Nissan X-Trail 2024 Manuali per proprietari
4.9.1. Funzionamento del tergi/lavacristallo
Quando la temperatura scende sotto lo zero, il liquido di lavaggio può congelarsi sul parabrezza e impedire la visibilità, il che può portare ad un incidente. Pertanto riscaldare il parabrezza con lo sbrinatore prima di attivare il lavacristallo.
Non utilizzare il lavacristallo continuamente per più di 30 secondi.
Non utilizzare il lavacristallo se il serbatoio del liquido è vuoto.
Non riempire il serbatoio del liquido di lavaggio con un liquido ad alta concentrazione. Alcuni tipi di liquido di lavaggio ad alta concentrazione di alcool metilico possono macchiare permanentemente la griglia copriradiatore se vengono riversati durante il riempimento del serbatoio.
Pertanto prima di versare il liquido nel serbatoio del liquido di lavaggio, premiscelare i concentrati con acqua secondo le raccomandazioni del fabbricante. Non usare il serbatoio stesso per miscelare il liquido concentrato e l'acqua.
Non azionare il tergicristallo mentre il braccio è sollevato. Si potrebbe danneggiare il braccio.
In presenza di neve o ghiaccio sul parabrezza, il tergicristallo potrebbe fermarsi per proteggere il motorino del sistema. In questo caso, ruotare l'interruttore del tergicristallo su OFF e rimuovere la neve o il ghiaccio dai bracci del tergicristallo e dall'area circostante. Dopo circa 1 minuto, inserire nuovamente l'interruttore per attivare il tergicristallo.

Il tergi/lavacristallo funziona con l'interruttore di accensione in posizione ON.
Spingere la leva verso il basso per attivare il tergicristallo alle seguenti velocità:
- <AUTO> — vedere .
- Lento — funzionamento continuo a bassa velocità
- Veloce — funzionamento continuo ad alta velocità
- Se l'interruttore di accensione viene posto nella posizione OFF mentre il tergicristallo è in funzione alla massima velocità, il tergicristallo non funzionerà la volta successiva in cui l'interruttore di accensione verrà posto nella posizione ON. Per azionare il tergicristallo, spostare la leva in una qualsiasi posizione diversa da quella ad alta velocità.
Spingere la leva verso l'alto (4) per far compiere un'unica passata al tergicristallo.
Tirare la leva verso di sé (5) per azionare il lavacristallo. Successivamente anche il tergilunotto viene azionato alcune volte.
Abbinato al funzionamento del lavacristallo, si attiva anche il tergifari (se in dotazione). (Vedere
.)La funzionalità In base alla velocità può essere disattivata. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a
.