Nissan Juke 2024 Manuali per proprietari

7.15.1. I sistemi BSW e Intelligent Blind Spot Intervention:

imageimage

I sistemi di avviso su angolo cieco (BSW) e Intelligent Blind Spot Intervention avvisano il conducente della presenza di altri veicoli nelle corsie adiacenti durante il cambio di corsia.

Il sistema BSW utilizza sensori radar (A) montati vicino al paraurti posteriore per rilevare altri veicoli che viaggiano vicino al proprio veicolo nella corsia adiacente. Oltre ai sensori radar, il sistema Intelligent Blind Spot Intervention utilizza una telecamera (1) montata dietro il parabrezza per monitorare le linee di demarcazione della corsia di marcia.

image

I sensori radar riescono a rilevare veicoli presenti su entrambi i lati del vostro veicolo entro l'area di rilevamento illustrata in figura. Quest'area di rilevamento inizia dallo specchietto esterno del vostro veicolo e si estende approssimativamente per 3,0 m (10 ft) dietro il paraurti posteriore e circa 3,0 m (10 ft) lateralmente.

Il sistema BSW funziona a velocità superiori a circa 32 km/h (20 miglia/h). Se i sensori radar rilevano veicoli presenti nell'area di rilevamento, la spia BSW a LED si accende. Se il conducente poi attiva l'indicatore di direzione, il sistema emette un segnale acustico (due volte) e la spia BSW a LED e l'indicatore BSW nello strumento lampeggiano.

Il sistema Intelligent Blind Spot Intervention funziona a velocità superiori a circa 60 km/h (37 miglia/h). Se il radar rileva un veicolo nell'area di rilevamento e il vostro veicolo si sta avvicinando alla linea di demarcazione della corsia, i sistemi emettono un suono (tre volte), fanno lampeggiare la spia BSW a LED e l'Indicatore BSW nello strumenti, e applicano leggermente i freni su un lato per un breve periodo di tempo per aiutare a riportare il veicolo nella corsia di marcia.

Il sistema Intelligent Blind Spot Intervention fornisce un segnale acustico e accende o fa lampeggiare la spia BSW a LED anche se il sistema BSW è disattivato.

Argomento principale: