ABBINA NISSANCONNECT SERVICES AL TUO X-TRAIL

Prendi il telefono e sali in auto.
Poi, segui questi semplici passaggi.

Sul telefono

Logo dell’app NissanConnect Services su uno smartphone

1. Scarica e installa l’app

Scarica l’app NissanConnect Services sul tuo smartphone tramite l’App Store o Google Play, come per qualsiasi altra app.

Pagina di accesso dell’app NissanConnect Services.

2. Accedi e registrati

Crea un account NissanConnect Services sull’app o effettua l’accesso se ne hai già uno.

Un documento di registrazione valido

3. Inserisci il numero di telaio del tuo veicolo (VIN) nell’app

È un codice di 17 caratteri, che trovi:

  • Nei documenti di immatricolazione del veicolo
  • Nella parte interna dell’apertura della portiera destra

Sullo schermo del veicolo

Un codice di abbinamento visualizzato sullo schermo di Nissan X-TRAIL

4. Ottieni il codice di abbinamento sullo schermo

Accendi il sistema infotainment e dalla schermata principale seleziona:

Tutti i widget dell’app> NissanConnect Services > Canali di informazione > Informazioni da Nissan > Informazioni account > Codice di abbinamento dell’auto

Se non appare “Informazioni account”, clicca due volte su “Informazioni da Nissan”

Sul telefono

5. Inserisci il codice di abbinamento sull’app

5. Inserisci il codice di abbinamento sull’app

Ritorna all’app, inserisci il codice di abbinamento e accetta i termini e le condizioni. I servizi saranno così attivi entro qualche ora. Completata questa fase sei pronto per iniziare. Ti auguriamo buon viaggio con la migliore connettività!​

Le immagini e le informazioni visualizzate sono puramente indicative, possono essere soggette a cambiamento senza preavviso e possono non corrispondere a versioni, allestimenti e offerte disponibili in Italia.

Per utilizzare i servizi di connettività NissanConnect Services è necessario avere un account personale ed essersi iscritti e registrati con nome utente e password. L’app NissanConnect Services è gratuita. Per utilizzare l’app assicurarsi di avere uno smartphone con sistema operativo iOS o Android compatibile, una scheda SIM con utilizzo dati e un contratto di telefonia mobile esistente. È necessaria una copertura della rete mobile per usufruire dei servizi.

L'uso di "Wi-Fi in auto" è reso possibile da una connessione Internet wireless integrata. I pacchetti dati sono ottenuti tramite provider di comunicazione mobile esterni e in conformità con i loro termini e le loro condizioni (a seconda della disponibilità nel proprio paese). "Wi-Fi in auto" disponibile ad un costo aggiuntivo di sottoscrizione e disponibile nel corso del 2023. Per maggiori informazioni contatta la tua Concessionaria Nissan di fiducia.

La connessione fra telefono e NissanConnect deve essere effettuata solo se l'auto è parcheggiata in modo sicuro. L'uso del sistema deve essere sempre conforme alle regole del codice della strada, e il conducente deve usarlo solo se è sicuro farlo. Gli utenti devono essere consapevoli che la tecnologia a mani libere può distogliere l'attenzione dalla strada e che potrebbe influire sul pieno controllo del veicolo. La reattività nella risposta e l'utilizzo stesso del sistema possono essere influenzati in presenza di un cattivo segnale. Per un utilizzo ottimale, assicurarsi che il veicolo sia in una zona con buona copertura di rete.