Nissan X-Trail e-POWER 2023 Manuali per proprietari
6.4.1.1. Per i modelli con sensori a ultrasuoni e sensori d'inclinazione (se in dotazione)
Come attivare il sistema
Chiudere tutti i finestrini e il tettuccio apribile (se in dotazione).
Portare il pulsante di avviamento in posizione “OFF”.
Portare con sé l'Intelligent Key e scendere dal veicolo.
Accertarsi che il cofano e il portellone posteriore siano chiusi. Chiudere e bloccare tutte le porte mediante l'Intelligent Key, il sensore di blocco (sulle maniglie delle porte anteriori (se in dotazione)) o l'interruttore dedicato (se in dotazione).
Se il cofano rimane aperto, verrà emesso un segnale acustico. Il segnale acustico si interrompe dopo che il cofano è stato chiuso correttamente.
Anche se il conducente e/o i passeggeri si trovano a bordo del veicolo, il sistema verrà attivato con le porte bloccate e il pulsante di avviamento su OFF. Portare il pulsante di avviamento su ON per disattivare il sistema.
In caso di malfunzionamento del sistema, 5 brevi bip verranno emessi all'attivazione del sistema. Fare controllare il sistema da un concessionario NISSAN o un’officina qualificata.
Funzionamento del sistema d'allarme antifurto
Il sistema d'allarme fornirà il seguente allarme:
Le luci di emergenza lampeggiano e il clacson suona in modo intermittente per circa 30 secondi.
L'allarme si spegne automaticamente dopo circa 30 secondi. Tuttavia, l'allarme si riattiva se il veicolo viene scassinato nuovamente.
L'allarme è attivato quando:
vengono azionate le porte o il portellone posteriore senza utilizzare l'Intelligent Key, il sensore di sblocco capacitivo (sulle maniglie delle porte anteriori) (se in dotazione) o l'interruttore dedicato (se in dotazione).
viene aperto il cofano (se in dotazione).
viene innescato il sistema volumetrico a sensori (sensori a ultrasuoni) (quando sono attivati).
viene scollegata l'alimentazione.
i sensori d'inclinazione (quando sono attivati) (se in dotazione) rilevano una variazione nell'inclinazione del veicolo.
Come fermare l'allarme
L'allarme si ferma quando viene sbloccata una porta con il sensore di sblocco capacitivo (se in dotazione), l'interruttore dedicato (se in dotazione) o il pulsante di sblocco
sull'Intelligent Key.
L'allarme si ferma quando il pulsante di avviamento viene portato in posizione ON.
Funzionamento dei sensori a ultrasuoni e sensori d'inclinazione (se in dotazione)
I sensori a ultrasuoni (sensori volumetrici) rilevano i movimenti all'interno dell'abitacolo. I sensori d'inclinazione (se in dotazione) rilevano variazioni nell'inclinazione del veicolo. Quando il sistema d'allarme antifurto è impostato nella condizione di armo, i sensori a ultrasuoni e i sensori d'inclinazione (se in dotazione) si attivano automaticamente.
È possibile escludere i sensori a ultrasuoni e i sensori d'inclinazione (se in dotazione)(ad esempio, trasportando il veicolo su un traghetto).
Per escludere i sensori a ultrasuoni e i sensori d'inclinazione (se in dotazione):
Chiudere tutti i finestrini.
Portare il pulsante di avviamento in posizione “OFF”.
Premere il pulsante
finché sul display informativo multifunzione non appare "Impostazioni", quindi premere la manopola a scorrimento. Utilizzare la manopola a scorrimento per selezionare "Impostazioni veicolo". Quindi premere la manopola a scorrimento.
Selezionare "Sistema d'allarme". Quindi premere la manopola a scorrimento. Sono disponibili le seguenti opzioni:
Sempre su ON
Quando questa voce è selezionata, i sensori a ultrasuoni e i sensori d'inclinazione (se in dotazione) si attivano ogni volta che viene impostato l'allarme.
Chiedi all'uscita
Quando questa voce è selezionata, il sistema offre la possibilità di disattivare i sensori a ultrasuoni e i sensori d'inclinazione (se in dotazione) dopo aver portato il pulsante di avviamento in posizione “OFF”.
Disattiva una volta
Quando questa voce è selezionata, i sensori a ultrasuoni e i sensori d'inclinazione (se in dotazione) vengono disattivati fino al successivo disarmo del sistema d'allarme antifurto.
Selezionare "Disattiva una volta" o "Chiedi all'uscita". Quindi premere la manopola a scorrimento.
Chiudere tutte le porte, il cofano e il portellone posteriore. Bloccarli mediante l'Intelligent Key, il sensore di blocco (se in dotazione) o l'interruttore dedicato (se in dotazione).
I sensori a ultrasuoni e i sensori d'inclinazione (se in dotazione) ora sono esclusi dal sistema d'allarme antifurto. Tutte le altre funzioni del sistema rimangono attive fino al successivo disarmo del sistema d'allarme antifurto.