Nissan X-Trail e-POWER 2023 Manuali per proprietari

5.15.2.2. Funzionamento del caricabatteria wireless

Per utilizzare il caricabatteria wireless, bisogna fare in modo che lo smartphone sia ben alloggiato all'interno del pad di ricarica. Per ottimizzare le prestazioni di ricarica, assicurarsi che lo smartphone sia completamente appoggiato al centro del pad di ricarica sul logo "Qi" (A). Poiché la posizione del ricevitore di potenza può variare a seconda del tipo di smartphone, è necessario individuare l'area più adatta allo smartphone.

Poiché alcune custodie e alcuni accessori possono influire negativamente sulla ricarica, rimuoverli prima di procedere alla ricarica wireless.

Disattivare la funzione di vibrazione dello smartphone prima di procedere alla ricarica wireless.

image
  • È possibile utilizzare solo uno smartphone compatibile Qi.

  • Lo smartphone o il caricatore senza fili può diventare caldo durante il processo di ricarica e la ricarica può venire interrotta dalla funzione di protezione dello smartphone o del caricatore senza fili. Ciò non indica la presenza di un guasto. Se ciò avviene, riprendere la ricarica quando lo smartphone o il caricatore senza fili si è raffreddato. L'indicatore lampeggia con luce arancione e quindi si spegne.

  • Il processo di ricarica wireless può essere interrotto a causa delle condizioni dello smartphone (temperatura della batteria, ecc.).

  • Se si verifica un'interferenza radio durante il processo di ricarica, posizionare lo smartphone sul punto centrale (logo "Qi") del caricatore senza fili.

  • Il processo di ricarica wireless si interrompe durante la procedura di ricerca dell'Intelligent Key.

  • Il processo di ricarica wireless non si avvia se allo smartphone è collegato un cavo USB (Universal Serial Bus). L'indicatore può accendersi con luce arancione o lampeggiare se lo smartphone viene collocato sul caricabatteria wireless con un cavo USB collegato. La ricarica però non viene eseguita.

  • A seconda del tipo di smartphone, l'indicatore può rimanere acceso con luce arancione anche se il processo di ricarica è stato terminato.

Argomento principale: