Nissan Qashqai 2024 Manuali per proprietari
7.19.3. Precauzioni per il sistema BSW

I sensori radar potrebbero non essere in grado di rilevare e quindi di attivare il sistema BSW in presenza di determinati oggetti, quali:
Pedoni, biciclette, animali.
Veicoli quali motociclette, veicoli con altezza ridotta o veicoli con maggiore altezza libera dal suolo.
Veicoli provenienti dalla direzione opposta.
Veicoli che rimangono nell'area di rilevamento quando si accelera il proprio veicolo da fermo.
Un veicolo che si immette nella corsia adiacente alla vostra ad una velocità all'incirca uguale alla velocità del vostro veicolo.
Un veicolo che si avvicina rapidamente da dietro.
Un veicolo che viene sorpassato velocemente dal vostro veicolo.
Vedere
per le situazioni in cui i sensori radar potrebbero non essere in grado di rilevare veicoli (un veicolo).
Il sistema BSW potrebbe non fornire un avviso o il controllo della frenata per i veicoli che attraversano rapidamente l'area di rilevamento.
L'area di rilevamento dei sensori radar è basata sulla larghezza di una corsia standard. Viaggiando in una corsia più larga, i sensori radar potrebbero avere delle difficoltà a rilevare i veicoli presenti nella corsia adiacente. Viaggiando invece in una corsia più stretta, i sensori radar potrebbero rilevare i veicoli distanti due corsie.
I sensori radar sono progettati per ignorare la maggior parte degli ostacoli fermi, tuttavia oggetti quali guardrail, muri, fogliame e veicoli parcheggiati potrebbero essere rilevati occasionalmente. Questa è una condizione operativa normale.
In presenza di condizioni atmosferiche gravose o acqua e fango sulla strada, le capacità di rilevamento dei sensori radar potrebbero essere ridotte.
Rumori eccessivi (per esempio, il volume elevato dell'impianto audio, i rumori provocati da un finestrino aperto) possono disturbare i segnali acustici o coprirli.