Nissan X-Trail e-POWER 2024 Manuali per proprietari
8.3.1. Recupero fuoristrada
Se le ruote sul lato destro o quelle sul lato sinistro escono dal fondo stradale, mantenere il controllo del veicolo seguendo la procedura sotto indicata. Ricordarsi che questa procedura è da ritenersi soltanto una guida generale. Guidare il veicolo in maniera consona basandosi sulle condizioni del veicolo, della strada e del traffico.
Mantenere la calma e non reagire in modo esagerato.
Non frenare.
Tenere ben stretto il volante con entrambe le mani e cercare di seguire un percorso rettilineo.
Se opportuno, rilasciare lentamente l'acceleratore in modo da rallentare gradualmente il veicolo.
In assenza di ostacoli, sterzare il veicolo e seguire la strada, moderando allo stesso tempo la velocità. Non cercare di ritornare sul fondo stradale finché non sarà stata diminuita la velocità del veicolo.
Non appena le condizioni di sicurezza lo consentono, girare gradualmente il volante finché ambedue le ruote non saranno ritornate sul fondo stradale. Quando tutte le ruote saranno ritornate sulla strada, sterzare il veicolo in modo da rimanere sulla corsia di guida appropriata.
Se si ritiene che non sia sicuro ritornare sul fondo stradale basandosi sulle condizioni del veicolo, della strada o del traffico, rallentare gradualmente il veicolo e fermarsi in un posto sicuro fuori dalla strada.