Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari

7.35.1. Funzionamento del sistema

Il sistema informa della presenza di ostacoli retrostanti il veicolo mediante un avviso visivo e acustico quando il cambio è in posizione R (retromarcia).

Il sistema di parcheggio a sensori (sonar) viene disattivato a velocità superiori a 12 km/h (7,5 miglia/h). È riattivato a velocità inferiori a 10 km/h (6 miglia/h).

Il segnale acustico intermittente si interrompe dopo alcuni secondi quando l'ostacolo viene individuato solo mediante il sensore angolare. Il segnale acustico si interrompe quando l'ostacolo si allontana dal veicolo.

Al rilevamento dell'ostacolo, l'indicatore (verde) appare e lampeggia, mentre il segnale acustico viene emesso ad intermittenza. Quando il veicolo si avvicina all'ostacolo, il colore dell'indicatore diventa giallo e l'intensità di lampeggiamento aumenta. Quando il veicolo si trova a distanza ravvicinata dall'oggetto, il lampeggiamento dell'indicatore viene interrotto e l'indicatore diventa rosso, mentre il segnale acustico viene emesso ininterrottamente.

image

Quando la parte posteriore del veicolo si avvicina a un ostacolo, l'indicatore di parcheggio (sonar) viene visualizzato sul display informativo multifunzione.

image

L'indicatore del sensore di parcheggio (sonar) appare anche nella vista telecamera del display centrale.

Argomento principale: