Per utilizzare i servizi di connettività NissanConnect Services è necessario avere un account personale ed essersi iscritti e registrati con nome utente e password. L’app NissanConnect Services è gratuita. Per utilizzare l’app assicurarsi di avere uno smartphone con sistema operativo iOS o Android compatibile, una scheda SIM con utilizzo dati e un contratto di telefonia mobile esistente. È necessaria una copertura della rete mobile per usufruire dei servizi.

L'uso di "Wi-Fi in auto" è reso possibile da una connessione Internet wireless integrata. I pacchetti dati sono ottenuti tramite provider di comunicazione mobile esterni e in conformità con i loro termini e le loro condizioni (a seconda della disponibilità nel proprio paese). "Wi-Fi in auto" disponibile ad un costo aggiuntivo di sottoscrizione e disponibile nel corso del 2020. Per maggiori informazioni contatta il tuo Concessionario Nissan.

La connessione fra telefono e NissanConnect deve essere effettuata solo se l'auto è parcheggiata in modo sicuro. L'uso del sistema deve essere sempre conforme alle regole del codice della strada, e il conducente deve usarlo solo se è sicuro farlo. Gli utenti devono essere consapevoli che la tecnologia a mani libere può distogliere l'attenzione dalla strada e che potrebbe influire sul pieno controllo del veicolo.
La reattività nella risposta e l'utilizzo stesso del sistema possono essere influenzati in presenza di un cattivo segnale. Per un utilizzo ottimale, assicurarsi che il veicolo sia in una zona con buona copertura di rete.