Nissan Juke Hybrid 2024 Manuali per proprietari
12.8. Registratori di dati di evento (EDR) (se in dotazione)
Questo veicolo è dotato di EDR (Event Data Recorder). Lo scopo principale di un EDR è quello di registrare in determinate situazioni di collisione o prossime alla collisione (ad esempio l'apertura degli air bag o lo scontro con un ostacolo per strada), i dati di guida che aiuteranno a ricostruire la dinamica dell'incidente attraverso un'analisi dell'esecuzione dei sistemi. L'EDR è concepito per registrare dati relativi alla dinamica del veicolo e ai sistemi di sicurezza per un breve periodo di tempo, in genere non oltre 30 secondi. L'EDR in dotazione a questo veicolo è progettato per registrare dati quali:
Le modalità di funzionamento dei diversi sistemi del veicolo;
L'allacciamento o meno delle cinture di sicurezza del conducente e del passeggero;
Quanto (e se) il conducente premeva il pedale dell'acceleratore e/o del freno; e,
La velocità di marcia del veicolo.
I suoni non vengono registrati.
Questi dati possono aiutare a fornire una migliore comprensione delle circostanze in cui si sono verificate le collisioni e le lesioni.
NOTA: I dati dell'EDR vengono registrati dal vostro veicolo solo in caso di una situazione di incidente non banale; nessun dato viene registrato dall'EDR in condizioni normali di guida e nessun dato personale (ad esempio nome, sesso, età e luogo dell'incidente) viene registrato. Altre parti, tuttavia, ad esempio le leggi competenti, potrebbero incrociare i dati EDR con il tipo di dati che identificano le persone acquisiti durante le procedure routinarie che seguono un incidente.
È possibile accedere ai dati EDR solo con il consenso del proprietario del veicolo o locatario o come altrimenti richiesto o consentito dalla legge.