Nissan Qashqai 2024 Manuali per proprietari

7.27.6.12. Cruise Navi Link - ProPILOT Assist con Navi Link (se in dotazione)

image

Di seguito sono elencate le limitazioni del sistema Cruise Navi Link. Il mancato utilizzo del veicolo conformemente a queste limitazioni del sistema, può portare a lesioni gravi o mortali:

  • Esistono dei limiti per quanto riguarda le capacità del sistema Cruise Navi Link. Il sistema non funziona in tutte le condizioni di guida, traffico, meteo o fondo stradale. È responsabilità del conducente restare sempre vigile, guidare in tutta sicurezza e tenere il veicolo sotto controllo in tutte le situazioni di marcia.

  • Il sistema Cruise Navi Link non frena il veicolo fino all'arresto. Ogni volta che è necessario, il conducente deve frenare in modo adeguato.

  • È responsabilità del conducente scegliere una velocità appropriata, guidare nel rispetto di tutte le norme di circolazione e osservare gli altri utenti della strada.

  • La disponibilità della funzione Cruise Navi Link dipende dal paese. In alcuni paesi, ad esempio l'Islanda, Malta, Cipro, questa funzione non è disponibile. La qualità dei dati della mappa non soddisfa i requisiti del sistema. Se il sistema rileva, in base alle informazioni del GPS, che il veicolo si trova in uno di questi paesi, impedisce l'attivazione della funzione Cruise Navi Link.

  • Il sistema Cruise Navi Link potrebbe non funzionare correttamente in alcune condizioni di fondo stradale e traffico; il sistema potrebbe cambiare improvvisamente la velocità. Il conducente deve controllare manualmente la velocità del veicolo.

    Seguono alcuni esempi:

    • Quando si guida in paesi o aree non coperti dal sistema Map locator.

    • Quando i dati del sistema Map Locator non sono aggiornati o non sono disponibili.

    • Quando si guida in paesi o aree non coperti dal sistema Map locator.

    • Quando si guida su una strada in costruzione o di recente costruzione.

    • Quando si guida vicino a una biforcazione stradale o a un'intersezione autostradale.

    • Quando si guida in condizioni meteorologiche avverse o su strade in cattive condizioni.

    • Quando il sistema Map Locator non può connettersi al server per ottenere le informazioni della mappa.

    • Quando la licenza software per il sistema Map Locator è scaduta.

Quando ProPILOT Assist con Navi Link è attivo su una autostrada a accesso limitato, il Cruise Navi Link utilizza le informazioni stradali fornite dal sistema Map Locator per regolare la velocità del veicolo in base alle curve, agli svincoli e alle uscite.

Il Cruise Navi Link utilizza le informazioni stradali fornite dal sistema Map Locator per regolare la velocità del veicolo in base alle rotatorie.

Il sistema potrebbe non sempre ridurre la velocità per tutte le curve, gli svincoli, le rotatorie o le uscite e il conducente potrebbe dover applicare frenate aggiuntive in qualsiasi momento.

Una volta superata la curva, la rotatoria o lo svincolo, il veicolo accelererà nuovamente fino alla velocità impostata. Al termine dell'uscita dall'autostrada ad accesso limitato, il conducente dovrà frenare personalmente.

image
  • Il sistema non si aziona quando il pedale dell'acceleratore è premuto.

  • Il sistema potrebbe non azionarsi a seconda della distanza dal veicolo che precede impostata e dai veicoli rilevati davanti.

Display del sistema e indicatori

image
  1. Indicatore informazioni stradali

    Viene visualizzato quando il sistema regola la velocità in base alle curve o alle uscite.

image

Curve e svincoli

image

Uscita a destra

image

Uscita a sinistra

image

Rotatoria

Attivazione o disattivazione del sistema

  1. Premere l'interruttore imageimage al volante finché sul display informativo multifunzione non appare [MENU], quindi premere la manopola a scorrimento.

  2. Utilizzare la manopola a scorrimento per selezionare [Assistenza guidatore]. Quindi premere la manopola a scorrimento.

  3. Utilizzare la manopola a scorrimento per selezionare [Nav. intelligente]. Quindi premere la manopola a scorrimento.

  4. Selezionare [Navi Link] e premere la manopola a scorrimento per attivare o disattivare il sistema.

image

Il sistema manterrà le impostazioni correnti nel display informativo multifunzione anche se il motore viene riavviato.

Argomento principale: