Nissan X-Trail e-POWER 2023 Manuali per proprietari
7.8.1. Consigli per l'uso
Quando la temperatura del refrigerante motore e la temperatura dell'aria esterna sono basse, potrebbe succedere che in modalità automatica il flusso d'aria proveniente dalle bocchette a pavimento sia limitato. Tuttavia, questo non indica un guasto. Dopo che il liquido refrigerante si sarà riscaldato, le bocchette di aerazione a pavimento riprenderanno a funzionare normalmente.
Per i comandi della temperatura posteriore (se in dotazione):
Lo scopo dei comandi della temperatura posteriore è di regolare la temperatura del flusso d'aria posteriore.
La quantità d'aria alle bocchette di ventilazione posteriori viene controllato principalmente dalle impostazioni della ventola dell'aria del passeggero anteriore e della modalità.
La quantità d'aria alle bocchette di ventilazione posteriori è influenzata anche dall'impostazione della temperatura posteriore. Per impostazioni della temperatura posteriore più alte la quantità d'aria è più bassa che per impostazioni di temperatura più basse. Questa condizione garantisce un maggiore comfort per l'area della testa e del viso, mentre il riscaldamento per i sedili posteriori viene fornito principalmente dalle bocchette a pavimento.
Sensori:


I sensori (1) e (2), situati sul quadro strumenti, aiutano a mantenere costante la temperatura. Non coprire i sensori e l'area circostante.
La disposizione nella figura si riferisce al modello con guida a sinistra (LHD). Per il modello con guida a destra (RHD), i sensori (1) e (2) sono situati sul lato opposto.