Nissan Juke 2024 Manuali per proprietari

7.35.3. Sistema temporaneamente non disponibile

Condizione A

Se il veicolo è stato parcheggiato alla luce diretta del sole in presenza di temperature estremamente elevate (oltre circa 40°C (104°F)) e quindi viene avviato, il sistema TSA potrebbe essere disattivato automaticamente. Il messaggio di avviso [Non disponibile Elevata temperatura telecamera] apparirà nel display informativo multifunzione.

Provvedimenti da prendere:

Quando la temperatura nell'abitacolo si sarà abbassata, il sistema TSA riprenderà automaticamente il suo funzionamento.

Condizione B

Nelle seguenti condizioni, il messaggio di avviso [Tempor. disabilitata Telecam. bloccata Vedere Man. Utente] apparirà nel display informativo multifunzione e il sistema verrà disattivato automaticamente.

  • L'area della telecamera del parabrezza è coperta da umidità, neve, ghiaccio, sporco o da altro materiale.

  • L'area della telecamera del parabrezza è continuamente coperta da sporco, ecc.

Provvedimenti da prendere:

Controllare che il parabrezza sia pulito e privo di ghiaccio/appannamento davanti alla telecamera. Se necessario, azionare al massimo la funzione di disappannamento/sbrinamento o di riscaldamento del parabrezza (se in dotazione) per pulirlo. Ci vorranno alcuni minuti.

Quando le condizioni sopra riportate non sono più presenti, il funzionamento del sistema TSA verrà automaticamente ripristinato.

Condizione C

Se la comunicazione dati tra i sistemi è temporaneamente interrotta per qualche motivo, l'indicatore image (giallo) e il messaggio di avviso [Attualmente non disponibile] appariranno nel display informativo multifunzione.

Provvedimenti da prendere:

Alla visualizzazione del messaggio di avviso, accostare al bordo della strada in un luogo sicuro e fermare il veicolo. Spegnere il motore, quindi riavviarlo. Se il messaggio di avviso continua ad apparire, far controllare il sistema TSA. In questo caso si consiglia di visitare un concessionario NISSAN.

Se il veicolo è stato parcheggiato alla luce diretta del sole in presenza di temperature estremamente elevate (oltre circa 40°C (104°F)) e quindi viene avviato, il sistema TSA potrebbe essere disattivato automaticamente. Il messaggio di avviso del sistema TSA apparirà nel display informativo multifunzione.

Quando la temperatura nell'abitacolo si sarà abbassata, il sistema TSA riprenderà automaticamente il suo funzionamento.

Argomento principale: