Nissan X-Trail 2024 Manuali per proprietari
4.16.2. eCall manuale (pulsante SOS)
La chiamata eCall manuale può essere eseguita con l'interruttore di accensione in posizione ON, premendo il pulsante SOS situato vicino ai faretti di lettura.
Dopo aver portato l'interruttore di accensione in posizione OFF mentre non è stata attivata alcuna chiamata di emergenza, il sistema eCall viene disattivato.
Parcheggiare il veicolo in un posto sicuro e azionare il freno di stazionamento prima di azionare il pulsante SOS.
Ricorrere a questo servizio soltanto in caso di emergenza. È prevista una penale in caso di utilizzo improprio del servizio.

Portare l'interruttore di accensione in posizione ON.
Premere per aprire il coperchio del pulsante SOS.
Premere il pulsante SOS (A). Viene inviata una chiamata di emergenza al centro di emergenza. Allo stesso tempo viene trasmessa una serie di dati relativi al veicolo.
Una volta stabilita la connessione, è possibile parlare con il personale del centro di emergenza.
Se si desidera annullare la chiamata di emergenza, tenere premuto il SOS alcuni secondi. Una volta stabilita la connessione, la chiamata non può più essere annullata.
Durante la chiamata di emergenza, non è possibile regolare il volume della voce dell'operatore.
Durante la chiamata di emergenza, il volume del sistema audio del veicolo sarà silenziato.
Dopo aver premuto il pulsante SOS, ci vorrà un po' di tempo affinché il sistema stabilisca un collegamento, a seconda dell'ambiente tecnico e se la TCU viene usata da altri servizi.
Per evitare la disconnessione della chiamata, non spegnere il motore.
Durante la chiamata di emergenza, la connessione telefonica vivavoce Bluetooth® sarà disattivata e le comunicazioni telefoniche saranno disponibili solo tramite il telefono cellulare.
Se per qualche motivo la chiamata di emergenza viene interrotta, il centro di emergenza potrebbe richiamare. Quest’operazione non impedirà all'occupante (o agli occupanti) del veicolo di attivare manualmente un'altra chiamata di emergenza.