Nissan Qashqai e-POWER 2024 Manuali per proprietari
8.27.1. Funzionamento del sistema

- Sensori di parcheggio centrali
- Sensori di parcheggio d'angolo
- Sensori di parcheggio laterali (se in dotazione)
Per i modelli senza sensori di parcheggio laterali:
Il sistema informa con un avviso visivo e acustico di:
Ostacoli davanti al veicolo quando il sistema di controllo del cambio è in posizione D (marcia)
Ostacoli davanti e dietro al veicolo quando il sistema di controllo del cambio è in posizione R (retromarcia)
Per i modelli con sensori di parcheggio laterali:
Il sistema informa con un avviso visivo e acustico di ostacoli posti nella direzione di marcia all'interno del campo di rilevamento dei sensori.
Il sistema informa con un avviso visivo e acustico di potenziali ostacoli adiacenti ai lati del veicolo.
Il conducente viene informato degli ostacoli laterali fuori dal campo di rilevamento dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori solo se tali ostacoli sono stati rilevati in precedenza man mano che il veicolo si spostava verso di essi.
I sensori di parcheggio laterali diventano disponibili quando il veicolo è in movimento e i sensori di parcheggio laterali diventano capaci di rilevamento.
Avvisi del sistema per la presenza di ostacoli:
Il sistema viene disattivato a velocità superiori a 10 km/h (6 miglia/h) È riattivato a velocità inferiori a 10 km/h (6 miglia/h).
Il segnale acustico intermittente si interrompe dopo alcuni secondi quando l'ostacolo viene identificato solo da un sensore d'angolo. Il segnale acustico si interrompe quando l'ostacolo si allontana dal veicolo.
Al rilevamento dell'ostacolo, l'indicatore (verde) appare e lampeggia, mentre il segnale acustico viene emesso ad intermittenza. Quando il veicolo si avvicina all'ostacolo, il colore dell'indicatore diventa giallo e l'intensità di lampeggiamento aumenta. Quando il veicolo si trova a distanza ravvicinata dall'oggetto, il lampeggiamento dell'indicatore viene interrotto e l'indicatore diventa rosso, mentre il segnale acustico viene emesso ininterrottamente.
La visualizzazione del campo di rilevamento dei sensori di parcheggio laterali nel display informativo multifunzione diventa disponibile quando il veicolo è in movimento e i sensori di parcheggio laterali diventano capaci di rilevamento.

Quando il veicolo si avvicina a un ostacolo, l'indicatore di parcheggio (sonar) (area rilevata) viene visualizzato sul display informativo multifunzione.
La visualizzazione viene mostrata quando il veicolo è in movimento e i sensori di parcheggio laterali diventano capaci di rilevamento.

L'indicatore del sensore di parcheggio (sonar) appare anche nella vista telecamera del display centrale.