Nissan X-Trail e-POWER 2023 Manuali per proprietari
8.28. Parcheggio

Non fermare o parcheggiare il veicolo su materiali infiammabili, quali erba secca, carta o stracci. Questi materiali potrebbero prendere fuoco e provocare un incendio.
Non lasciare in funzione il sistema e-POWER quando si lascia incustodito il veicolo.
Non lasciare bambini incustoditi a bordo del veicolo. Potrebbero inavvertitamente azionare interruttori o comandi. Bambini incustoditi possono facilmente rimanere coinvolti in gravi incidenti.
Per evitare il rischio di lesioni o morte a causa del funzionamento non intenzionale del veicolo e/o dei suoi sistemi, non lasciare bambini, adulti invalidi o animali domestici incustoditi a bordo del veicolo. Inoltre, la temperatura all'interno di un veicolo chiuso in una giornata calda può salire rapidamente a tal punto da causare un rischio notevole di lesioni o morte a persone e animali domestici.
Le procedure per un parcheggio sicuro richiedono sia l'inserimento del freno di stazionamento, sia l'innesto del cambio nella posizione P (parcheggio). La mancata osservanza di queste istruzioni può causare un improvviso movimento/rotolamento del veicolo, con conseguente incidente.
Quando si parcheggia il veicolo, accertarsi di portarlo in posizione P (parcheggio). Per cambiare la posizione del cambio da P (parcheggio), è necessario premere il pedale del freno.


Azionare il freno di stazionamento.
Premere il pulsante di posizione P per azionare la posizione P (parcheggio).
Per evitare lo slittamento del veicolo in caso di parcheggio in pendenza, è buona norma posizionare le ruote come illustrato.
IN DISCESA CON MARCIAPIEDE: (1)
Sterzare le ruote verso il marciapiede e far avanzare il veicolo fino a che la ruota sul lato del marciapiede ne è appena a contatto.
IN SALITA CON MARCIAPIEDE: (2)
Sterzare le ruote nella direzione opposta a quella del marciapiede, quindi muovere indietro il veicolo fino a che la ruota sul lato del marciapiede vi si appoggia gentilmente.
IN SALITA O IN DISCESA, SENZA MARCIAPIEDE: (3)
Sterzare le ruote verso il bordo della strada di modo che, in caso di movimento, il veicolo non vada a invadere la parte centrale della strada.
Portare il pulsante d'avviamento in posizione “OFF”.