Nissan Juke 2024 Manuali per proprietari
4.4.1.2. Funzionamento del lavacristallo
Tirare la leva verso di sé (5) per azionare il lavacristallo.
Sistema antigoccia del tergicristallo (se in dotazione)
Circa 3 secondi dopo aver attivato il lavacristallo, il tergicristallo effettua un'ulteriore passata. Quest'operazione serve a rimuovere il liquido di lavaggio che è gocciolato sul parabrezza.
Sollevamento dei bracci del tergicristallo
Quando si sostituiscono le spazzole del tergicristallo, i bracci del tergicristallo devono essere portati nella posizione di servizio (sollevati).
Per portare verso l’alto i bracci del tergicristallo nella posizione di servizio: entro 1 minuto dopo aver portato l’interruttore di accensione in posizione OFF , spingere la leva verso l'alto (4) due volte in rapida successione. Il tergicristallo si arresta a metà corsa. A questo punto i bracci del tergicristallo possono essere sollevati nella posizione di servizio.
Per riportare i bracci del tergicristallo nella posizione normale, portare i bracci verso il basso, quindi spingere una volta la leva (4) verso l'alto.
Per maggiori informazioni sulla sostituzione delle spazzole del tergicristallo, vedere
.
Questa funzione può essere azionata anche se l'interruttore di accensione è in posizione ON. Tuttavia, per prevenire incidenti o eventuali danni quando si sollevano i bracci del tergicristallo, osservare le seguenti precauzioni.
Accertarsi che la leva del cambio sia in posizione P (parcheggio) (modelli con cambio (DCT) automatico).
Accertarsi che la leva del cambio sia in posizione N (folle), con il freno di stazionamento completamente inserito (modelli con cambio manuale).
Non consentire ai passeggeri di azionare inavvertitamente il tergicristallo.
Non azionare il tergicristallo mentre i bracci sono sollevati. I bracci potrebbero rimanere danneggiati.