Nissan Qashqai 2024 Manuali per proprietari
7.18.3. Sistema temporaneamente non disponibile
Condizione A:
Se si avvia il veicolo dopo che è stato parcheggiato alla luce diretta del sole in presenza di temperature estremamente elevate (oltre circa 40°C (104°F)), il sistema TSR potrebbe essere disattivato automaticamente. L'indicatore “” (giallo) e il messaggio di avviso [Non disponibile attualmente Elevata temper. telecamera ant.] appariranno sul display informativo multifunzione.
Provvedimenti da prendere:
Quando la temperatura nell'abitacolo si sarà abbassata, il sistema TSR riprenderà automaticamente il suo funzionamento.
Condizione B:
Nelle seguenti condizioni, l'indicatore “” (giallo) e il messaggio di avviso [Tempor. disabilitata Telecam. bloccata Vedere Man. Utente] apparirà nel display informativo multifunzione e il sistema verrà disattivato automaticamente.
L'area della telecamera sul parabrezza è coperta da umidità, neve, ghiaccio, sporco o da qualche altro oggetto.
L'area della telecamera sul parabrezza è continuamente coperta di sporco, ecc.
Provvedimenti da prendere:
Controllare che il parabrezza davanti alla telecamera sia pulito e libero da ghiaccio o vapore. Se necessario, azionare al massimo la funzione di disappannamento/sbrinamento o di riscaldamento del parabrezza (se in dotazione) per pulirlo. Ci vorranno alcuni minuti.
Quando le condizioni sopra riportate non sono più presenti, il funzionamento del sistema TSR verrà automaticamente ripristinato.
Condizione C:
Se la comunicazione dati tra i sistemi è temporaneamente interrotta per qualche motivo, l'indicatore “” (giallo) e il messaggio di avviso [Attualmente non disponibile] appariranno nel display informativo multifunzione.
Provvedimenti da prendere:
Se appare il messaggio di avviso, uscire dalla strada in un luogo sicuro e fermare il veicolo. Spegnere il motore, quindi riavviarlo. Se il messaggio di avviso continua ad apparire, far controllare il sistema TSR. Per questo tipo di assistenza, si consiglia di rivolgersi a un concessionario NISSAN o a un'officina qualificata.