Nissan X-Trail e-POWER 2023 Manuali per proprietari

7.12. Sistema telefonico vivavoce Bluetooth® (se in dotazione)

Modelli con sistema NissanConnect:

Fare riferimento al Libretto di uso NissanConnect, fornito separatamente.

image
  • Usare il telefono soltanto dopo essersi fermati in un posto sicuro. Se si ha la necessità di usare il telefono durante la guida, esercitare estrema cautela affinché la massima attenzione possa essere prestata alle operazioni di guida.

  • Se non si è in grado di dedicare l'attenzione necessaria alle operazioni di guida mentre si sta usando il telefono, accostare al bordo della strada in un posto sicuro e fermare il veicolo prima di effettuare o di rispondere alla chiamata.

image

Per evitare di scaricare la batteria del veicolo, usare il telefono dopo aver avviato il sistema e-POWER.

Bluetooth® fornisce un metodo standard di comunicazione senza fili utilizzando onde radio. Questo sistema offre il servizio vivavoce per il telefono cellulare al fine di aumentare le comodità durante la guida.

Per utilizzare il sistema telefonico vivavoce Bluetooth®, è necessario prima configurare il telefono cellulare. Vedere

. Una volta predisposto, la modalità vivavoce viene attivata automaticamente sul telefono cellulare registrato (attraverso Bluetooth®) quando entra nel campo di azione.

Quando il collegamento del telefono è stato effettuato, quando si riceve una chiamata oppure quando si inizia una chiamata, sul display dell'impianto audio appare un messaggio.

Quando è attiva una chiamata, l'impianto audio, il microfono e i pulsanti di controllo al volante consentono una comunicazione in vivavoce.

Se in quel momento l'impianto audio è in funzione, il segnale audio della radio, dell'iPod, dell'audio USB, o dell'audio Bluetooth® verrà disattivato e resterà tale fino a quando la chiamata attiva non sarà terminata.

Il sistema Bluetooth® potrebbe non essere in grado di collegarsi al vostro telefono cellulare per i seguenti motivi:

  • Il telefono cellulare è troppo distante dal veicolo.

  • La modalità Bluetooth® sul telefono cellulare non è stata attivata.

  • Il telefono cellulare non è stato accoppiato al dispositivo Bluetooth® dell'impianto audio.

  • Il telefono cellulare non supporta la tecnologia Bluetooth®.

image
  • Per i dettagli, vedere il Manuale utente del telefono cellulare.

  • Se occorre assistenza per integrare il telefono cellulare, rivolgersi a un concessionario NISSAN o a un'officina qualificata.

Argomento principale: