Nissan X-Trail 2024 Manuali per proprietari

4.16. Sistema eCall/SOS per la chiamata di emergenza (se in dotazione)

Il vostro veicolo è dotato del sistema di emergenza (eCall) di bordo basato sul 112. In caso di incidente grave, si genera automaticamente una chiamata di emergenza al centro di emergenza. La chiamata di emergenza al centro di emergenza può anche essere effettuata manualmente.

Il servizio eCall basato sul 112 è un servizio pubblico di interesse generale e il suo utilizzo è accessibile gratuitamente a tutti i consumatori.

NISSAN è responsabile solo delle prestazioni tecniche del sistema di comunicazione di emergenza in caso di incidente, entro il periodo di garanzia. Il servizio eCall può essere utilizzato solo in paesi che dispongono di un operatore dei servizi di emergenza.

  • Le onde radio possono influire negativamente sulle apparecchiature mediche elettriche. Le persone che utilizzano un pacemaker dovrebbero contattare il produttore del dispositivo per informarsi su eventuali effetti possibili prima di utilizzare il sistema.

  • L'antenna della TCU è installata nella sezione centrale superiore del quadro strumenti. Il passeggero non deve avvicinarsi all'antenna più di quanto specificato dal produttore del pacemaker. Le onde radio emesse dall'antenna della TCU (Telematics Control Unit) possono influire negativamente sul funzionamento del pacemaker.

  • L'uso improprio del servizio può rappresentare una violazione delle leggi locali e comportare sanzioni penali.

Argomento principale: