Nissan X-Trail e-POWER 2023 Manuali per proprietari
6.3. Sistema Intelligent Key


- 1.Intelligent Key (2)
- 2.Chiave meccanica (nell'Intelligent Key) (2)
- 3.Targhetta con codice chiave (1)

Le onde radio possono influire negativamente sulle apparecchiature mediche elettriche. Prima dell'uso, i possessori di pacemaker sono tenuti a informarsi presso i fabbricanti di tale apparecchiatura sulla possibilità di interferenze.
Alla pressione dei suoi pulsanti, l'Intelligent Key trasmette onde radio. Queste onde radio possono influire sui sistemi di comunicazione e navigazione aeree. Pertanto non azionare l'Intelligent Key a bordo di un aereo. Accertarsi inoltre che i pulsanti non possano essere azionati involontariamente quando il dispositivo è riposto durante il volo.
Il sistema Intelligent Key consente l'azionamento di tutte le serrature delle porte mediante la chiave con telecomando integrato, sfiorando il sensore di bloccaggio o sbloccaggio (se in dotazione) o premendo l'interruttore dedicato (se in dotazione) sul veicolo, senza dover prendere la chiave dalla tasca o dalla borsa. L'ambiente e/o le condizioni operative possono influire sul funzionamento del sistema Intelligent Key.
Leggere le istruzioni seguenti prima di utilizzare il sistema Intelligent Key.

Accertarsi di portare con sé l'Intelligent Key quando si mette in funzione il veicolo.
Quando si scende dal veicolo, non lasciare a bordo l'Intelligent Key.
L'Intelligent Key è costantemente in comunicazione con il veicolo, grazie alla ricezione di onde radio. Il sistema Intelligent Key trasmette deboli onde radio. Le condizioni ambientali possono interferire con il funzionamento del sistema Intelligent Key in presenza delle seguenti condizioni operative.
Quando l’uso avviene in prossimità di un punto di trasmissione di potenti onde radio, come ad esempio ripetitori TV, centrali elettriche e stazioni di radiodiffusione.
Se in possesso di apparecchiature wireless come telefoni cellulari, ricetrasmettitori e apparecchiature radio CB.
In caso di contatto o di copertura dell'Intelligent Key con materiali metallici.
In caso di utilizzo in prossimità di un qualsiasi tipo di comando a distanza a onde radio.
Quando si mette l'Intelligent Key vicino a un dispositivo elettrico come ad esempio un personal computer.
Quando il veicolo è parcheggiato in prossimità di un parchimetro.
In tali casi correggere le condizioni operative prima di utilizzare le funzioni dell'Intelligent Key, oppure utilizzare la chiave meccanica.
Sebbene la durata utile della batteria possa variare a seconda delle condizioni operative, in condizioni normali si aggira sui due anni. Sostituire la batteria scarica con una nuova.
Quando la carica della batteria dell'Intelligent Key è bassa, si illumina un indicatore sul display informativo multifunzione. (Vedere
.)L'Intelligent Key riceve continuamente onde radio; pertanto se la chiave viene lasciata in prossimità di apparecchiature che trasmettono potenti onde radio, come ad esempio i segnali trasmessi da TV o da personal computer, la durata utile della batteria può risultare minore.
Per informazioni relative alla sostituzione della batteria, vedere
.Si possono registrare e usare complessivamente quattro Intelligent Key su un veicolo. Per informazioni sull'acquisto e l'uso di ulteriori Intelligent Key, si raccomanda di rivolgersi a un concessionario NISSAN o a un'officina qualificata.

L'Intelligent Key contiene componenti elettrici; evitare quindi che venga a contatto con acqua dolce o salata. Si potrebbe compromettere il funzionamento del sistema.
Non lasciar cadere l'Intelligent Key.
Non urtare l'Intelligent Key contro altri oggetti.
Non cambiare o modificare l'Intelligent Key.
Non bagnare l'Intelligent Key, perché si potrebbe danneggiarla. Se l'Intelligent Key dovesse bagnarsi, asciugarla immediatamente a fondo.
Se la temperatura esterna è inferiore a −10°C (14°F), la batteria dell'Intelligent Key potrebbe manifestare qualche problema di funzionamento.
Non lasciare l'Intelligent Key per lunghi periodi di tempo in presenza di temperature superiori a 60°C (140°F).
Non attaccare l'Intelligent Key ad un portachiavi che contiene un magnete.
Non lasciare l'Intelligent Key in prossimità di apparecchiature che producono campi magnetici, come TV, impianti audio, personal computer, telefoni cellulari o caricatori wireless.
In caso di smarrimento o furto di un'Intelligent Key, NISSAN raccomanda di cancellarne il codice di identificazione dal veicolo, per prevenire un impiego non autorizzato dell’Intelligent Key. Per informazioni sulla procedura di cancellazione, si raccomanda di rivolgersi a un concessionario NISSAN o a un'officina qualificata.
Per modelli con sensore di bloccaggio: Le funzioni dell'Intelligent Key possono essere disattivate. Per informazioni sulla disattivazione della funzione Intelligent Key, si raccomanda di rivolgersi a un concessionario NISSAN o a un'officina qualificata.