Nissan X-Trail 2024 Manuali per proprietari
5.4.1.1. Per modelli con sensore a ultrasuoni
Come attivare il sistema
Chiudere tutti i finestrini e il tettuccio apribile (se in dotazione).
Portare l'interruttore di accensione in posizione OFF.
Portare con sé l'Intelligent Key e scendere dal veicolo.
Accertarsi che il cofano e il portellone posteriore siano chiusi. Chiudere e bloccare tutte le porte mediante l'Intelligent Key., il sensore di blocco (sulle maniglie delle porte anteriori) o l'interruttore dedicato.
Se il cofano rimane aperto, verrà emesso un segnale acustico. Il segnale acustico si interrompe dopo che il cofano è stato chiuso correttamente.
Il sistema viene attivato circa in 20 secondi.
Anche se il conducente e/o i passeggeri si trovano a bordo del veicolo, il sistema verrà attivato a porte bloccate e interruttore di accensione su OFF. Girare l'interruttore di accensione su ON per disattivare il sistema.
Se c'è un malfunzionamento nel sistema, si sentono 5 brevi bip o le luci di emergenza lampeggiano per 10 secondi. Fare controllare il sistema da un concessionario NISSAN o un’officina qualificata.
Funzionamento del sistema d'allarme antifurto
Il sistema d'allarme fornirà il seguente allarme:
Le luci di emergenza lampeggiano e il clacson suona in modo intermittente per circa 30 secondi.
L'allarme si spegne automaticamente dopo circa 30 secondi. Tuttavia, l'allarme si riattiva se il veicolo viene scassinato nuovamente.
L'allarme è attivato quando:
si azionano le porte o il portellone senza utilizzare l'Intelligent Key, il sensore di sblocco capacitivo (sulle maniglie delle porte anteriori) o l'interruttore dedicato.
viene aperto il cofano (se in dotazione).
viene innescato il sistema volumetrico a sensori (sensori a ultrasuoni) (quando sono attivati).
viene scollegata l'alimentazione.
Come fermare l'allarme
L'allarme si ferma quando viene sbloccata una porta con il sensore di sblocco capacitivo, l'interruttore dedicato (se in dotazione) o il pulsante di sblocco
sull'Intelligent Key.L'allarme si ferma qualora si porti l'interruttore di accensione su ON.
Funzionamento del sensore a ultrasuoni
Il sensore a ultrasuoni (sensori volumetrici) rileva movimenti all'interno dell'abitacolo. Questi sensori si attivano automaticamente all'attivazione del sistema d'allarme antifurto.
È possibile escludere il sensore a ultrasuoni (ad esempio, durante il trasporto del veicolo sul traghetto).
Per escludere il sensore a ultrasuoni:
Premere
finché sul display informativo multifunzione non appare [Impostazioni] e quindi premere la manopola a scorrimento. Utilizzare la manopola a scorrimento per selezionare [Impostazioni veicolo]. Quindi premere la manopola a scorrimento.Selezionare [Sistema d'allarme]. Quindi premere la manopola a scorrimento. Sono disponibili le seguenti opzioni:
[Sempre su ON]
Quando questa voce è selezionata, il sensore a ultrasuoni si attiva ogni volta che viene impostato l'allarme.
[Chiedi all'uscita]
Quando questa voce è selezionata, il sistema offre la possibilità di disattivare il sensore a ultrasuoni dopo che l'interruttore di accensione è stato spostato in posizione OFF.
[Disattiva una volta]
Quando questa voce è selezionata, il sensore a ultrasuoni verrà disabilitato fino al successivo inserimento dell'interruttore di accensione.
Selezionare [Disattiva una volta] o [Chiedi all'uscita]. Quindi premere la manopola a scorrimento.
Chiudere tutte le porte, il cofano e il portellone posteriore. Bloccarli mediante l'Intelligent Key, il sensore di blocco o l'interruttore dedicato.
Ora il sensore a ultrasuoni è stato escluso dal sistema d'allarme antifurto. Tutte le altre funzioni del sistema rimangono attive fino al successivo disarmo del sistema d'allarme antifurto.