Nissan X-Trail 2024 Manuali per proprietari

4.4.2.2.image Spia di avvertimento freni

  • Se il livello del liquido freni è inferiore alla tacca di livello minimo sul serbatoio, non utilizzare il veicolo prima di aver fatto controllare l'impianto frenante presso un concessionario NISSAN o un'officina qualificata.

  • Far trainare il veicolo anche se si ritiene che il veicolo sia utilizzabile, perché guidarlo potrebbe essere pericoloso.

  • L'uso del pedale del freno con il motore spento e/o con una quantità insufficiente di liquido freni può causare un aumento dello spazio d'arresto e richiedere oltre ad una forza maggiore da esercitare sul pedale, una corsa maggiore del pedale stesso.

La spia di avvertimento freni indica un basso livello di liquido freni nell'impianto frenante o un'anomalia nel funzionamento del sistema ABS.

Spia di avvertimento basso livello liquido freni

Quando l'interruttore di accensione viene portato in posizione ON, la spia di avvertimento freni si accende e poi si spegne.

Se la spia di avvertimento freni si illumina a motore acceso o durante la marcia e il freno di stazionamento non è azionato, potrebbe indicare un basso livello di liquido freni.

Se la spia si illumina durante la marcia, fermarsi non appena possibile. Spegnere il motore e controllare il livello del liquido freni. Se il livello del liquido freni è al minimo, rabboccare secondo necessità. (Vedere

.)

Spia di avvertimento sistema ABS (antibloccaggio freni)

L’accensione di entrambe le spie di avvertimento dei freni e del sistema ABS mentre il freno di stazionamento è rilasciato e il livello del liquido freni è sufficiente potrebbe indicare un malfunzionamento nel sistema ABS. Fare tempestivamente controllare ed eventualmente riparare l'impianto frenante presso un concessionario NISSAN o un’officina qualificata. (Vedere

.)
Argomento principale: