Nissan X-Trail 2024 Manuali per proprietari
7.20.4. Funzionamento di ProPILOT Assist

Premere l'interruttore ProPILOT Assist (A). In questo modo il sistema ProPILOT Assist viene attivato.
L'indicatore dello stato ProPILOT Assist (B) si accende con luce bianca.
Accelerare o decelerare il veicolo alla velocità desiderata e premere verso il basso l'interruttore <CANCEL> verso <SET-> (C).
Il sistema ProPILOT Assist inizia a mantenere automaticamente la velocità impostata del veicolo. L'indicatore di attivazione ProPILOT Assist (D) e l'indicatore dello stato ProPILOT Assist (B) si accendono con luce blu. Quando viene rilevato un veicolo davanti che viaggia a una velocità di 30 km/h (20 MPH) o inferiore e l'interruttore <CANCEL> viene premuto verso il basso su <SET->, la velocità impostata del veicolo è di 30 km/h (20 MPH).
Quando il sistema Blind Spot Intervention (se in dotazione) è attivato nel menu impostazioni del display informativo multifunzione, attivando il sistema ProPILOT Assist si attiva contemporaneamente anche questo sistema. Se il sistema Emergency Lane Assist (ELA) (se in dotazione) è disattivato nel menu impostazioni, il sistema ELA verrà automaticamente attivato quando il sistema assistenza sterzata è attivo. Per ulteriori informazioni, vedere
, e .
Quando il pulsante <CANCEL> viene premuto verso il basso su <SET-> nelle seguenti condizioni, il sistema ProPILOT Assist non può essere impostato e l'indicatore velocità impostata del veicolo (1) lampeggia per circa 2 secondi:
Quando si viaggia a una velocità inferiore a 30 km/h (20 miglia/h) senza che venga rilevato un veicolo che precede
Quando la leva del cambio viene spostata dalla posizione D (marcia) o nella modalità manuale
Quando è inserito il freno di stazionamento
Quando il conducente applica i freni
Quando è disattivato il sistema ESP. Per ulteriori informazioni, vedere
.Quando il sistema ESP (compreso il sistema di controllo trazione) è attivato
Quando una delle ruote è in fase di slittamento
Quando una porta è aperta
Quando la cintura di sicurezza del conducente non è allacciata