Nissan Qashqai 2024 Manuali per proprietari
7.22.2. Attivazione/disattivazione del sistema ELA

- Spia di avvertimento sistema ELA OFF (sul quadro strumenti)
- Pulsanti di controllo al volante (lato sinistro)
- Display informativo multifunzione
- Pulsante menu di scelta rapida
Effettuare uno dei seguenti passaggi per attivare o disattivare il sistema ELA
Premere il pulsante menu scelta rapida (4) sul volante per visualizzare [Menu scelta rapida].
Selezionare [Imp. mod. cliente] e premere la manopola a scorrimento.
Selezionare [Assist. Corsia] o [Corsia avanzato] (se in dotazione) e premere la manopola a scorrimento per attivare o disattivare il sistema.
oppure
Premere il pulsante
finché sul display informativo multifunzione non appare [Impostazioni] e quindi premere la manopola a scorrimento. Utilizzare la manopola a scorrimento per selezionare [Assistenza guidatore]. Quindi premere la manopola a scorrimento.
Selezionare [Assist. corsia] e premere la manopola a scorrimento.
Selezionare [Assist. Corsia] o [Corsia avanzato] e premere la manopola a scorrimento per attivare o disattivare il sistema.
Quando il sistema ELA è disattivato, la spia di avvertimento sistema ELA OFF si accende.
L'impostazione [Corsia avanzato] funziona solo quando l'impostazione [Assist. Corsia] è attiva. Quando l'impostazione [Assist. Corsia] è disattivata, anche l'impostazione [Corsia avanzato] viene automaticamente disattivata.
Per i dettagli, vedere
e .
Quando l'impostazione [Assist.cond.person] è attiva, l'assistenza corsia non può essere regolata tramite [MENU]. Per regolare l'impostazione dell'assistenza corsia quando [Assist.cond.person] è attiva, si dovrebbe andare al menu [Imp. modal. person] in [Menu scelta rapida].
[Assist. Corsia] verrà automaticamente attivata ogni volta che il motore viene riavviato.
L'impostazione ON/OFF di [Corsia avanzato] sarà mantenuta anche se il motore viene riavviato.
Anche se il sistema ELA viene disattivato in [MENU], il sistema verrà automaticamente attivato quando il sistema Assistenza sterzata (se in dotazione) è attivo. Dopo ciò, quando il sistema Assistenza sterzata smette di funzionare, lo stato del sistema ELA ritorna allo stato precedente al funzionamento del sistema Assistenza sterzata.