Nissan ARIYA 2023 Manuali per proprietari
4.3.2.5. Istruzioni per iniziare la ricarica normale
Premere il pulsante di parcheggio per portare il veicolo in posizione P (parcheggio), quindi azionare il freno di stazionamento.
Portare il pulsante di avviamento in posizione OFF.
Lo sportello della presa di ricarica è collegato al meccanismo di bloccaggio delle porte del veicolo.

Per aprire lo sportello della presa di ricarica, sbloccare le porte (vedere
) e spingere la parte posteriore dello sportello come illustrato.
- A)Cavo Modo 3 NISSAN
- B)NISSAN EVSE (cavo Modo 2)*
- Spina
- Tappo (se in dotazione)
- Spina domestica
- Scatola di controllo** (spie luminose)
*: Il luogo di alloggiamento può essere diverso a seconda del modello.
**: È possibile far passare una corda attraverso i fori (C) sulla scatola di controllo per tenerla sospesa durante la ricarica della batteria agli ioni di litio.
Modello con NISSAN EVSE: Collegare la spina domestica alla presa elettrica dedicata.
Se il collegamento è regolare, la spia verde sul box di controllo dell'EVSE si accende. Vedere
.Modello con cavo Modo 3 NISSAN: Rimuovere il tappo (se in dotazione) dalla spina e collegare la spina alla presa elettrica della stazione di ricarica per veicoli elettrici.
Aprire il tappo della presa di ricarica normale. Vedere
.
Rimuovere il tappo (se in dotazione) dal connettore di ricarica normale.

Collegare il connettore del caricatore alla presa di ricarica. Se il collegamento è corretto, verrà emesso un solo segnale acustico.

Non verrà emesso un segnale acustico se il veicolo è in modalità sospensione. Questo è normale.
Se è iniziata la ricarica, o se la batteria agli ioni di litio è in attesa dell'inizio della ricarica programmata, verranno emessi due segnali acustici e la spia luminosa relativa allo stato di carica entrerà in funzione. Vedere
.

Se il veicolo rileva che il connettore di ricarica non è inserito correttamente, si attiva un segnale acustico di allarme per 30 secondi e la spia dello stato di ricarica lampeggia in rosso. (Vedere
.)In questo caso, inserire correttamente il connettore. Se la spia smette di lampeggiare, scollegarlo una volta e quindi ricollegarlo.
Se la spina di bloccaggio del connettore viene attivata prima che il connettore di ricarica sia stato collegato correttamente, non è possibile collegare il connettore di ricarica. In questo caso, bloccare una volta le porte del veicolo e quindi sbloccarle per disattivare la spina di bloccaggio del connettore.