Nissan X-Trail 2024 Manuali per proprietari
7.9.1. Avviamento del veicolo
Dopo aver avviato il motore, premere a fondo il pedale del freno prima di provare a spostare il cambio dalla posizione P (parcheggio). Il cambio CVT è stato progettato in modo che il pedale del freno DEBBA essere premuto perché si possa spostare la leva dalla posizione P (parcheggio) a qualsiasi posizione di marcia mentre l'interruttore dell'accensione è in posizione ON. La leva del cambio non può essere spostata dalla posizione P (parcheggio) in una qualsiasi altra posizione se l'interruttore di accensione è stato portato in posizione OFF.
Tenere premuto il pedale del freno e portare la leva del cambio in una posizione di marcia.
Rilasciare il freno di stazionamento e il pedale del freno, quindi mettere in moto gradualmente.
PREMERE IL PEDALE DEL FRENO - Se si sposta la leva del cambio su D (marcia), Ds (marcia sportiva), R (retromarcia) o in modalità manuale senza premere il pedale del freno, il veicolo si mette lentamente in movimento quando il motore è in funzione. Assicurarsi che il pedale del freno sia premuto a fondo e che il veicolo sia fermo prima di azionare la leva del cambio.
VERIFICARE LA POSIZIONE DELLA LEVA DEL CAMBIO - Verificare sul display informativo multifunzione che il cambio sia nella posizione desiderata. Le posizioni D (marcia), Ds (marcia sportiva) e la modalità manuale vengono utilizzate per procedere in avanti, mentre la posizione R (retromarcia) serve a fare marcia indietro.
RISCALDARE IL MOTORE - Poiché a motore freddo il regime di minimo è più elevato, prestare maggiore attenzione nella scelta della posizione di marcia immediatamente dopo l'avviamento del motore.