Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari

3.5. Sicurezza dei bambini

I bambini hanno bisogno di adulti che li proteggano.

Devono essere legati in maniera appropriata.

In aggiunta alle informazioni generali descritte in questo libretto, informazioni di sicurezza che riguardano i bambini sono disponibili presso numerose altre fonti, inclusi medici, insegnanti, uffici governativi per la sicurezza stradale e organizzazioni civili. Ogni bambino è diverso, pertanto esaminate il modo migliore per trasportare il vostro bambino.

Sono disponibili due tipi di sistemi di ritenuta per bambini di base:

  • Rivolti in senso inverso di marcia

  • Rivolti in senso di marcia

Fare riferimento a

per verificare quale sia il seggiolino consigliato per il proprio bambino.
image

Neonati e bambini necessitano di una protezione speciale. Le cinture di sicurezza del veicolo potrebbero non essere adatte al bambino. La fascia diagonale potrebbe accostarsi troppo al viso o al collo, mentre la cintura orizzontale potrebbe non aderire adeguatamente al bacino del bambino. In caso di incidente, una cintura di sicurezza posizionata scorrettamente potrebbe causare lesioni gravi o addirittura mortali. Usare sempre sistemi di ritenuta appropriati per bambini.

Un seggiolino per bambini può essere assicurato nel veicolo usando il sistema ISOFIX o le cinture di sicurezza in dotazione al veicolo, vedere

per maggiori informazioni.

NISSAN consiglia di fare accomodare tutti i preadolescenti e bambini sui sedili posteriori. Secondo le statistiche sugli incidenti, i bambini sono più al sicuro se vengono legati correttamente sul sedile posteriore anziché su quello anteriore.

Questo è particolarmente importante dato che il vostro veicolo prevede un sistema di ritenuta supplementare (sistema airbag) per il passeggero anteriore. (Vedere ${1}.)

Argomento principale: