Nissan X-Trail e-POWER 2024 Manuali per proprietari
12.1.3. Viaggiare e immatricolare in un altro paese
Quando si intende viaggiare in un altro paese o regione, bisogna scoprire se nel paese di destinazione è disponibile il carburante richiesto per il vostro veicolo. L'uso di un carburante con basso numero di ottano può causare danni al motore. Pertanto, controllare prima se il carburante richiesto è disponibile nel luogo di destinazione. Per maggiori informazioni riguardo al carburante raccomandato, consultare le pagine precedenti di questo capitolo.
Quando si importa un veicolo immatricolato in un altro paese, stato, provincia o distretto, verificare presso le autorità competenti se il veicolo è conforme ai requisiti locali. In alcuni casi, il veicolo potrebbe non essere conforme alla legge e le normative vigenti e pertanto potrebbe essere necessario apportare delle modifiche, di modo che possa soddisfare le regolamentazioni locali. Inoltre, può succedere che il veicolo non possa essere adattato in determinate regioni.
Le leggi e le normative sulle emissioni e sulla sicurezza dei veicoli a motore variano a seconda del paese, stato, provincia o distretto, per cui le specifiche del veicolo possono essere diverse.
Quando si importa un veicolo in un altro paese, stato, provincia o distretto, le modifiche, il trasporto, le pratiche di immatricolazione e le spese che ne derivano spettano al proprietario. NISSAN declina ogni responsabilità per inconvenienti che possono verificarsi in merito.