene trovata una nuova mappa, apparirà un messaggio.

 

Metodo 2

Aggiornamento delle mappe tramite Wi-Fi

Metodo 2

Aggiornamento delle mappe tramite Wi-Fi

Metodo 2

Aggiornamento delle mappe tramite Wi-Fi

Per usare questo metodo, occorre posizionare l’auto vicino a un hotspot Wi-Fi o usare la connessione di uno smartphone.

Fase 1

 

Seleziona “Info” sullo schermo dell’auto, poi “Informazioni di sistema” e infine “Aggiornamento delle mappe”.

 

Fase 2

 

Seleziona “Aggiornamento tramite Wi-Fi”.

 

Fase 3

 

Seleziona le aree che desideri aggiornare. Se una mappa è già aggiornata, apparirà il messaggio: “L’attuale versione delle mappe è la più recente”.

 

Fase 4

 

Se una mappa deve essere aggiornata, verranno visualizzati gli aggiornamenti disponibili per le aree selezionate. Seleziona “Sì” per effettuare l’aggiornamento.

 

Tutte le risposte alle tue domande

Tutte le risposte alle tue domande

All your questions answered

COME RICEVERÒ INFORMAZIONI SULLE MAPPE AGGIORNATE?

Una volta disponibile una nuova mappa, riceverai un messaggio pop-up sullo schermo del sistema di infotainment dell’auto, purché sia stata impostata la tua regione preferita. Link alla pagina aggiornata

COME SI RIPRISTINANO LE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA DEL SISTEMA DI INFOTAINMENT DEL MIO VEICOLO?

Per il ripristino delle impostazioni di fabbrica fai clic su:
Impostazioni > NissanConnect Services > Riporta tutte le impostazioni  di NissanConnect Services alle impostazioni predefinite

POSSO USARE L’ASSISTENTE VOCALE DEL MIO TELEFONO DIRETTAMENTE DALL’AUTO?

Sì, devi solo abilitare Siri o Google Assistant sul tuo telefono.
Assicurati di abilitarli attraverso le impostazioni del tuo telefono. Per attivarlo, devi tenere premuto il pulsante per il comando vocale sul volante.

APPLE CARPLAY NON FUNZIONA. COSA POSSO FARE?

Se Apple CarPlay non funziona, assicurati di:

  • Usare un cavo compatibile certificato.
  • Attivare Siri dalle impostazioni del tuo iPhone.
  • Accettare il messaggio pop-up quando colleghi l’iPhone attraverso l’USB.
  • Assicurati che il cavo che stai usando sia pulito.
  • Assicurati che la cover del tuo telefono, se ne possiedi una, consenta il corretto inserimento del connettore.
  • Assicurati che la porta di ricarica sia pulita e che non presenti polvere che impedisce il collegamento del cavo.

ANDROID AUTO NON FUNZIONA, COSA POSSO FARE?

Se Android Auto non funziona, prova a usare uno dei metodi seguenti: 

  • Assicurati di aver scaricato l’app Android Auto dall’App Store, se la tua versione è Android 9 o versioni precedenti. Se hai aggiornato una versione precedente di Android ad Android 10, dovrai anche scaricare l’app Android Auto.
  • Usa un cavo ufficiale compatibile con il tuo smartphone.
  • Assicurati che il cavo che stai usando sia pulito.
  • Assicurati che la cover del tuo telefono, se ne possiedi una, consenta il corretto inserimento del connettore.
  • Assicurati che la porta di ricarica sia pulita e che non presenti polvere che impedisce il collegamento del cavo.

Abbina il telefono all’auto

 

Per usufruire di una connessione fluida, collega velocemente il tuo dispositivo dotato di Bluetooth al tuo veicolo Nissan, dopo averlo avviato.

Abbina il telefono

L'uso di "Wi-Fi in auto" è reso possibile da una connessione Internet wireless integrata. I pacchetti dati sono ottenuti tramite provider di comunicazione mobile esterni e in conformità con i loro termini e le
loro condizioni (a seconda della disponibilità nel proprio paese).  "Wi-Fi in auto" disponibile ad un costo aggiuntivo di sottoscrizione e disponibile nel corso del 2021. Per maggiori informazioni contatta il
tuo Concessionario Nissan.

Mappe e il traffico in tempo reale, i servizi di controllo a distanza e gli avvisi intelligenti sono servizi a pagamento ma sono disponibili gratuitamente per un periodo di 3 anni su versioni e/o modelli selezionati. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo concessionario Nissan o il team di assistenza clienti Nissan al numero 800105800.