Nissan X-Trail e-POWER 2023 Manuali per proprietari
6.3.3.2. Bloccaggio delle porte
Premere il pulsante di posizione P per azionare la posizione "P" (parcheggio). Spostare il pulsante di avviamento in posizione "OFF" e assicurarsi di avere con sé l'Intelligent Key.
Chiudere tutte le porte.
Sfiorare il sensore di blocco (A) o premere l'interruttore dedicato del portellone posteriore (C) portando con sé l'Intelligent Key.
Tutte le porte e il portellone posteriore si bloccano. Le luci di emergenza lampeggiano una volta.
Per i modelli con sistema Superlock:
Per attivare il sistema Superlock, premere due volte il sensore di blocco (A) per bloccare le porte. Le luci di emergenza lampeggiano più a lungo per indicare l'attivazione del sistema Superlock.

È possibile disattivare i sensori di blocco per tutte le porte disattivando “Bloc. port. I-Key” in Impostazioni veicolo sul display informativo multifunzione. Per ulteriori informazioni, vedere
.Le porte si bloccano con il sensore di blocco o con l'interruttore dedicato del portellone posteriore mentre il pulsante di avviamento non è in posizione "OFF".
Le porte non si bloccano sfiorando il sensore di blocco della porta del conducente mentre quest'ultima è aperta. Tuttavia, è possibile bloccare le porte con la chiave meccanica anche se una delle porte è aperta.
Le porte non si bloccano con il sensore di blocco o l'interruttore dedicato del portellone posteriore con l'Intelligent Key all'interno del veicolo, e viene emesso un segnale acustico di avvertimento. Tuttavia, se una delle Intelligent Key è rimasta a bordo del veicolo, è possibile bloccare le porte usando un'altra Intelligent Key.
Le porte non si bloccano con il sensore di blocco mentre il sistema e-POWER è in funzione.
Se la maniglia della porta si bagna mentre l'Intelligent Key si trova nel raggio di azione, la porta potrebbe bloccarsi e sbloccarsi ripetutamente. In questo caso, eseguire la seguente procedura correttiva per lavare il veicolo:
Posizionare l'Intelligent Key in un punto distante dal veicolo almeno 2 m (6 ft). (Assicurarsi che la chiave non venga rubata.)
Se l'Intelligent Key è all'interno del veicolo e una maniglia si bagna durante il lavaggio del veicolo, suona un cicalino all'esterno del veicolo. Per disattivare l'allarme, rimuovere l'Intelligent Key dall'interno del veicolo.
Il sensore di blocco potrebbe non funzionare correttamente se viene a contatto con ghiaccio, neve, fango, ecc. Pulire il sensore di blocco e tentare di azionarlo di nuovo.
Se la maniglia della porta si bagna, ad esempio di pioggia, l'operazione di blocco della porta potrebbe essere ritardato o impedito. In questo caso, provare a toccare con decisione il sensore per almeno 1 secondo.
Il sensore di blocco potrebbe non reagire immediatamente quando la maniglia della porta viene bagnata dalla pioggia ecc. Continuare a toccare il sensore di blocco finché la porta non si blocca, oppure toccare il sensore di blocco dopo aver afferrato la maniglia della porta.

Dopo aver bloccato le porte tramite il sensore di blocco o l'interruttore dedicato del portellone posteriore, assicurarsi che le porte siano ben chiuse azionando le maniglie o l'interruttore di apertura del portellone.
Prima di bloccare le porte mediante il sensore di blocco o l'interruttore dedicato del portellone posteriore, verificare di avere con sé l'Intelligent Key per evitare di lasciarla chiusa dentro il veicolo.
Il sensore di blocco o l'interruttore dedicato sul portellone posteriore è operativo soltanto dopo che l'Intelligent Key è stata rilevata dal sistema Intelligent Key.