Nissan X-Trail 2024 Manuali per proprietari
7.9.1.7. Failsafe
Quando interviene la funzione failsafe, il cambio a variazione continua non inserirà la posizione di marcia selezionata.
Se il veicolo viene usato in condizioni gravose, con lo slittamento delle ruote e conseguente frenata violenta, la funzione failsafe potrebbe essere attivata. La spia di avaria motore (MIL) potrebbe accendersi per indicare l'attivazione della modalità failsafe. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a ${1}. Ciò avviene anche se tutti i circuiti elettrici funzionano correttamente. In tal caso, portare l'interruttore di accensione sulla posizione OFF e attendere 10 secondi. Quindi riportare l'interruttore di accensione in posizione ON. Il veicolo dovrebbe tornare alle condizioni di esercizio normali. (La spia MIL può rimanere accesa anche se il veicolo è tornato alle normali condizioni operative.) Se non torna alle normali condizioni operative, far controllare e riparare il cambio, se necessario, da un concessionario NISSAN o da un'officina qualificata.
Quando interviene la modalità di protezione dell'alta temperatura del liquido o la funzione fail-safe, la velocità del veicolo può venire progressivamente ridotta. Questa velocità ridotta potrebbe essere inferiore a quella degli altri veicoli, quindi il rischio di una collisione è maggiore. Guidare con particolare cautela. Se necessario, accostare al bordo della strada in un punto sicuro e attendere che il cambio ritorni al normale funzionamento, oppure, se necessario, farlo riparare.