Nissan Juke Hybrid 2024 Manuali per proprietari
7.2.1. Interpretazione delle linee visualizzate


Utilizzare le linee visualizzate come riferimento. La proiezione delle linee è altamente influenzata dalla presenza di occupanti, il livello di carburante, la posizione del veicolo, le condizioni e la pendenza della strada. Durante la manovra in retromarcia, controllare personalmente le condizioni presenti intorno al veicolo.
La linea distanziometrica e la linea guida dimensioni veicolo devono essere usate esclusivamente come riferimento e soltanto quando il veicolo si trova su fondo lastricato e in piano. La distanza visualizzata sul monitor è soltanto intesa come riferimento e potrebbe differire dalla distanza effettiva che intercorre tra veicolo e oggetti visualizzati.
Quando si fa retromarcia in salita, gli oggetti visualizzati sul monitor sono più distanti di quanto non appaiono. Quando si fa retromarcia in discesa, gli oggetti visualizzati sul monitor sono più vicini di quanto non appaiono. Usare lo specchietto interno o dare un'occhiata sopra la spalla per valutare bene la distanza che intercorre tra gli ostacoli.
Le linee visualizzate sul monitor indicano lo spazio libero intorno al veicolo e la distanza tra l'ostacolo e il paraurti (A).
Le linee visualizzate indicano le distanze tra l'ostacolo e il paraurti come segue:
(1) 0,5 m (1,5 ft) – rosso
(2) 1 m (3 ft) – blu
(3) 2 m (7 ft) – blu
(4) 3 m (10 ft) – blu
Linee guida dimensioni veicolo (5):
Indicano la larghezza del veicolo quando si fa marcia indietro.
Linee di traiettoria prevista (6):
Indicano la traiettoria prevista quando si fa marcia indietro. Le linee di traiettoria prevista vengono visualizzate sul monitor quando il veicolo è in posizione R (retromarcia) e si ruota lo sterzo. Le linee di traiettoria prevista si spostano a seconda di quanto si gira lo sterzo, inoltre quando le ruote si trovano in posizione di marcia rettilinea, queste linee non vengono visualizzate.
Le linee guida dimensioni veicolo e la larghezza indicata dalle linee di traiettoria prevista indicano uno spazio maggiore rispetto alla larghezza e alla traiettoria effettive.