Nissan Juke Hybrid 2024 Manuali per proprietari
2.6. Funzionamento del sistema ibrido
Per avviare il sistema ibrido:
Con il cambio ibrido in posizione P (parcheggio) o N (folle) (è consigliata la posizione P), premere il pedale del freno e posizionare l'interruttore di accensione nella posizione ON per avviare il sistema ibrido. (Per ulteriori dettagli, vedere
.)La spia PRONTO a partire
lampeggia, poi rimane accesa (il sistema ibrido è passato alla modalità PRONTO a partire quando la spia si accende).
Se la spia PRONTO a partire si illumina, il veicolo può essere guidato, anche se il motore a benzina non è in funzione.

Usando il sistema per un lungo periodo di tempo con il sistema ibrido spento (interruttore di accensione su ACC), la batteria da 12 volt si scaricherà completamente e il sistema ibrido non potrà essere avviato.
Il motore a benzina si avvia e si spegne automaticamente. Potrebbe spegnersi durante la guida a bassa velocità, al rallentamento o all'arresto del veicolo.
Il motore a benzina potrebbe mettersi in funzione automaticamente nelle condizioni seguenti:
Il livello di carica rimanente nella batteria agli ioni di litio è basso. Il motore si mette in funzione per ricaricare la batteria agli ioni di litio e per fornire energia per guidare il veicolo.
La temperatura del liquido refrigerante del motore è basso.
In base alle condizioni di guida.
La leva del cambio è posizionata su P (parcheggio), la cintura di sicurezza del conducente è slacciata e la porta del conducente è aperta.
Il sistema ibrido funziona nel modo seguente, in base alle condizioni di guida e il livello di carica della batteria agli ioni di litio.