Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari

7.4.7. Calibratura della temperatura TPMS (ove possibile)

La pressione degli pneumatici è influenzata dalla temperatura interna dello pneumatico; la temperatura dello pneumatico aumenta durante la marcia del veicolo. Per poter monitorare accuratamente eventuali perdite d'aria dallo pneumatico e per prevenire falsi avvisi del sistema TPMS a causa di sbalzi di temperatura, il sistema TPMS utilizza sensori di temperatura integrati negli pneumatici per effettuare calcoli per la compensazione della temperatura.

Raramente potrebbe essere necessario dover ricalibrare la temperatura di riferimento del sistema TPMS usando il display informativo multifunzione. Vedere

. Quest'operazione dovrebbe essere eseguita soltanto quando la pressione effettiva degli pneumatici è stata regolata, mentre la temperatura ambiente attuale è notevolmente diversa dalla temperatura di calibrazione attuale.

Per iniziare la calibratura della temperatura TPMS, usare gli interruttori al volante per selezionare il menu [Impostazioni] seguito da [Pres. pneumatici]. Selezionare [Reset avvio]. Mentre il processo di calibrazione è attivo, verrà visualizzato il messaggio: [Reset avvio] verrà visualizzato nel display informativo multifunzione.

Argomento principale: